paura di truffa

Ciao a tutti sono nuovo e chiedo consiglio, mi capita di poter acquistare un camper ad un prezzo secondo me buono trovato online su un sito italiano di ricerca del settore, l'annuncio indica una località provincia di roma, contatto l'inserzionista e mi risponde dicendo di essere un avvocato in germania che il camper è in germania si tratta di un asta pero puo essere acquistato da qui con una formula definita convenuto escrow tramite azienda logistica  alfabetoauto e ricevuto qui in italia anticipando il 30% del prezzo per poi eventualmente saldarlo dopo una prova di 90 giorni, ne avete mai sentito parlare di questa formula e di queste aziende che elenco qui sotto?
cosa mi consigliate?

ringrazio chiunque mi dia indicazioni.
Marcello

Asta di auto online / Auto-Salon GmbH - REG.: HRB 710828 Mwst: DE232442550 (filiale di A. & M.)
Friedrich-List-Straße 8, 72488 Sigmaringen - Germania
Rappresentante di vendita e avvocato:

Commenti

  • Diffida assolutamente, paghi solo al passaggio di proprietà 
    Burstner Premio Life 490 tk
  • modificato agosto 2023
    però il sito di alfabetoauto è registrato a nome di DB SCHENKER mi sembra affidabile devo verificare se l'avvocato che si spaccia per venditore del gruppo e vero o falso, mi sa di falso perchè  dopo le mie domande al venditore l'annuncio su trovocamper.it è sparito

    anche se sedicenne per un camper cosi il prezzo mi sembra bassino che dite voi abituè di camper?

    Le caratteristiche tecniche sono:   2007 HYMER B 514 SL ERIBA  136 kw| Colore Argento |  62.748 Km | Prezzo iniziale di listino: € 14.200- Offriamo un 10% sconto:  € 1.420-) Il prezzo di vendita finale è: 

    € 12.780,- ( L'IVA è inclusa ma NON è detraibile)

    Lunghezza 6.600 mm

    Larghezza 2350 mm
  • Di sicuro è una truffa 
  • Io capisco tutto, la scarsa attitudine alla ricerca online, la ricerca disperata di camper a buon prezzo in un periodo di bolla, ma se un camper che vale circa 40000€ viene venduto a 13000€ il dubbio che sia una truffa o meno non ci deve neanche essere...
  • 12.000 euro per un Hymer del 2007.........  :open_mouth:
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • ok grazie : :#
  • io lascerei perdere.
    compra un camper che puoi vedere e toccare più volte prima di consegnare il denaro.
    oppure da una concessionaria, possibilmente nota.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file