Durata pneumatici

Buon anno a tutti, Secondo voi dopo quanti anni vanno sostituiti gli pneumatici anche se hanno ancora battistrada?

Commenti

  • Dipende molto dalla qualità ma anche da come sono state trattate, delle Michelin tenute sempre alla giusta pressione e con il giusto carico possono durare anche 7/8 anni; gomme di dubbia qualità io dopo 5 anni le cambierei...
  • Quoto. Più hanno anni sul groppone e assomigliano alle infradito di Sampei più rischiose sono.. non conta nulla se hanno pochi km di percorrenza.
  • Dopo 5 anni e 6 mesi mi è scoppiata la gomma posteriore destra. Michelin agilis.
    Io le cambierò sempre entro il quinto anno.
    A vederle erano nuove...
  • ma ti è scoppiata in viaggio?
  • Mmm che strano, una Agilis con 5 anni di vita può scoppiare solo per 3 motivi:

    1) Sfortuna (difetto di fabbrica)
    2) Troppo peso o mal distribuito
    3) Pressione errata e/o gonfiore dovuto ad uno scalino preso senza rendersi conto

    Le Michelin che avevo sul precedente camper (quando ancora non sapevo cosa fosse un DOT, mea culpa) sono esplose nel 2017 ma erano su dal 1999...
  • la storia dei 5 anni oramai è trita e ritrita e rimane una diceria senza fondamento dei camperisti, e questo non lo dico io ma le case costruttrici di pneumatici e pure le più accreditate (vedi michelin goodyear continental toyo yokohama BFGoodrich e tante altre), il problema non è l'età degli pneumatici ma sono i camperisti, per cui l'età degli pneumatici non centra un bel nulla che abbiano una settimana tre mesi due anni o cinque anni o sette anni, perchè se fosse tecnicamente vera sta storia dei cinque anni i camioncini dei moratori che se và bene sono sempre in sovraccarico e non solo dei 2/3 quintali ma di oltre 10 e se poi hanno pure la gru e sopra il miniescavatore e un pò di sabbia e qualche sacco di cemento siamo ben oltre i 15 di sovraccarico e poi ancora se và bene le gomme sono del tempo che fù ma nella guida non sanno che farsene dei camperisti e non prendono angoli dei marciapiedi e cordoli il tutto quasi sempre per incapacità a guidare un veicoli che sia oltre una macchinetta 
  • Misterpixel ha detto:
    ma ti è scoppiata in viaggio?
    Una appena preso il camper 7 anni fa, per fortuna ero fermo in area sosta. Si è sgonfiata di notte; a vederlo sembravano nuovi.
    L'anno scorso mi è scoppiata in autostrada ma l'ho già raccontato 

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file