Camper Weinsberg

2

Commenti

  • settimana scorsa sono stato in molise e puglia per lavoro.
    domenica sera 5 gradi a Bari
    lunedì 2 gradi
    martedi 8
    mercoledi 13
    giovedi 23
    venerdi 26


  •  :open_mouth:
    uno sbalzo di 24 gradi in 5 giorni...
    Comunque, tornando al topic, come detto sono stato a Trento, ho sostato nella AA di via Fersina arrivando il Venerdì verso 16.30: il Venerdì sera l'area era piena.

  • Io ero a Folgaria, al parcheggio degli impianti di Fondo Grande, arrivato giovedì sera (sotto una bella bufera di neve, 50cm in un'ora, senza catene sarei ancora a Rovereto...) c'era solo un altro camper, tra venerdì sera e sabato mattina ne sono arrivati altri 2 o 3. Ricordo che nello stesso parcheggio 3 anni fa al venerdì sera arrivarono circa 100 mezzi...
  • Cavallino74 ha detto:
     :open_mouth:
    uno sbalzo di 24 gradi in 5 giorni...
    Comunque, tornando al topic, come detto sono stato a Trento, ho sostato nella AA di via Fersina arrivando il Venerdì verso 16.30: il Venerdì sera l'area era piena.

    per tornare in topic si dovrebbe tornare a parlare del weinsberg. :-D 
  • buondì, acquistato un furgonato weinsberg carabus 600K , usato 11 mesi 4500 km, da una famiglia che ha passato una vita sui mansardati venduto, solo per sbaglio acquisto perchè troppo piccolo e passato ad un integrale, la macchina non è male ma con alcune lacune nei montaggi che a mio avviso han ben poco a che vedere con la blasonata perfezione tedesca, tubo pompa acqua appoggiato alla carrozzeria passaruota così acqua ghiaccciata  con -14°asterni, smontato tutto e fatto passare il tubo acqua dentro ad una guaina elettrica poi infilata nel tubo del riscaldamento così in modo che il caldo arrivi fino alla pompa ( ok ), a Livigno -20° tubo vicino alla pompa gasolio senza isolante per alcuni cm alle 4 del mattino blocco riscaldamento, rivestito con guaine idrauliche ( ok ), rubinetto lavandino, soffione per doccia fatica a rimettere dentro il flessibile,smontato sotto e posizionato di nuovo ( ok ), primo cassetto sotto lavello urtava i tubi acqua calda e fredda perchè nel posto sbagliato e non ancora fissati con le fascette ( ok ), vite che fissa il pianale posteriore sx avvitata male e quindi scheggiatura del pannello, ed infine i tappini color legno per nascondere le viti si staccano nessuno li ha e mi dicono di cercarli in internet, penso che tutte queste cose non posso additarle al venditore che purtroppo si prende tutte le mie lamentele senza colpa.
  • modificato giugno 2023
    vero, ho potuto riscontrare anche io che la qualità tedesca è pari alla qualità di qualunque altro imprenditore di qualunque etnia.
    la manod'opoera costa e fare le cose di fretta e con poca cura sia al tedesco sia al francese sia all'italiano permette di avere costi minori.
    peccato che questi camper cosiddetti entry level di marche tedesche vengono pubblicizzati proprio facendo riferimento alla rinomata qualità tedesca.
    accade anche sulle tanto blasonate moto bmw; smontate dal mio meccanico dimostrano passaggi...imbarazzanti.
     
  • buondì, acquistato un furgonato weinsberg carabus 600K , usato 11 mesi 4500 km, da una famiglia che ha passato una vita sui mansardati venduto, solo per sbaglio acquisto perchè troppo piccolo e passato ad un integrale, la macchina non è male ma con alcune lacune nei montaggi che a mio avviso han ben poco a che vedere con la blasonata perfezione tedesca, tubo pompa acqua appoggiato alla carrozzeria passaruota così acqua ghiaccciata  con -14°asterni, smontato tutto e fatto passare il tubo acqua dentro ad una guaina elettrica poi infilata nel tubo del riscaldamento così in modo che il caldo arrivi fino alla pompa ( ok ), a Livigno -20° tubo vicino alla pompa gasolio senza isolante per alcuni cm alle 4 del mattino blocco riscaldamento, rivestito con guaine idrauliche ( ok ), rubinetto lavandino, soffione per doccia fatica a rimettere dentro il flessibile,smontato sotto e posizionato di nuovo ( ok ), primo cassetto sotto lavello urtava i tubi acqua calda e fredda perchè nel posto sbagliato e non ancora fissati con le fascette ( ok ), vite che fissa il pianale posteriore sx avvitata male e quindi scheggiatura del pannello, ed infine i tappini color legno per nascondere le viti si staccano nessuno li ha e mi dicono di cercarli in internet,inoltre libretto istruzioni in tedesco. penso che tutte queste cose non posso additarle al venditore che purtroppo si prende tutte le mie lamentele senza colpa. 
  • buondì, acquistato un furgonato weinsberg carabus 600K , usato 11 mesi 4500 km, da una famiglia che ha passato una vita sui mansardati venduto, solo per sbaglio acquisto perchè troppo piccolo e passato ad un integrale, la macchina non è male ma con alcune lacune nei montaggi che a mio avviso han ben poco a che vedere con la blasonata perfezione tedesca, tubo pompa acqua appoggiato alla carrozzeria passaruota così acqua ghiaccciata  con -14°asterni, smontato tutto e fatto passare il tubo acqua dentro ad una guaina elettrica poi infilata nel tubo del riscaldamento così in modo che il caldo arrivi fino alla pompa ( ok ), a Livigno -20° tubo vicino alla pompa gasolio senza isolante per alcuni cm alle 4 del mattino blocco riscaldamento, rivestito con guaine idrauliche ( ok ), rubinetto lavandino, soffione per doccia fatica a rimettere dentro il flessibile,smontato sotto e posizionato di nuovo ( ok ), primo cassetto sotto lavello urtava i tubi acqua calda e fredda perchè nel posto sbagliato e non ancora fissati con le fascette ( ok ), vite che fissa il pianale posteriore sx avvitata male e quindi scheggiatura del pannello, ed infine i tappini color legno per nascondere le viti si staccano nessuno li ha e mi dicono di cercarli in internet,inoltre libretto istruzioni in tedesco. penso che tutte queste cose non posso additarle al venditore che purtroppo si prende tutte le mie lamentele senza colpa. 
    va che ho capito, l'hai già scritto sopra.
  • considerate che weinsberg  è l'entry level di Knaus, vale sempre il proverbio tanto spendi tanto mangi...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2023
    Anche Sun Living è l'entry level di Adria ma per ora nessun problema, e fra poco è un anno senza che abbia voglia di cambiarlo!
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Brianza ha detto:
    considerate che weinsberg  è l'entry level di Knaus, vale sempre il proverbio tanto spendi tanto mangi...
    e tu pensa che l'assemblaggio del knaus è assolutamente identico a quello del weinsberg, stessa noncuranza.
    però dentro è più elegante.
    si chiama marketing e funziona alla grande.
    è importante fregare i clienti convinti di averli coccolati, è alla base del commercio.
  • Federica72 ha detto:
    Anche Sun Living è l'entry level di Adria ma per ora nessun problema, e fra poco è un anno senza che abbia voglia di cambiarlo!

    Federica72 ha detto:
    Anche Sun Living è l'entry level di Adria ma per ora nessun problema, e fra poco è un anno senza che abbia voglia di cambiarlo!

    SEEEEEEEEE, raccontala su un altro forum (che non hai già voglia di cambiarlo) :)
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Anche Sun Living è l'entry level di Adria ma per ora nessun problema, e fra poco è un anno senza che abbia voglia di cambiarlo!

    Federica72 ha detto:
    Anche Sun Living è l'entry level di Adria ma per ora nessun problema, e fra poco è un anno senza che abbia voglia di cambiarlo!

    SEEEEEEEEE, raccontala su un altro forum (che non hai già voglia di cambiarlo) :)
    Non infierire che gia' ci aspetta un lungo weekend tra ABS e polistiroli vari.

    p.s. che bello il mare del Salento senza camper tra le palle.
    E aree, POI, campeggi esosi, batterie, frighi e pannelli piu' o meno efficienti.

    Raffaele
  • Misterpixel ha detto:
    Brianza ha detto:
    considerate che weinsberg  è l'entry level di Knaus, vale sempre il proverbio tanto spendi tanto mangi...
    e tu pensa che l'assemblaggio del knaus è assolutamente identico a quello del weinsberg, stessa noncuranza.
    però dentro è più elegante.
    si chiama marketing e funziona alla grande.
    è importante fregare i clienti convinti di averli coccolati, è alla base del commercio.
    una skoda e una mercedes hanno 4 ruote e un motore e se devono fare un viaggio milano-roma lo fanno tutte e 2 senza problemi. La differenza è il confort se poi tu lo vuoi chiamare marketing ok. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato giugno 2023
    Comfort e camper non possono stare nella stessa frase! Viaggio in Skoda e campeggio in Sun Living, sono coerente  :)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Anche Sun Living è l'entry level di Adria ma per ora nessun problema, e fra poco è un anno senza che abbia voglia di cambiarlo!

    Federica72 ha detto:
    Anche Sun Living è l'entry level di Adria ma per ora nessun problema, e fra poco è un anno senza che abbia voglia di cambiarlo!

    SEEEEEEEEE, raccontala su un altro forum (che non hai già voglia di cambiarlo) :)
    La voglia è un conto, la possibilità è un altro 😊. Con l'impennata dei mutui attuale, quando avremo terminato i risparmi potrei vendere il camper e prenderne uno da 20 k in meno, per tirare avanti finché la situazione non cambia (sempre meglio che vendere la casa). Anche questo è il camper (risparmio mobilizzato!)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato giugno 2023
    Brianza ha detto:
    Misterpixel ha detto:
    Brianza ha detto:
    considerate che weinsberg  è l'entry level di Knaus, vale sempre il proverbio tanto spendi tanto mangi...
    e tu pensa che l'assemblaggio del knaus è assolutamente identico a quello del weinsberg, stessa noncuranza.
    però dentro è più elegante.
    si chiama marketing e funziona alla grande.
    è importante fregare i clienti convinti di averli coccolati, è alla base del commercio.
    una skoda e una mercedes hanno 4 ruote e un motore e se devono fare un viaggio milano-roma lo fanno tutte e 2 senza problemi. La differenza è il confort se poi tu lo vuoi chiamare marketing ok. 
    Skoda e Mercedes sono di due gruppi differenti, il paragone pertanto non regge.
    Se proprio vuoi fare un paragone coerente dovresti farlo tra Renault Clio e Dacia Logan, la stessa auto vestita in modo differente, oppure tra Clio e Micra, oppure tra Nissan Qasqhai e Renault Austral, oppure tra Audi a4/passat/octavia, oppure tra Polo e Fabia, hai l'imbarazzo della scelta.
    Oggi anche Suzuki vende Toyota a marchio Suzuki.
    Sono tutte le stesse auto, cambia solo il vestitino e l'etichetta davanti e dietro.
    Anche Audi R8 (fuori produzione e Lambo aventador) condividevano l'88 per cento della componentistica.
    Te pensa.

    Megane e Mercedes classe A, versione 180.
    Queste due auto, fino al 2019 compreso condividevano:
    telaio
    sospensioni
    motore
    cambio
    freni
    Mercedes...Das Auto.
    E ti portavi a casa una Renault senza nulla togliere a quest'ultima.
    Solo che la paghi meno, quella a marchio francese.
    Giusto per intenderci la Mercedes A180 non era 1800 di cilindrata bensì 1500 come la Megane....Mercedes Das Auto col motore de noantri.

    La differenza di confort tra un van Knaus e un van Weinsberg in cosa può consistere secondo te? Secondo me poco o nulla.
    E te pensi che l'operaio che monta il sifone su un knaus lo fa diversamente da un operaio che lo monda su weinsberg?
  • Un'auto non e' solo telaio, motore e cambio.
    Sarebbe come dire che tra Toyota e Lexus non ci sono differenze.
    O che Mercedes usa plastiche, assemblaggi, sedili, plancia, elettronica, eccetera uguali a quelli di Renault.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Un'auto non e' solo telaio, motore e cambio.
    Sarebbe come dire che tra Toyota e Lexus non ci sono differenze.
    O che Mercedes usa plastiche, assemblaggi, sedili, plancia, elettronica, eccetera uguali a quelli di Renault.
    Io non ho citato Lexus.
    Come non ho citato tutti i modelli Mercedes ma solo uno, se noti.
    Parlo solo di cose che so e che ho gestito personalmente in ambito lavorativo.



  • Misterpixel ha detto:
    mtravel ha detto:
    Un'auto non e' solo telaio, motore e cambio.
    Sarebbe come dire che tra Toyota e Lexus non ci sono differenze.
    O che Mercedes usa plastiche, assemblaggi, sedili, plancia, elettronica, eccetera uguali a quelli di Renault.
    Io non ho citato Lexus.
    Come non ho citato tutti i modelli Mercedes ma solo uno, se noti.
    Parlo solo di cose che so e che ho gestito personalmente in ambito lavorativo.



    Pero' hai citato Audi A4 e Passat.
    Le ho avute entrambe.
    Audi volante perfettamente centrato e perpendicolare. Passat no.
    Audi cambio perfetto per precisione di innesti. Passat nemmeno paragonabile.
    Coninuo ?

    Raffaele
  • si continua pure, non ti sto contestando.
    le differenze è naturale che ci siano, quei 10/15000 euro di differenza sui listini base e sulle rate mensili degli autonoleggi, devono pur essere giustificati da qualcosina che vada oltre la fila di lucine a led.
    per esempi che porti tu, potrei portarne altrettanti io e il post andrebbe avanti in un botta e risposta alquanto inutile ai lettori.


  • comunque dati di oggi il gruppo knaus non arriva la 5% in Italia. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Se e' per questo marchi come Euramobil, Frankia e LMC anche meno.
    Sono forse scarsi o all'estero capiscono meno.di noi ?

    Raffaele
  • frankia ha solo mezzi patente c. lmc in Italia è tornata da un paio di anni. Spesso sono logiche commerciali non spingono marchi perchè si sovrapporrebbero ad altri dello stesso gruppo. 
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Erano marchi citati solo come esempi di qualita' niente male.

    Raffaele
  • Brianza ha detto:
    comunque dati di oggi il gruppo knaus non arriva la 5% in Italia. 
    e te pensa quanto possano essere invogliati ad investire sull'entry level del 5%.

  • Se pero' vai da qui a capo nord, fra i mezzi di prezzo umano (non Hymer, Cathago), Weinsberg e' uno dei mezzi che per strada incontrerai piu' spesso. Seguito da Knaus. Diciamo decine se non centinaia di camper.

    Non devono proprio essere delle ciofeche. A meno che noi ci capiamo e loro poco.

    Dei nostri qualche sporadico Laika (e' piu' facile vedere un Wingamm) e forse cinque o sei Roller Team.
    Il 5% non solo si capovolge ma scende all 0.1.




    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Se pero' vai da qui a capo nord, fra i mezzi di prezzo umano (non Hymer, Cathago), Weinsberg e' uno dei mezzi che per strada incontrerai piu' spesso. Seguito da Knaus. Diciamo decine se non centinaia di camper.

    Non devono proprio essere delle ciofeche. A meno che noi ci capiamo e loro poco.

    Dei nostri qualche sporadico Laika (e' piu' facile vedere un Wingamm) e forse cinque o sei Roller Team.
    Il 5% non solo si capovolge ma scende all 0.1.



    sono brutti come te lo devo dire, sono fatti con il gusto tedesco che di solito non brilla per il design. Poi chiaro che a caponord ci sono pochi italiani, quelli sono in puglia, sardegna, sicilia etc.... noi abbiamo il mare a differenza dei tedeschi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • mtravel ha detto:
    Se pero' vai da qui a capo nord, fra i mezzi di prezzo umano (non Hymer, Cathago), Weinsberg e' uno dei mezzi che per strada incontrerai piu' spesso. Seguito da Knaus. Diciamo decine se non centinaia di camper.

    Non devono proprio essere delle ciofeche. A meno che noi ci capiamo e loro poco.

    Dei nostri qualche sporadico Laika (e' piu' facile vedere un Wingamm) e forse cinque o sei Roller Team.
    Il 5% non solo si capovolge ma scende all 0.1.



    ad essere onesto, nel 2022 ho girato molta Germania, da Monaco ad Amburgo per lavoro.
    ricordo di avere visto moltissimi van Poessl e semintegrali Dethleffs.
    uguale invece nel lato veneto del lago di garda per quei turisti stanziali da campeggio, qui il van più diffuso è ancora il Poessl seguito da Carado, altro entry level.


  • Se si va in Spagna si troveranno molti piu Benimar rispetto alla Germania o all Italia. Ogni paese che ha una sua produzione interna di camper sara quella marca a privilegiare, ma fino a un certo punto.
    Ora con gruppi come Himer o Trigano che hanno assorbito quasi tutte le altre marche "comprese le concessionarie" in tutta Europa e cambiato tutto.
    Non si combatte piu marca su marca 
    Mi fa strano che gruppi come Knaus e pochi altri (lasciamo perdere quelli di nicchia li il discorso è diverso) riescono  ancora a tenere testa a quei colossi sopracitati un motivo ci sarà 
    Mobilsport

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file