Esistono Assicurazioni al Km?

Buongiorno a tutti, sono alla scadenza dell'assicurazione e sto cercando di capire se esistono assicurazioni al km. Ormai per problemi familiari utilizzo il camper per non più di 3000 km anno e non voglio venderlo!!! ho sentito che esistono compagnie che assicurano i camper a seconda dei km effettuati. Ne conoscete alcune? grazie mille

Commenti

  • mi sembra strano che ci sia un'assicurazione al chilometro per camper... so che c'è per le auto.
    magari c'è ma costa come una normale e quindi non conviene più
  • modificato maggio 2023
    Ce ne sono sicuramente che puoi sospendere e riattivare, non so però se facciano al caso tuo
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato maggio 2023
    Quoto. Esistono assicurazioni che si possono sospendere. Ma secondo me non sono convenienti.

    ma non parliamo della classica sospensione nei periodi in non si usa? io con Toninelli la sospendo tutti gli anni per 3 mesi.

  • Ma poi mi sfugge una cosa: quando stai fermo in area sosta o campeggio cosa succede? Non sei coperto? Voglio dire il camper non ha solo la RCA, ma anche coperture importanti come quelle di incendio sia per se che per terzi ecc ecc.... Come funzionerebbe un'assicurazione al km?
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    Ma poi mi sfugge una cosa: quando stai fermo in area sosta o campeggio cosa succede? Non sei coperto? Voglio dire il camper non ha solo la RCA, ma anche coperture importanti come quelle di incendio sia per se che per terzi ecc ecc.... Come funzionerebbe un'assicurazione al km?
    E goose briscola parlando ha calato l'angelo  con briscola spade.
    Altrimenti dicesi la checca (aquila) con briscola denari.
    Come funziona in rimessaggio ad esempio? 
    Secondo me non copre..
    Quoto ovviamente.
  • visto che le assicurazioni per la maggior parte delle coperture sono più simili ad una truffa che ad una reale copertura e garanzia mi sorge un dubbio vista un evento avvenuto ad un mio vicino di casa per un evento atmosferico (che per fortuna mia e sua ha provocato disagi a me e un danno di un mezzo che aspettava di essere prelevato per la demolizione ma lui parecchi danni) alla fine lui pensava di essere in una botte di ferro ma nella realtà non era assolutamente coperto perchè postilla della postilla in riferimento al paragrafo e non ultimo il codice civile in riferimento della legge e poi norma e poi intervento e chiarimento della cassazione (oscuro e contorto fatto per favorire le assicurazioni e legalizzare la truffa) ma la storiella e che alla fine tu paghi per non avere nulla ma si sà per fare tanti soldi puoi solo raggirare e tenerti sul filo del rasoio del limite truffaldino, questo per la legge, ma nel credere comune nel pensiero diffuso della realtà delle persone associazione a delinquere legalizzata per loggia massonica legalizzata dalla legge fatta da chi ha interessi per fare soldi alla spalle altrui e far finta che tu ti senti tutelato invece no quando serve ecco la postilla, per cui mai fidarsi della assicurazioni e degli assicuratori (buoni questi) perchè per prendere sono sempre pronti ma quando si tratta di dare allora lì le cose cambiano fuorchè siano piccolezze e importi minimi per cui per loro i costi di metterci in mezzo gli azzeccagarbugli  sarebbe solo un costo e non un vantaggio per cercare di imbrogliarti con la truffa legale, ma a me sorge un dubbio visto anche un passato di cui siamo ancora in ballo nonostante siano passati tanti anni pensate c'era ancora la lira, e qui altra bella storia della nostra ottima giustizia, ma si sà  le assicurazioni hanno possibilità che noi umani manco immaginiamo per cui rinvii perizie e di soldi manco l'ombra quando si tratta di cifre importanti per l'epoca ora stanno diventando cifre comuni e lo ci sguazzano in questo sistema delinquenziale e truffaldino ma le assicurazioni hanno molti amici nella giustizia,  siete proprio sicuri che la famosa RC serva a qualcosa quando il mezzo è fermo in rimessaggio oppure in campeggio? mi sa che in caso di malaugurata disgrazia salta fuori che deve essere il rimessaggio o il campeggio a doverne rispondere e che alla fine e qui casca l'asino la famosa tessera Camping Card International alla fine è l'unica che dà una reale copertura quando si campeggia e quando il nostro mezzo sta in solitudine in mezzo agli altri, ma quanti di voi c'è l'ha? pochi perchè tanti la ritengono solo un costo inutile invece mi sa che è l'unica che dà un minimo di reale tutela senza troppi fronzoli, per il resto non bisogna mai fidarsi delle assicurazioni e mai e poi mai degli assicuratori e delle loro truffaldine parole al vento solo per spillarvi soldi, e queste assicurazioni chilometriche mi sa che sono il nuovo bussiness per fregarci meglio facendoci credere di farci risparmiare, d'altronde se ci pensiamo chi sarebbe mai quel fesso che lucra con un sistema truffaldino legalizzato dagli amici che farebbe mai un qualcosa per farci risparmiare e lui ricavarci di meno dai simo seri può solo essere un presa in giro e di sicuro nasconde una qualche truffa legalizzata ma per l'utente solo apparenza di vantaggi
  • ok.. ok.. grazie CAMPERLENTO e tutti gli altri;) in rete si trovano molte pubblicità di assicurazioni x camper al km, ma poi quando chiamo dicono di no! addirittura adesso (AXA in primis) non assicura il mio camper con incendio e furto e calamità naturali perchè più vecchio di 20 anni!!!!!!! quindi ho deciso di tenere ancora un altro anno l'assicurazione attuale (viste le difficoltà trovate a trovare un'alternativa) e vedremo il prox anno ;(

  • noi abbiamo la convenzione hdi per camperlife da 7/8 anni e non è mai arrivata una lamentela per mancati pagamenti. Certo che se fai solo rca non puoi pretendere nulla di più di quanto obbligatorio per legge...
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Nath75 ha detto:
    ok.. ok.. grazie CAMPERLENTO e tutti gli altri;) in rete si trovano molte pubblicità di assicurazioni x camper al km, ma poi quando chiamo dicono di no! addirittura adesso (AXA in primis) non assicura il mio camper con incendio e furto e calamità naturali perchè più vecchio di 20 anni!!!!!!! quindi ho deciso di tenere ancora un altro anno l'assicurazione attuale (viste le difficoltà trovate a trovare un'alternativa) e vedremo il prox anno ;(

    vero anche io ho AXA al momento ma sarà l'ultimo anno perchè dall'anno prossimo passa i 20 anni.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Sarebbe utile capire quali assicurazioni non limitino alla solo RCA per camper superiore ai 20 anni di vita! Se potete segnalarne qualcuna ;)
    grazie infinite!

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file