Costi per mantenere un camper

Ciao a tutti i camperisti,

Sono un neofita del mondo camper e mi sto interessando all'acquisto del mio primo mezzo. Dato che non ho ancora una dimora fissa per il mio futuro camper, sto cercando di farmi un'idea sui costi del rimessaggio, in particolare per un servizio che includa:

  • Elettricità
  • Carico e scarico acque
  • Porte automatiche
  • Videosorveglianza
  • Apertura 24h su 24

Nella zona di Borgomanero(NO), avete esperienze o consigli da condividere su rimessaggi che offrono questi servizi? Indicativamente, che costi mi posso aspettare per un simile servizio?

Ogni informazione è ben accetta!

Grazie mille per il supporto!

Commenti

  • Ci sono sicuramente i costi sono alti 1200€ anno minimo , ma nella tua zona non ne conosco.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • Zona Monza e Brianza, si viaggia dai 1000-1200 all'aperto ai 1500-1800 al chiuso. Immagino che i prezzi nella tua zona non si discosteranno poi molto.
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • anche dalle nostre parti vanno dai 1200 ai 1500
  • Casadipi ha detto:
    anche dalle nostre parti vanno dai 1200 ai 1500

    provincia sud Milano e Pavia
  • Non so se abbiano posto ma prova a sentire https://www.nonsolorimessaggio.com/

    Quanto ai prezzi, al confine MI-VA io pago 1200 euro al coperto, 50€ in più se voglio l'allacciamento elettrico.



    Raffaele
  • Io pago in brianza 1400, compresa iva, quindi tutto fatturato.
    Lo scrivo perchè conosco altri rimessaggi in zona Monza, che a volte incassano in nero.
    Abbiamo corrente a volontà, possibilità di ingresso H24, possibilità di star dentro a fare lavori H24, io ci faccio pure il tagliando, alcuni le sigillature e lavori vari.
    Carico e scarico nel cesso, autorizzati dal proprietario (del cesso).
    Il posto è allarmato, disinseribile da telefono e con tastierino dall'interno entro tot secondi.
    Collegati con società di sorveglianza h24.
    Questo servizio voluto da noi clienti, ci costa 200euro l'anno a camper, difatti prima di averlo pagavamo 1200.
    Io sono il gestore del posto, ne curo le manutenzioni, chiedo interventi alla proprietà ove necessario, gestisco gli ingressi dei nuovi clienti e quindi la lista di attesa.
    Il tutto ovviamente a gratis, il proprietario che ha altra attività non vuole pensieri ed io lo faccio volentieri.


  • mtravel ha detto:
    Non so se abbiano posto ma prova a sentire https://www.nonsolorimessaggio.com/

    Quanto ai prezzi, al confine MI-VA io pago 1200 euro al coperto, 50€ in più se voglio l'allacciamento elettrico.


    Mi rispondo da solo. Ovviamente fatturato.
    Carico, scarico, energia elettrica. Possibilità di fai da te ma solo in orari di ufficio.
    Idem ingresso e uscita. Possibilità di farlo fuori orario dietro preavviso.

    p.s. Questo è il nostro quinto rimessaggio, sempre al coperto.
    Nella mia zona trovarne al coperto con ingresso 7x24 è praticamente impossibile.
    E questo è nella mia cittadina, più comodo di così...



    Raffaele
  • Grazie a tutti per le  informazioni ! Almeno ho un idea di quanto riesco a spendere…. Ma in vece per il lavaggio ? Nei rimessaggi ci sono zone apposite per pulizia  interna ed esterna ? 
  • Per il lavaggio io ho sempre speso intorno ai 50€.
    Ora, in un lavaggio (a mano)  convenzionato col rimessaggio ne spendo 25. Ma ho un van di 6 metri.
    I camper piu' grandi, a memoria, pagano 45.

    Poi nella mia zona ci sono tanti lavaggi self e te la cavi con 20, 25 al massimo.

    Ma i costi di un camper sono ben altri.

    Raffaele
  • con un camper devi pensare a tutto fuorchè ai costi, è sempre un lusso un salasso
  • Andrewfaro ha detto:

    Ciao a tutti i camperisti,

    Sono un neofita del mondo camper e mi sto interessando all'acquisto del mio primo mezzo. Dato che non ho ancora una dimora fissa per il mio futuro camper, sto cercando di farmi un'idea sui costi del rimessaggio, in particolare per un servizio che includa:

    • Elettricità
    • Carico e scarico acque
    • Porte automatiche
    • Videosorveglianza
    • Apertura 24h su 24

    Nella zona di Borgomanero(NO), avete esperienze o consigli da condividere su rimessaggi che offrono questi servizi? Indicativamente, che costi mi posso aspettare per un simile servizio?

    Ogni informazione è ben accetta!

    Grazie mille per il supporto!


    Ciao! Ho fatto un video in cui cerco di riassumere a grandi linee i costi di mantenimento di un camper, buona visione!



  • Andrewfaro ha detto:
    Grazie a tutti per le  informazioni ! Almeno ho un idea di quanto riesco a spendere…. Ma in vece per il lavaggio ? Nei rimessaggi ci sono zone apposite per pulizia  interna ed esterna ? 
    l'ho lavato l'ultima volta forse prima del covid, autolavaggio con pompa, stando lontano da zone delicate e coprendo le griglie del frigor.
    poi salgo a piedi nudi sul tetto, mia moglie da giù mi passa la pompa e mette i gettoni e via.
    copiata la tecnica da altri camperisti.
    una ventina di euro in tutto.
    pulizia interna la faccio io, si va di vetril su tutto.

    altri costi:
    600 di assicurazione
    100 di bollo
    150 di cambio olio e filtri vari fatto da me, ogni 15.000km anche se fiat dice altro.


  • Misterpixel ha detto:
    Andrewfaro ha detto:
    Grazie a tutti per le  informazioni ! Almeno ho un idea di quanto riesco a spendere…. Ma in vece per il lavaggio ? Nei rimessaggi ci sono zone apposite per pulizia  interna ed esterna ? 
    l'ho lavato l'ultima volta forse prima del covid, autolavaggio con pompa, stando lontano da zone delicate e coprendo le griglie del frigor.
    poi salgo a piedi nudi sul tetto, mia moglie da giù mi passa la pompa e mette i gettoni e via.
    copiata la tecnica da altri camperisti.
    una ventina di euro in tutto.
    pulizia interna la faccio io, si va di vetril su tutto.

    altri costi:
    600 di assicurazione
    100 di bollo
    150 di cambio olio e filtri vari fatto da me, ogni 15.000km anche se fiat dice altro.


    anche io lavaggio self con pompa, mi porto mia figlia che mette i gettoni quando sono sul tetto e mi aiuta a passare il guantone sulle pareti... anche io di solito spendo sui 20 euro in gettoni, un paio d'orette (facendo poi anche l'interno) per un paio di volte l'anno, giusto perchè il mio sta sempre all'esterno 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • A dire il vero si chiedevano info su rimessaggio e poi lavaggio.
    Non ha detto che comprera' usato (vecchio o seminuovo) o nuovo.
    Nel secondo e terzo caso, come assicurazione magari fossero solo 600 euro.
    Con incendio.e furto raddoppiamo se non di piu'.

    Poi, se si fanno un po' di chilometri, vogliamo aggiungere 200+ euro di gomme ?
    E nei primi due anni altro che 150€ di olio e tagliandi.

    E qualcosa ho dimenticato.

    Raffaele
  • mtravel ha detto:
    A dire il vero si chiedevano info su rimessaggio e poi lavaggio.
    Non ha detto che comprera' usato (vecchio o seminuovo) o nuovo.
    Nel secondo e terzo caso, come assicurazione magari fossero solo 600 euro.
    Con incendio.e furto raddoppiamo se non di piu'.

    Poi, se si fanno un po' di chilometri, vogliamo aggiungere 200+ euro di gomme ?
    E nei primi due anni altro che 150€ di olio e tagliandi.

    E qualcosa ho dimenticato.
    Raffaele il mio è seminuovo (2022) e con tutte tutte le clausole (no kasko e no roditori, per il resto ho tutto) spendo 640€ l’anno con valore a 50000€ 
    assicurazione vittoria (rcamper) 
  • per il furgone che ormai è omologato con vittoria mi hanno chiesto 400 solo rc Classe 12 con la convenzione camperlife 230€ poi ho messo vetri e furto per10 k 400€
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • ALTRE GARANZIE PRESTATE Premio annuo senza imposte Incendio: Somma Assicurata: € 25.000,00 - Minimo Danno Totale: € 0,00 - Scoperto Danno Totale 0,00 % - Minimo Danno Parziale: € 0,00 - Scoperto Danno Parziale 0,00 % e Furto e Rapina Totale e Parziale: Somma Assicurata: € 25.000,00 - Minimo Danno Totale: € 0,00 - Scoperto Danno Totale 0,00 % - Minimo Danno Parziale: € 0,00 - Scoperto Danno Parziale 0,00 % - Franchigia: € 750,00 98,79 Collisione con Limite d'Indennizzo: Limite di indennizzo: € 5.000,00 - Franchigia: € 300,00 88,10 Eventi Socio - Politici: Somma Assicurata: € 25.000,00 - Minimo Danno Totale: € 500,00 - Scoperto Danno Totale 10,00 % - Minimo Danno Parziale: € 500,00 - Scoperto Danno Parziale 10,00 % 33,03 Eventi Naturali: Somma Assicurata: € 25.000,00 - Minimo Danno Totale: € 500,00 - Scoperto Danno Totale 10,00 % - Minimo Danno Parziale: € 500,00 - Scoperto Danno Parziale 10,00 % 33,03 Rottura Cristalli: Limite di indennizzo: € 600,00 - Franchigia: € 150,00 30,83 Ricorso Terzi da Incendio e Inquinamento: Massimale: € 300.000,00 0,88 Operazioni di Carico e Scarico 0,81 Tutela Legale Light: Massimale: € 20.000,00 11,55 In Viaggio Assistance(*) 22,72 * EUROP ASSISTANCE N. Verde 800.542.002 Tel. 02.58.28.66.71 VINCOLO: Scadenza: **/**/** Istituto vincolatario: ****** Indirizzo: ****** CONDIZIONI: sono operanti le condizioni di assicurazione VALORE AUTO riportate nel mod. A3062, edizione 01/2019 PREMIO Netto RCA Contributo S.S.N. Netto altre garanzie Imposte Totale Premio annuo 195,18 20,50 319,74 73,58 609,00 Premio di Rata 195,18 20,50 319,74 73,58 609,0

    queste le mie garanzie.
    609€

    il mio mezzo viene valutato come sopra.
    sentite altre due compagnie ed a parità di condizioni superavo le 700€.
    pertanto sono rimasto con Toninelli con la convenzione di CL.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file