Ciao a tutti

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Amante del campeggio, per anni ho usato tende, poi ho acquistato la roulotte. Ora è giunto il momento di acquistare un camper usato, da usare in estate ed inverno. Il budget è di max 40000 euro. Pensavo ad un camper mansardato con matrimoniale in coda e in mansarda, con doccia separata e frigo grande. Vi chiedo un consiglio su quale marca acquistare. Vi ringrazio infinitamente 
«13

Commenti

  • quanti siete a viaggiarci?
  • Benvenuto Teskio! Inizia a cercare, poi potremmo darti dei pareri
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Anche in questo periodo di prezzi oltre ogni logica, il budget che hai stanziato è sensato e ragionevole.
    Considerato l'impiego invernale, i marchi di mansardati sono sempre i soliti: Laika in primis e Arca tra gli italiani.
    Forse trovi qualcosa tipo Burstner e anche Hymer tra gli stranieri.

    Per doccia separata intendi in qualche modo isolabile nel localino toilette o proprio separata con cesso da una parte e doccia di fronte ?
    Perché nella seconda ipotesi puoi contare con le dita di una mano i modelli che ce l'hanno.
    Frigo grande ok, più o meno tutti l'hanno. Poi che sia indispensabile è tutto da vedere.

    Raffaele
  • Ciao! Con quel budget e rimanendo sulla pianta da te richiesta, la cosa migliore è prendere un Adria 660SP anni 2010 o giù di lì (la mia compagna lo aveva prima di stare con me e ci ha vissuto diversi mesi a Saint Moritz senza problemi, con temperature rigidissime), se trovi un'anima buona magari trovi anche un Laika Ecovip 9, 1 o 2 anni più vecchio con la stessa cifra. Però fossi in te eviterei le prime generazioni di Ducato X250 che soffrivano di problemi congeniti di giovenù
  • Innanzitutto grazie per le risposte. Siamo in 3. Volevamo un camper spazioso e appunto si pensava ad un mansardato, in maniera tale da lasciare alla bambina un letto tutto suo, senza ogni volta preparare la dinette. Oppure anche un letto basculante( ne ho visti alcuni che lo hanno davanti). Per quanto riguarda la doccia, che si isoli con una tenda o con un box dal wc e dal lavandino. 
  • Teskio ha detto:
    Innanzitutto grazie per le risposte. Siamo in 3. Volevamo un camper spazioso e appunto si pensava ad un mansardato, in maniera tale da lasciare alla bambina un letto tutto suo, senza ogni volta preparare la dinette. Oppure anche un letto basculante( ne ho visti alcuni che lo hanno davanti). Per quanto riguarda la doccia, che si isoli con una tenda o con un box dal wc e dal lavandino. 
    Per una famigliola (magari con probabilità di allargarsi in un prossimo futuro) il mansardato è probabilmente la soluzione migliore.
    Se per utilizzo anche invernale (ergo giornate corte e più tempo a bordo) molto meglio se con doppia dinette, la bimba avrebbe il suo spazio per giochi o compiti.
    I basculanti sono una buona soluzione per i semintegrali ma sono pochi i modelli che mantengono la dinette vivibile quando il letto è abbassato.
    Docce separate ne trovi tante, meglio una paretina di una tenda. Pur con la tenda, molto buona era quella del Laika 6.1 ma aveva il letto alla francese e secondo letto dalla trasformazione della grande dinette (no basculante). Ad esempio questo: https://www.camperland.it/camper-usati/laika-ecovip-61.html


    Raffaele
  • noi siamo in 4, mansardato con doppia dinette, letti a castello (nel tuo caso invece ottima la scelta del matrimoniale in coda) e bagno con doccia separata in un proprio box, e devo dire che ci troviamo benissimo come pianta. 
    la soluzione basculante secondo me è molto limitante, un collega di mia moglie (anche loro 2 + bambina) ha cambiato un semintegrale con basculante con un mansardato con doppio matrimoniale proprio perchè il basculante era scomodo.

    con 40k ho visto alcuni Burstner, Dethleffs e Adria con quelle caratteristiche.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Ne approfitto della vostra disponibilità e cortesia per chiedervi i vostri pareri su Mobilvetta, Rimor, Elnag, Roller Team e Miller. Sono da prendere in considerazione per avere un camper discreto? Oppure li lascio perdere a prescindere e non ci perdo neanche tempo a valutarli? Grazie infinite 
  • mi sa che chiedi troppo... o meglio: richiesta troppo generica.
    Dipende dal modello e dall'anno di produzione.
    Ad esempio io ho un Elnagh del 2000 e secondo me è superiore come qualità rispetto ad altre marche anche di anni più recenti. Non so le altre marche.
    Te lo dico perchè ne ho confrontati molti e anche di nuovi l'anno scorso in fiera. C'erano camper nuovi che avevano mobilio che rimaneva in mano. Il mio è ancora li, bello dopo 23 anni. Certo, quelli nuovi hanno tante lucine e specchietti ma poi devi anche viverci e tenerlo per qualche anno.
  • modificato febbraio 2023
    Io ho avuto un mobilvetta e non posso che parlarne molto bene, ma quoto casadipi.. dovresti dirci i modelli. Non scartare una marca a priori.
    Buona scelta 
  • Casadipi ha detto:
    mi sa che chiedi troppo... o meglio: richiesta troppo generica.
    Dipende dal modello e dall'anno di produzione.
    Ad esempio io ho un Elnagh del 2000 e secondo me è superiore come qualità rispetto ad altre marche anche di anni più recenti. Non so le altre marche.
    Te lo dico perchè ne ho confrontati molti e anche di nuovi l'anno scorso in fiera. C'erano camper nuovi che avevano mobilio che rimaneva in mano. Il mio è ancora li, bello dopo 23 anni. Certo, quelli nuovi hanno tante lucine e specchietti ma poi devi anche viverci e tenerlo per qualche anno.
    Condivido. Elnagh Doral su Mercedes non gemellato, grande qualità. Peccato sia fuori produzione e non più a norma antinquinamento. 



  • non so. mi lascia basito il prezzo di 43.000€ per un mezzo di 13 anni. A questo punto non è meglio spendere un po di più e prenderne uno nuovo?
  • Casadipi ha detto:
    non so. mi lascia basito il prezzo di 43.000€ per un mezzo di 13 anni. A questo punto non è meglio spendere un po di più e prenderne uno nuovo?
    Un po' di più? Bisogna quanto meno raddoppiare la cifra per uno nuovo! 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Teskio ha detto:
    Per me è bello e viste le 29 persone interessate, non durerà molto
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    non so. mi lascia basito il prezzo di 43.000€ per un mezzo di 13 anni. A questo punto non è meglio spendere un po di più e prenderne uno nuovo?
    Un po' di più? Bisogna quanto meno raddoppiare la cifra per uno nuovo! 

    per un Laika, non per altre marche
  • Il mio entry level oggi non lo porti via a meno di 70 k. Il Laika supera i 100
    Burstner Premio Life 490 tk
  • a me sembra un bel camper, certo il prezzo è altino per un 2010, ma è trattabile, magari qualcosa riesci a spuntare, considerando sempre che è un Laika.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • la serie x di laika è stata eliminata perchè aveva troppi problemi, sopratutto d'infiltrazioni ed è stata sostituita dalla serie Kosmo è un entry level tutte lucine e poca sostanza io lascerei perdere.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • https://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-coral-660-sp-2009-3-0-160cv-arezzo-476198248.htm

    Il primo che ho trovato, tutta un'altra roba rispetto al Laika serie X, come qualità paragonabile all'Ecovip 9, puoi anche tirare sul prezzo e con ciò che risparmi rifare le sigillature per stare 5 o 6 anni tranquillo (il motore 3000 ha la catena di distribuzione, altro pensiero in meno rispetto ai motori a cinghia)
  • il coral mi è sempre piaciuto parecchio, peccato fosse fuori budget quando ho acquistato il camper
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Tomtom1990 ha detto:
    https://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-coral-660-sp-2009-3-0-160cv-arezzo-476198248.htm

    Il primo che ho trovato, tutta un'altra roba rispetto al Laika serie X, come qualità paragonabile all'Ecovip 9, puoi anche tirare sul prezzo e con ciò che risparmi rifare le sigillature per stare 5 o 6 anni tranquillo (il motore 3000 ha la catena di distribuzione, altro pensiero in meno rispetto ai motori a cinghia)
    Bel camper. Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto 
  • Teskio ha detto:
    bello e sembra anche tenuto bene e ben accessoriato, chiaramente va visto dal vivo.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Teskio ha detto:
    Personalmente preferisco quello che ti ha segnalato Goose, che ha la semidinette. La dinette classica, nonostante il consiglio di tutti, non riesco a farmela digerire. Provate entrambe, per me è meglio la semidinette
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Buonasera. Ho trovato questo camper in vendita. Non mi sembra male. Una vostra opinione a riguardo? Grazie infinite

    https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-padova-470894213.htm

  • Xgo no, troppo basico
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Teskio ha detto:
    Buonasera. Ho trovato questo camper in vendita. Non mi sembra male. Una vostra opinione a riguardo? Grazie infinite

    https://www.subito.it/caravan-e-camper/camper-mansardato-padova-470894213.htm

    lascia perdere
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Federica72 ha detto:
    Xgo no, troppo basico
    Perdonami. In che senso troppo basico? 
  • È proprio la sotto marca di un marchio già di fascia media
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file