Cuccia per il cane...
Vorrei realizzare una sorta di cuccia per il cane, un Pastore Tedesco, al posto del letto a castello inferiore situato in coda al camper.
Avevo pensato di togliere il pianale (ribaltabile) e la rete del letto e fare una porta (verticale) scorrevole utilizzando le classiche guide per i cassetti e costruire un telaio che sorregga una rete a maglie larghe da far scorrere sulle guide.
Il letto in questione è praticamente ricavato nel gavone con portellone esterno e finestra, inserendo questa porta a rete scorrevole il cane non dovrebbe avere la sensazione di "chiuso e buio" .
ehm...spero di essermi spiegato, a volte riesco ad essere contorto anche nella cose semplici...
Avete idee migliori o qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere?
Grazieeeeee
Avevo pensato di togliere il pianale (ribaltabile) e la rete del letto e fare una porta (verticale) scorrevole utilizzando le classiche guide per i cassetti e costruire un telaio che sorregga una rete a maglie larghe da far scorrere sulle guide.
Il letto in questione è praticamente ricavato nel gavone con portellone esterno e finestra, inserendo questa porta a rete scorrevole il cane non dovrebbe avere la sensazione di "chiuso e buio" .
ehm...spero di essermi spiegato, a volte riesco ad essere contorto anche nella cose semplici...
Avete idee migliori o qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere?
Grazieeeeee
Commenti
perchè a mio parere se cosi fosse a lungo andare in legno si impregna di odore , ti consiglierei di prendere tutto in acciaio,esistono nei grandi negozi di animali il sistema fai da te,oppure se conosci un buon fabbro gli dai le misure e ti realizza il tutto.
Ho visto tempo fa su di un camper con garage, letto matrimoniale ,
con la cuccia fatta in acciaio,sul portellone avevano fatto una griglia per fare respirare i cani.
Oppure un'altra soluzione potrebbe essere i classici trasportini da auto.
ciao a te e una grattatina al tuo cagnolone
Però potrei, misure alla mano, chiedere un preventivo al fabbro