Rimessaggio Caravan - spazio di manovra stretto

Ciao a tutti!!
Sono nuovo sul forum, quindi innanzitutto piacere di conoscervi:)
Sono Andrea, campeggiatore da tanti anni ma solo da quest'anno abbiamo preso in famiglia una caravan (prima andavamo di tenda:))
Abbiamo preso come prima roulotte, una knaus 500 qkd Style usata e al momento siamo davvero soddisfatti dell'acquisto.
Dato che non abbiamo posto dove metterla, abbiamo trovato un rimessaggio vicino a casa: il posto assegnato sembrava adeguato, ma ci siamo resi conto che non abbiamo spazio di manovra, e cioè: se vado con la macchina fino in fondo alla corsia, la roulotte sorpassa il posto assegnato, quindi non possiamo proprio fare manovra (ho una station wagon e la roulotte è lunga 7,27m). All'inizio c'era un posto libero davanti e sfruttavamo quello per fare manovra (senza mover!) ma ora il posto davanti a noi è occupato e quindi una volta fuori sarà praticamente impossibile parcheggiarla di nuovo lì.
Il proprietario sta rimandando e non mi da certezze di cambiare il posto, dicendo che per normativa i 4 metri di spazio di corsia ce li ho. Avete qualche suggerimento su cosa fare? Il contratto durerà ancora 10 mesi.......
Grazie mille a chi risponderà, anche solo per un saluto :)

Commenti

  • ciao valuta di acquistare un prodotto del genere ti farebbe comodo sempre non solo al rimessaggio e risolvi!
    https://www.alko-tech.com/it_it/Tipi-di-veicolo-e-prodotti/mammut-ctrail_pdt_362

    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 2 aprile
    Il mover ti salva la vita! Anche noi abbiamo un rimessaggio stretto a Milano, sarebbe impossibile parcheggiarla con l'auto, ma sganciando la caravan e usando un movimentatore, puoi metterla quasi ovunque. Gira su se stessa e fa movimenti super precisi (al centimetro). Se la trovo ti metto una foto del nostro rimessaggio. Ciao Andrea e ben arrivato nel mondo caravan. Dove si trova il tuo rimessaggio?
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Burstner Premio Life 490 tk
  • Ecco, si capisce? I posti sono quelli sotto la tettoia, e quello che si vede è il corridoio di manovra. Il camper di 7 mt riuscivo a parcheggiarlo in retro con una sola manovra. ma questa è impossibile metterla senza sganciarla
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Il mover l'ho valutato ma sono già troppo pesante rispetto a quanto dichiarato sul libretto...quindi vorrei non avere problemi poi alla revisione se mi fanno la pesata..a meno che non ci siano mover molto leggeri, ma quelli che ho visto avevano un peso di circa 30 kg (a memoria)
  • @Federica72 anche tu sei in una buona situazione😆!
  • Ciao,
    al nostro rimessaggio c'è una caravan.
    Lui nemmeno ci entra con l'auto nel capannone, ha un affare elettrico che guida a mano, che lo aiuta a fare manovra, ho visto.
    E' montato sul gancio.
  • domanda forse banale: ma movimentarle a mano come si faceva una volta risulta troppo pesante?
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • ci mettono su frigoriferi domestici, lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie....:-D
  • Misterpixel ha detto:
    ci mettono su frigoriferi domestici, lavatrici, lavasciuga, lavastoviglie....:-D
    beh noi ai tempi avevamo un secondo frigo a compressore da mettere in veranda, 2 bici, tutti i vestiti, la veranda stessa che pesava non so quanti kg tra tubi e tessuto, 2 stuoie per pavimento veranda, tavolini ecc ecc.... eppure arrivati in campeggio staccavamo e la mettevamo a mano in posizione in piazzola. c'è da dire che era una 380cm come cellula, ma aveva già 20 anni negli anni 90... pesava parecchio
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    domanda forse banale: ma movimentarle a mano come si faceva una volta risulta troppo pesante?
    Si può fare, la nostra nonostante i 7 metri è molto leggera. Per posizionarla correttamente, senza rischi, bisogna però essere almeno in due, meglio in 4, col mover basta una persona
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Goose80 ha detto:
    domanda forse banale: ma movimentarle a mano come si faceva una volta risulta troppo pesante?
    Si può fare, la nostra nonostante i 7 metri è molto leggera. Per posizionarla correttamente, senza rischi, bisogna però essere almeno in due, meglio in 4, col mover basta una persona
    si si certo, non intendevo da soli, ci mancherebbe, viste le dimensioni e nel caso di rimessaggio gli spazi ristretti.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Goose80 ha detto:
    domanda forse banale: ma movimentarle a mano come si faceva una volta risulta troppo pesante?
    Si, beh si può fare; è abbastanza pesante perché è 1260 kg, però alla peggio faremo così 
  • Il concetto di pesante e leggero è relativo, la nostra è 1360 kg ma rientra comunque nella categoria light. Sono altre le caravan pesanti (vedi Fendt ecc.)
    Burstner Premio Life 490 tk
  • Federica72 ha detto:
    Il concetto di pesante e leggero è relativo, la nostra è 1360 kg ma rientra comunque nella categoria light. Sono altre le caravan pesanti (vedi Fendt ecc.)
    Mai pensato a una Hobby ?


    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    Federica72 ha detto:
    Il concetto di pesante e leggero è relativo, la nostra è 1360 kg ma rientra comunque nella categoria light. Sono altre le caravan pesanti (vedi Fendt ecc.)
    Mai pensato a una Hobby ?

    Non mi piacciono proprio...
    Burstner Premio Life 490 tk

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file