In cerca di Orsi.

Questa estate ho voluto fare un viaggio della durata di 2-3 mesi. Un viaggio fatto con calma, evitando accuratamente per quanto possibile i luoghi più turistici e più conosciuti. non avevo un tragitto vero e proprio da seguire, seguivo il vento e l'istinto, giorno per giorno. Sono partito con il mio vecchio e affidabile Camietto che anche se quest'anno compie 35 anni, viaggia come un treno. nei primi giorni di Luglio con un caldo torrido, direzione Est. Nei primi giorni ho attraversato la Slovenia senza toccare le autostrade, poi ho attraversato la bassa Ungheria, trovando dei posti bellissimi in riva al Danubio, dove ho fatto quasi sempre libera. Dopo una settimana sono arrivato in Romania ed ho attraversato velocemente la pianura nella zona di Arad e Timisoara, poi ha cominciato il bello. Monti,  Boschi, vallate, Fiumi e laghetti poco conosciuti, immerso nella natura dove ho cominciato a vedere molti animali selvatici liberi proprio come me. Non ho incontrato molti altri camperisti, le zone erano naturali e abbastanza selvagge. La mia idea era quella di fare tutta la catena montuosa dei Carpazi da sud a nord per scoprire zone che non conosco e la scelta si è rivelata azzeccata. nei 3 mesi di viaggio, sono successe molte cose curiose, tra le quali ho incontrato per ben 3 volte gli orsi, una volta un grosso esemplare si è avvicinato sino a 2 metri dal camper, forse per curiosità, vi assicuro che per me che ero chiuso dentro è stata una emozione grandissima.  

Commenti

  • ti invidio tanto  :'( :#
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Non dovete avere invidia, ho piu di 70 anni, non so quanti me ne restano, quando sono in viaggio con il camper, cerco posti tranquilli, magari anche un po insoliti, lo faccio per curiosità, per conoscere le persone fuori dai soliti stereotipi, io non ho tante esigenze, mi adatto a tutte le situazioni che incontro, non mi piace la confusione, il caos dei posti turistici, però durante il viaggio ho trovato feste popolari semplici in paesi poco conosciuti, come quando a Hoghiz, una festa campestre con musica popolare, dove varie  etnie del posto facevano a gara a che faceva meglio il goulash, poi dopo avere premiato il vincitore, gratuitamente distribuivano tutto quel ben di Dio.
  • Questo è il lago Zetea, qui esiste un camping molto bello e spartano, circondato da un filo elettrico, in cui di notte circolava corrente per far si che gli orsi non entrino. costo 8 euro al giorno con la corrente.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file