Dream e poi....
... I settori industriali più colpiti dalla nuova disoccupazione sono quelli della moda, della meccanica, del camper, quelli che risentono più degli altri anche della crisi dei consumi. Comparti, alcuni di questi, che fino a pochi mesi fa marciavano bene e che adesso subiscono un repentina quanto imprevista inversione di marcia. E´ l´economia dei distretti ad essere colpita, mentre tengono meglio le aree «multisettoriali». Come una malattia che si espande a macchia di leopardo, la nuova ondata di disoccupazione colpisce in prima battuta il tessile di Prato, Santa Croce, Arezzo con le sue oreficerie, la Val di Pesa e la Val d´Elsa che vive sul camper. A seguire le zone degli altri dei dodici distretti industriali toscani, la Valdinievole, Castelfiorentino e il Valdarno superiore dove operano le filiere di pelle, cuoio e calzature, Empoli, il Casentino e la Val Tiberina nel tessile e nell´abbigliamento, Poggibonsi e Sinalunga nel legno e nel mobile, Capannori nella carta, Carrara nel marmo....
http://firenze.repubblica.it/dettaglio/Ottomila-disoccupati-in-due-anni-ecco-dove-e-chi-rischia-di-più/1544381?ref=rephp
Mi sa che fra un po' non si parlerà solo di Dream
http://firenze.repubblica.it/dettaglio/Ottomila-disoccupati-in-due-anni-ecco-dove-e-chi-rischia-di-più/1544381?ref=rephp
Mi sa che fra un po' non si parlerà solo di Dream
Commenti
E' un periodo di recessione, ma secondo me, avevano fatto previsioni troppo ottimistiche con un trend di crescita basato sugli ultimi anni... e adesso dopo che hanno incassato milioni di euro negli ultimi dieci anni(come per banche e assicurazioni, ecc ecc), mettono in cassa integrazione e licenziano il personale.... purtroppo è la solita storia...quando c'è da magnà sono sempre i primi, quando c'è da pagà ce deve pensà lo Stato con gli ammortizzatori sociali...[size=24]e io pago![/size] :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
E con l'avvento dell'euro, ormai la gente ha capito la fregatura e i soldi se li tiene stretti e si spende lo stretto indispensabile.
In pratica non gira più na liraaaaaa, anzi n'euroooooo :evil: :roll: 8O
che non mi fate un riassunto
ma marina ,elio ma che azzzzzzzzzzzz si vedeche vi piace scrivere ma a me piace poco leggere non è che potreste essere +++ concentrati
che non mi fate un riassunto [/quote]
A Diegoooo e tu leggi tre righe al giorno...
Crisi nera in Toscana in tutti i settori, camper compresi. Riorganizzazioni in corso, cassa integrazione, produzione -20%, perdita di valore dei titoli in borsa.
Così credo sia sintetico e chiaro.
eeeeee io come faccio a prendere il camper nuovo se nessuno viene in vacanza :?: :?: :?: :?: .............che sia crisi anche per noi la prossima estate :?: :?: :?:
che catena interminabile ...io non affitto agli operai che producono i camper perche' sono disoccupati........non posso comperare il camper.....e la fabbrica che non ha venduto il mio camper mette in cassa integrazione gli operai.........che non vengono in vacanza...............il cane che si modrde la coda allllll iiiiiinfinito!!!!!
eee io sto' con il camper vecchio
Riassunto.
Crisi nera in Toscana in tutti i settori, camper compresi. Riorganizzazioni in corso, cassa integrazione, produzione -20%, perdita di valore dei titoli in borsa.
Così credo sia sintetico e chiaro. [/quote]
paolo troppo forte
10 e lode
Mi sembra che abbiate beccato entrambi un nocciolo della questione. Mi domando dove si andrà a finire di questo passo!! :roll: 8O[/quote]
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa booooooooooooooooooooooooo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: