Spagna - Introduzione ZBE (Zone a Bassa Emissione)

2»

Commenti

  • Casadipi ha detto:
    avete provato a guardare i consumi delle macchine? la mia euro5 diesel consuma 5,1 litri per fare 100 km. Una nuova che ho visto ieri, marca DR, dichiarato 9,6 litri per 100 km, turbo benzina. Non riesco a fare i conti ma non so se inquina più la mia o quella li...

    9,6 litri per 100km è tantissimo... cosa monta un V6 da 300cv??? oppure pesa come un camper e ha il CX di uno stralis..... se guardo il corrispettivo, in CV, della mia stessa auto, il 2.0 TDI 150cv DSG viene dato per 4,8 per 100km, il 1.5 TSI DSG 6,5 per 100km.... 


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • chorus ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    nn dirmi che usi anche un camper a gasolio.....
    sempre meno perchè consuma
    e invece prima non consumava?........ 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • un po come per il pellet... prima ci dicono che è ecologico e noi compriamo la stufa. Poi ci dicono che inquina e paventano multe agli utilizzatori. Poi il gas e il gasolio aumentano e allora fioccano incentivi per la stufa a pellet (fa nulla se il prezzo del pellet è aumentato del 300%)
  • Misterpixel ha detto:
    ah non perchè inquina!


    Certo consuma = inquina
  • Finché ci scherziamo su va bene.
    Tuttavia, sono del parere che ognuno di noi, nel proprio piccolo, si deve preoccupare e cercare di fare qualcosa.
    E' un tema di educazione e culturale
  • diciamo subito che se ognuno di noi facesse già poco per l'ambiente sarebbe già tanto
  • Personalmente riesco più facilmente a rinunciare alla carne che all'auto. Quando i figli si muoveranno in autonomia, abitando a Milano, non ne farò più un uso quotidiano
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Personalmente riesco più facilmente a rinunciare alla carne che all'auto. Quando i figli si muoveranno in autonomia, abitando a Milano, non ne farò più un uso quotidiano
    idem.
    però ci fanno cambiare auto (solo in Europa) e ci lasciano mangiare la carne (in tutto il mondo).
    da questo apprendo che ai governanti del pianeta interessa poco delle sorti dello stesso.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file