raduno camperlife 2023

24

Commenti

  • beh se non vogliamo pranzare ognuno all'interno del suo camper direi primavera  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    beh se non vogliamo pranzare ognuno all'interno del suo camper direi primavera  ;)

    Direi giusta osservazione..
    se non sbaglio il più a "sud" è di Firenze...con maggioranza Lombardi e 1 Veneto e 1 Piemontese. Giusto per riassumere.
  • Se posso inizio io.
    La zona del Lago di Garda ha temperature sicuramente più gradevoli delle zone limitrofe a parità di periodo.
    Lavoro per molti comuni della sponda bresciana e posso confermarlo.in Camper non vado mai essendo molto vicino (30 minuti) e non essendi qundi una meta..camperistica. C'è però una AA mai frequentata a Monzambano che so per certo essere molto gradita.
    Questa una prima bozza...
    Buona serata
  • l'area di Monzambano è quella con il laghetto? mi pare ci sia anche una grande grigia per fare il bbq
  • Casadipi ha detto:
    l'area di Monzambano è quella con il laghetto? mi pare ci sia anche una grande grigia per fare il bbq
    Sì è bellissima, ma anche presa d'assalto. Ci sono stata in primavera 2020. C'è nelle vicinanze la pista ciclabile che lungo il Mincio collega Mantova a Peschiera. Ha servizi da campeggio e costo da area sosta. Approvo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • volendo anche a borghetto sul mincio c'è un AA proprio di fianco al fiume, che ha i BBQ e molto spazio (è quella che ha il parcheggio della auto prima, i camper parcheggiano in fondo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ecco, questa la preferirei perché a Borghetto non siamo mai stati ma si può mangiare coi tavoli fuori? 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • assolutamente si, e come vedi in questa foto ci sono anche dei tavoli al coperto già predisposto e poco più in la ci sono anche i BBQ:


    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Sì anche borghetto è molto caratteristico. Vicino c'è anche parco Sigurtà che è una meraviglia 
  • modificato novembre 2022
    Cavallino74 ha detto:
    Sì anche borghetto è molto caratteristico. Vicino c'è anche parco Sigurtà che è una meraviglia 
    Quello vorremmo visitarlo, se qualcuno ci tiene il cane che non può entrare! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • per tenere il cane non ci sarebbe nessun problema, tanto nel giro di una mezza giornata la visita si risolve
  • Pensa che anni fa si poteva entrare con la propria auto e con i cani. Parlo di almeno 20/25 anni fa. Sì posteggiava dove permesso e si proseguiva a piedi. Ho le foto con mia moglie e la mia super 5 GT turbo...
  • Comunque per restare nel topic se confermate sia Monzambano che borghetto posso pensare io alla eventuale prenotazione.
  • zona lago Maggiore non si potrebbe?
  • camperlento_1 ha detto:
    zona lago Maggiore non si potrebbe?
    Figurati, per i Lombardi è molto comodo. Hai idee di location? 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Per noi non c'è problema. Ma chi parte da Firenze ha circa 400 km. Se va bene per tutti per me addirittura sta larga. A parità di periodo penso sia sensibilmente più fresco, magari posticipiamo un po'. Ditemi voi.
    Buoni km
  • cominciamo con centrare il periodo poi il luogo e da li si cerca di programmare
  • camperlento_1 ha detto:
    cominciamo con centrare il periodo poi il luogo e da li si cerca di programmare

    Parto...propongo i primi di Aprile, il primo fine settimana o il secondo (31/03-02/04, oppure 07/04-09/04)

  • Cavallino74 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    cominciamo con centrare il periodo poi il luogo e da li si cerca di programmare

    Parto...propongo i primi di Aprile, il primo fine settimana o il secondo (31/03-02/04, oppure 07/04-09/04)

    Il 9 aprile è Pasqua perciò escluderei entrambi i weekend, a fine mese c'è il ponte del 25 aprile. Quindi o facciamo a marzo (tutto libero) o maggio (comunioni e balle varie permettendo) 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Cavallino74 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    cominciamo con centrare il periodo poi il luogo e da li si cerca di programmare

    Parto...propongo i primi di Aprile, il primo fine settimana o il secondo (31/03-02/04, oppure 07/04-09/04)

    Il 9 aprile è Pasqua perciò escluderei entrambi i weekend, a fine mese c'è il ponte del 25 aprile. Quindi o facciamo a marzo (tutto libero) o maggio (comunioni e balle varie permettendo) 
    Usti... non avevo preso in considerazione...
    Concordo con te allora.
  • per me marzo o maggio va benissimo... chiaramente se si vuole stare all'aria aperta meglio maggio
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Anche io voto maggio, a marzo siamo ancora in stagione sciistica :#
  • Tomtom1990 ha detto:
    Anche io voto maggio, a marzo siamo ancora in stagione sciistica :#
    giusto... mi stavo dimenticando.... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • il primo maggio è lunedì. Che ne dite di trovarci quel fine settimana? così facciamo 3 giorni insieme...
    sarebbe bello organizzare qualcosa con la proloco del luogo che ci ospita per visitare aziende, cantine ecc. mi vengono in mente i raduni che ho fatto negli anni passati e si andava a vedere la produzione del salame o quella dell'aceto, o quella del parmigiano.
  • Federica72 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    zona lago Maggiore non si potrebbe?
    Figurati, per i Lombardi è molto comodo. Hai idee di location? 
    Mi è venuto in mente che siamo stati in questa area una volta:
    http://www.agricamperlagomaggiore.it/
    E' nella parte bassa del Lago Maggiore facilmente raggiungibile dall'autostrada.
    Il prezzo è buono, il problema è che lì intorno non c'è nulla, occorre avere le bici.
    Poi siamo stati anche nell'alto Lago Maggiore, Cannobio e Cannero ma lì siamo vicini alla Svizzera, non comodi certamente per chi viene dalla Toscana!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    il primo maggio è lunedì. Che ne dite di trovarci quel fine settimana? così facciamo 3 giorni insieme...
    sarebbe bello organizzare qualcosa con la proloco del luogo che ci ospita per visitare aziende, cantine ecc. mi vengono in mente i raduni che ho fatto negli anni passati e si andava a vedere la produzione del salame o quella dell'aceto, o quella del parmigiano.
    D'accordo per il weekend del 1° maggio ma bisogna bloccare subito, ci sarà in giro il mondo! Per l'organizzazione terrei un basso profilo, oppure devi scatenare tua moglie!  :)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Poco alla volta c'è la faremo ci vuole costanza e mediazione, forza
  • Federica72 ha detto:
    Federica72 ha detto:
    camperlento_1 ha detto:
    zona lago Maggiore non si potrebbe?
    Figurati, per i Lombardi è molto comodo. Hai idee di location? 
    Mi è venuto in mente che siamo stati in questa area una volta:
    http://www.agricamperlagomaggiore.it/
    E' nella parte bassa del Lago Maggiore facilmente raggiungibile dall'autostrada.
    Il prezzo è buono, il problema è che lì intorno non c'è nulla, occorre avere le bici.
    Poi siamo stati anche nell'alto Lago Maggiore, Cannobio e Cannero ma lì siamo vicini alla Svizzera, non comodi certamente per chi viene dalla Toscana!
    ci sono stato anche io ad aprile/maggio... bel posto, prezzo buono, ma in effetti sei in mezzo al nulla.....
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • a noi servirebbe un posto che abbia anche un luogo chiuso per ritrovarci (non solo a mangiare) nel caso piovesse
  • Casadipi ha detto:
    a noi servirebbe un posto che abbia anche un luogo chiuso per ritrovarci (non solo a mangiare) nel caso piovesse
    Sì ma così pretendi troppo! Sala comune, visite organizzate...  =) Qui si pensava ad un appuntamento volante giusto per conoscerci tra noi
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file