Pasqua 2023

Dove andate di bello a Pasqua quest'anno?
Per molti sarà la prima uscita dell'anno dopo il fermo invernale.
Avete controllato le batterie? la pressione delle gomme? l'efficienza della pompa dell'acqua? infiltrazioni? la carica delle bombole?
Mi aspetto di vedere una montagna di camper in giro questa primavera...

«13

Commenti

  • boh... non ho ancora deciso anche perchè non essendo ancora a posto con il ginocchio non è che posso camminare moltissimo, quindi visite a città/borghi la vedo dura.... vedremo di fare qualcosa di tranquillo sul mare, volevo andare in Toscana.... vediamo... in effetti penso anche io che ci sarà in giro il mondo..... ma del resto è normale.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Beh, noi un fermo invernale totale non l'abbiamo fatto, quantomeno per i ponti dei morti e dell'immacolata più quindici giorni tra Natale e l'Epifania siamo stati in giro.
    Per Pasqua una settimana abbondante in Baviera meridionale, solo piccole cittadine, quelle grandi già tutte viste anche più volte.
    Niente castelli del re matto, forse ma forse rivedremo Passau.
    Però, mannaggia, il meteo non promette niente di buono e comunque la vignette dei nipoti di Guglielmo Tell l'ho già presa.


    Raffaele
  • Io vado via il week end successivo, vado a Geisingen in Germania per 4 giorni.
    A Pasqua credo di fare un viaggetto in moto ma non so ancora dove, se piove meglio che adoro viaggiare con la pioggia e poi c'è meno gente in giro.
    Batterie appena cambiate entrambe, buttate le agm, messe ad acido libero normali ma sigillate e identiche collegate in parallelo.
    Le infiltrazioni le lascio vivere serenamente che a me non danno alcun fastidio, è solo acqua, mica è cacca.
    La pressione delle gomme la misuro e correggo la sera prima di partire.
    Della pompa dell'acqua che credevo non funzionasse più mi è stata sostituita una roba che si chiama membrana ed ora va come fosse nuova.
    Beh sulle bombole, gioco in casa, ne ho quante ne voglio.



  • Misterpixel ha detto:

    Beh sulle bombole, gioco in casa, ne ho quante ne voglio.



    fai consegna a domicilio?  =)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Dipende dal meteo. Pensavo la tratta Bressanone/Lienz 
  • modificato marzo 2023
    Quella di Pasqua potrebbe essere l'ultima uscita prima del fermo estivo, si, io non faccio il fermo invernale ma l'opposto =)
    Comunque andremo in Abruzzo, anzi se avete consigli visto che per noi sarà la prima volta (abbiamo 7 giorni precisi) se poi diluvia tutti i giorni vedremo cosa fare...
  • Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:

    Beh sulle bombole, gioco in casa, ne ho quante ne voglio.



    fai consegna a domicilio?  =)
    io no ma nemmeno l'azienda.
    i rivenditori invece si, ma essendo rivenditori, come giusto che sia, ci ricaricano il loro margine.
    credo ti costi uguale da Cusmai, anche se si rifornisce proprio da nostro dealer.
    io 10 kg li pago 13/14 euro ma vado a prendermele in stabilimento.
  • Cavallino74 ha detto:
    Dipende dal meteo. Pensavo la tratta Bressanone/Lienz 
    io la feci in bici.
    Da Brixen è quasi tutta in discesa.
    Il ritorno da Lienz...ti consiglio di farla con bici elettrica. 
  • Misterpixel ha detto:
    Goose80 ha detto:
    Misterpixel ha detto:

    Beh sulle bombole, gioco in casa, ne ho quante ne voglio.



    fai consegna a domicilio?  =)
    io no ma nemmeno l'azienda.
    i rivenditori invece si, ma essendo rivenditori, come giusto che sia, ci ricaricano il loro margine.
    credo ti costi uguale da Cusmai, anche se si rifornisce proprio da nostro dealer.
    io 10 kg li pago 13/14 euro ma vado a prendermele in stabilimento.
    chiaramente era una battuta... ho un rivenditore a 5 minuti di auto... non so che prezzi faccia Cusmai, io una 10kg la pago 36€..... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • più o meno uguali.
    anni fa cercai di far stipulare una convenzione tra CL e la mia azienda, ma non fu possibile, poichè noi vendiamo solo ai clienti diretti che vengono in stabilimento (nei pochi ove abbiamo la giostra di imbottigliamento), non abbiamo negozi diretti tranne uno a Erbusco. e veniva difficile.

  • se tutto va bene io tenterò di andare in Alsazia, alla montagna delle scimmie e a vedere il campo di concentramento francese. Dico "se tutto va bene" perchè è già qualche anni che tentiamo di andare ma poi succede qualcosa che ci impedisce di andare; prima impegni vari dell'ultimo momento non posticipabili, poi si è rotto il camper in svizzera all'andata, poi covid... ora speriamo non ci si metta anche il meteo :-(
  • Cavallino74 ha detto:
    Dipende dal meteo. Pensavo la tratta Bressanone/Lienz 




    Raffaele
  • Pensa che sto prenotando il camping Monza. Ovviamente per l'evento che vedrà la Rossa vincente.
  • Si. Come l'anno scorso...
    Se riesci scegli un posto a ridosso della rete.
    Se non li hanno gia' riservati i nipoti del principe d'Orange e Dollaricali lo permette.

    p.s. l'ultimo GP che ho visto a Monza e' stato l'anno di Alonso. Quello in Renault, mica in Ferrari.

    Raffaele
  • Io vorrei fare a tutti tanti auguri per Pasqua, non di buona Pasqua, ma di trovar posto! Noi ancora non sappiamo, abbiamo solo 3 gg e vedremo il meteo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Secondo me (spero) se non vai nei posti "in" dovresti essere..... quasi tranquilla. Quasi.
    Nel senso, evitare come la peste Garda, Rimini e dintorni...
    Già dove vorrei andare è molto danger, ho mandato una mail, vediamo cosa mi rispondono.
  • Federica72 ha detto:
    Io vorrei fare a tutti tanti auguri per Pasqua, non di buona Pasqua, ma di trovar posto! Noi ancora non sappiamo, abbiamo solo 3 gg e vedremo il meteo

    non volevi andare a Bormio?
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Io vorrei fare a tutti tanti auguri per Pasqua, non di buona Pasqua, ma di trovar posto! Noi ancora non sappiamo, abbiamo solo 3 gg e vedremo il meteo

    non volevi andare a Bormio?
    No, cambiato idea
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Io vorrei fare a tutti tanti auguri per Pasqua, non di buona Pasqua, ma di trovar posto! Noi ancora non sappiamo, abbiamo solo 3 gg e vedremo il meteo

    non volevi andare a Bormio?
    No, cambiato idea
    Uno dei lati positivi del Camper 
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Io vorrei fare a tutti tanti auguri per Pasqua, non di buona Pasqua, ma di trovar posto! Noi ancora non sappiamo, abbiamo solo 3 gg e vedremo il meteo

    non volevi andare a Bormio?
    No, cambiato idea

    peccato. ma andremo insieme una volta per Pasqua così ti faccio da cicerone e porto tuo marito a bere una bitìrra nel locale di mia cugina.
    Inoltre, per chi non lo sapesse, a Bormio nel giorno di Pasqua c'è una grande festa di paese (senza bancarelle...) nella quale sfilano i Pasquali che sono dei carri portati a mano dai Bormini vestiti in costume tipico; sono vere e proprie opere d'arte costruite con passione da ogni contrada durante tutto l'anno e utilizzano legno, fiori, muschio, sassi...
    è una festa molto sentita ed è possibile vedere dal bambino appena nato al nonnino con la barba lunga e bianca in costume tipico che sfilano insieme ai carri.


  • Casadipi ha detto:
    se tutto va bene io tenterò di andare in Alsazia...
    Visto che il meteo bavarese non promette nulla di buono, a inizio settimana è perfino previsto nevischio, mi sa che ti raggiungo in Alsazia.
    Non che si abbia qualcosa ancora da vedere, l'abbiamo già girata più volte e poi per un verso o l'altro ci passiamo spesso, ma amici non ci sono mai stati e allora accontentiamoli.
    Prevista una settimana abbondante, mi sa che sconfineremo verso Metz (fantastica cattedrale) e Nancy.
    Vedremo.


    Raffaele
  • per ora non danno brutto tra Colmar e Strasburgo. Vedremo. Al limite cambio destinazione e mi dirigo verso il sole
  • puntuale come una raccomandata dell'agenzia delle entrate, la piccola ieri sera aveva la febbre.........  :s
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Mannaggia! Dai che è solo mercoledì, noi partiremo venerdì pomeriggio
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato aprile 2023
    Federica72 ha detto:
    Mannaggia! Dai che è solo mercoledì, noi partiremo venerdì pomeriggio
    noi in teoria domani sera.... ma adesso vedremo il da farsi, anche perchè pure la meta è abbastanza incerta visto il meteo.... se non altro abbiamo anche il martedi 11 a disposizione.... vediamo un po'
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Federica72 ha detto:
    Mannaggia! Dai che è solo mercoledì, noi partiremo venerdì pomeriggio

    destinazione?
  • Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Mannaggia! Dai che è solo mercoledì, noi partiremo venerdì pomeriggio

    destinazione?
    Un paio di classici, in cui non siamo mai stati: Bobbio e Grazzano Visconti (PC). Dici che troveremo posto?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Mannaggia! Dai che è solo mercoledì, noi partiremo venerdì pomeriggio

    destinazione?
    Un paio di classici, in cui non siamo mai stati: Bobbio e Grazzano Visconti (PC). Dici che troveremo posto?
    ci andavi in macchina .... è dietro l'angolo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Brianza ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Casadipi ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Mannaggia! Dai che è solo mercoledì, noi partiremo venerdì pomeriggio

    destinazione?
    Un paio di classici, in cui non siamo mai stati: Bobbio e Grazzano Visconti (PC). Dici che troveremo posto?
    ci andavi in macchina .... è dietro l'angolo
    È vero, ma stiamo riscoprendo le località vicine, in camper è un'altra cosa. Bellissimi ad esempio i tre giorni passati a Torino nel 2021 (ci ero stata mille volte in giornata, ma non l'avevo mai vissuta). Questa volta invece abbiamo il weekend secco perché a Pasquetta andiamo dai miei. E poi Brianza noi abitiamo a Milano, senza balcone o terrazzo: per mangiare all'aperto e vedere un po' di verde mi basta uscire di pochi km (l'alternativa era Valeggio sul Mincio, ma il meteo è peggiore) 
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file