Cuccia per il cane...

modificato giugno 2009 in Fai da Te
Vorrei realizzare una sorta di cuccia per il cane, un Pastore Tedesco, al posto del letto a castello inferiore situato in coda al camper.
Avevo pensato di togliere il pianale (ribaltabile) e la rete del letto e fare una porta (verticale) scorrevole utilizzando le classiche guide per i cassetti e costruire un telaio che sorregga una rete a maglie larghe da far scorrere sulle guide.
Il letto in questione è praticamente ricavato nel gavone con portellone esterno e finestra, inserendo questa porta a rete scorrevole il cane non dovrebbe avere la sensazione di "chiuso e buio" .

ehm...spero di essermi spiegato, a volte riesco ad essere contorto anche nella cose semplici...

Avete idee migliori o qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere?

Grazieeeeee :)

Commenti

  • modificato 12:26
    ma la cuccia del cane se non ho capito male viene realizzata in legno ?
    perchè a mio parere se cosi fosse a lungo andare in legno si impregna di odore , ti consiglierei di prendere tutto in acciaio,esistono nei grandi negozi di animali il sistema fai da te,oppure se conosci un buon fabbro gli dai le misure e ti realizza il tutto.
    Ho visto tempo fa su di un camper con garage, letto matrimoniale ,
    con la cuccia fatta in acciaio,sul portellone avevano fatto una griglia per fare respirare i cani.
    Oppure un'altra soluzione potrebbe essere i classici trasportini da auto.
    ciao a te e una grattatina al tuo cagnolone :wink:
  • modificato 12:26
    Il trasportino in acciaio per l'auto ce l'ho già ma pesa un sacco. Poi non ha l'apertura come servirebbe sul camper. Anche per non spendere troppo, avevo pensato di eliminare il letto inferiore e tenere il gavone così com'è e dovrei solo realizzare una porta/rete scorrevole tra gavone e cellula. Lo stesso gavone ha poi una finestra aprilbile e il portellone che da all'esterno.
    Però potrei, misure alla mano, chiedere un preventivo al fabbro :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file