Acquisto Mizar 180, suggerimenti?

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e sto valutando l'acquisto di un camper.
Ho sempre avuto la roulotte e mio padre ha un burnster integrale.

io ovviamente devo andare nei camper un po piu datati, ma quello che mi condiziona moltissimo è la disposizione interna. Il mizar 180 ha il matrimoniale in coda e per me è una condizione importantissima.

ho visto che si trova fino al 2000 come eta: avete consigli riguardo a questa marca? avete altri modelli simili da suggerire?

consideriamo anche che sto cercando modelli tra i 15 e i 20 mila. E chiaro che preferirei un bel Laika Ecovip ma le disposizioni non mi piacciono molto.

Grazie a tutti in anticipo!

Commenti

  • Occhio al "cancro dell'alluminio".

    Raffaele
  • CI di quegli anni era un bel camper controlla che non sia infiltrato e ti divertirai.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Che intendi per il cancro dell’ alluminio? 

    Per quanto riguarda le infiltrazioni sicuro prima di un acquisto farei fare il controllo da centro specializzato che rilasci attestato
  • i camper con pannelli di alluminio, con il tempo si foravano. Questi forellini facevano entrare acqua nella cellula
  • MARCOPUPPO ha detto:
    Che intendi per il cancro dell’ alluminio? 

    Per quanto riguarda le infiltrazioni sicuro prima di un acquisto farei fare il controllo da centro specializzato che rilasci attestato
    Se googli qualcosa come "cancro dell'alluminio" e magari aggiungi Mizar in rete qualcosa trovi.
    In passato ne hanno sofferto, forse una partita bacata di fogli di alluminio.
    L'effetto te lo ha già spiegato Casadipi, microforellini che bucavano la lamierina.

    Quanto all'attestato, trovarne di centri più o meno specializzati che si prendono la responsabilità di certificare l'assenza di infiltrazioni.


    Raffaele
  • MARCOPUPPO ha detto:
    Che intendi per il cancro dell’ alluminio? 

    Per quanto riguarda le infiltrazioni sicuro prima di un acquisto farei fare il controllo da centro specializzato che rilasci attestato
    perfetto, giusto farlo controllare per avere un certa sicurezza ma il fatto che ti rilascino un attestato, a che serve? che hai in mano un pezzo di carta e lo puoi guardare se per caso il tuo camper si infiltra, se un attestato non ha copertura assicurativa alla fine serve a ben poco per il futuro, ma i pochi anzi quasi nessuno, che fà controllo infiltrazioni ti rilascia un pezzo di carta che il tuo mezzo in quel momento e sano o più o meno sano secondo lo standard di quel momento e in quelle condizioni di sicuro non ti garantisce nulla per il futuro, poi magari qualcuno esiste che ti rilascia attestato con copertura assicurativa per eventuali danni da infiltrazioni più o meno future, ne dubito, ma hai presente i costi, io direi che una cosa simile è poco realistica viste le problematiche
  • mtravel ha detto:
    MARCOPUPPO ha detto:
    Che intendi per il cancro dell’ alluminio? 

    Per quanto riguarda le infiltrazioni sicuro prima di un acquisto farei fare il controllo da centro specializzato che rilasci attestato
    Se googli qualcosa come "cancro dell'alluminio" e magari aggiungi Mizar in rete qualcosa trovi.
    In passato ne hanno sofferto, forse una partita bacata di fogli di alluminio.
    L'effetto te lo ha già spiegato Casadipi, microforellini che bucavano la lamierina.

    Quanto all'attestato, trovarne di centri più o meno specializzati che si prendono la responsabilità di certificare l'assenza di infiltrazioni.

    Ferrario camper qui da me lo rilascia. Poi come dice Camperlento si tratta solo di una fotografia, nulla dice per il futuro
    Burstner Premio Life 490 tk
  • per quanto ne so io, e per esperienza nella vendita di una roulotte, il venditore fa il controllo e vendo il mezzo come NON infiltrato: se in un determinato tempo ( che non ricordo) succede qualcosa il venditore è costretto a riparare o a riprendersi il mezzo.
    Non sono sicuro se vale solo per le roulotte e non per i camper.
    Chiaramente le infiltrazioni sono un tema importante.


  • Camper e roulotte sono beni quanto un'auto.
    Documentati meglio, poi, per ogni evenienza, ci sono sempre gli avvocati.

    Raffaele
  • MARCOPUPPO ha detto:
    per quanto ne so io, e per esperienza nella vendita di una roulotte, il venditore fa il controllo e vendo il mezzo come NON infiltrato: se in un determinato tempo ( che non ricordo) succede qualcosa il venditore è costretto a riparare o a riprendersi il mezzo.
    Non sono sicuro se vale solo per le roulotte e non per i camper.
    Chiaramente le infiltrazioni sono un tema importante.


    questione spinosa e di difficile dipanamento, anzi impossibile se non che il venditore sia di una correttezza fuori dal comune, poi praticamente sulle infiltrazioni esiste sempre la casualità e l'imponderbilità, alla fine puoi fare le verifiche che vuoi puoi avere il certificato che vuoi ma se per caso ti capita in seguito all'acquisto di scoprire che da qualche parte si infiltra acqua e magari nei giorni nei mesi precedenti c'è stato un acquazzone violento o anche solo pioggia ahi voglia a far valere la storia delle infiltrazioni e puoi avere in mano cosa vuoi il certificato che ti pare ma viene fuori il fatto che il camper era alla pioggia e li ti voglio vedere, si puoi anche fare causa ma sai l'esito? incertezza assoluta, per cui il mio consiglio da camperista da oltre 45 anni andate a vedere un usato prendetevi del tempo andateci con un amico che sappia qualcosa di camper aprite gli sportelli guardate toccate fatevi dare una scala e fateci il giro del perimetro sopra e controllate perchè la maggior parte delle infiltrazioni vengono proprio dalle viti nascoste sotto il profilo di gomma che le coprono, si lo so è una menata ma la cosa e che voi i soldi li date buoni e il camper deve essere buono pure lui

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file