Disgregante fatto in casa
Mi hanno passato questa ricetta:
- una bustina di wc net fosse biologiche
- 200-250 ml di ammorbidente odoroso sottomarca
- 1,7 lt di acqua
Mettere il tutto dentro un contenitore da 2 lt,
agitare bene prima dell'uso.
Con circa 1 euro trattate 10 cassette da 17 lt.
Qualcuno di voi ha già provato???
Ciaoooo
- 1,7 lt di acqua
Ciaoooo
Commenti
http://www.camperlife.it/forum/thread/20385_Liquidi-e-bustine-disgreganti_2.html
mi sembra di capire che funzioni....
Ciaoooo
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
- 1,7 lt di acqua
Qualcuno di voi ha già provato???[/quote]
E' quasi un anno che la utilizzo al posto dei noti liquidi e ne sono più che soddisfatto (disgrega moooolto meglio).
Consiglio di usare il liquido deodorante per ambienti tipo l'air fresh al posto dell'ammorbidente: molto più profumato e dura più a lungo.
Hai presente i deodoranti per ambiente di una volta con la classica spugnettina che si sollevava? Ecco...quello! Butta via la spugna e butta il contenuto nella "miscuglio".
Il suddetto deodorante lo prendo al lidl; stessa funzione a 1€ e 40.
Alien visto che ci sei posta pure l'altra formula cosi la compariamo, grazie
una domanda a chi lo usa, ma si può aggiungere una parte di liquido disgregante al composto? E in estate è efficente, riesce a bloccare i cattivi odori? Graze
Saluti Guseppe
cmq io ho messo tre pastiglie di wc-net fosse bilogiche e non una o due, tanto per quello che costa.. inoltre la prossima volta userò un deodorante più intenso, credo al pino... di solito quelli sono i più potenti
ciao alberto
Penso sia ottima (ma vedo con piacere che non solo noi genovesi miriamo al risparmio)
io ne ho fatto due litri e l'ho provato... sembra vada bene ma ancora il caldaccio non è arrivato... vedremo!
cmq io ho messo tre pastiglie di wc-net fosse bilogiche e non una o due, tanto per quello che costa.. inoltre la prossima volta userò un deodorante più intenso, credo al pino... di solito quelli sono i più potenti
ciao alberto[/quote]
Addirittura tre??Non è che se vado allo scarico dopo di te muoio per le esalazioni??? Anche se costa poco non è che ci devi avvelenare ....
CHE GUEVARA
ps: io non uso la ricetta per risparmiare, ma semplicemente perchè i prodotti in commercio oggi come oggi non funzionano più :bad:
allora cerco di porre rimedio in qualche modo con il fai da tè
ciao alberto
oltre alla roba già menzionata mettendo nella soluzione di 2 litri anche un bicchiere di wc-net disincrostante gel (che è anche un disinfettante) la soluzione diventa blu scura come l'acqua-kem permettendo una volta allo scarico di rilasciare liquidi dalla casseta blu e non marroni....
finire poi dovrai "scucire " la ricetta (e non fare come fanno certi cuochi che per mantenere il segreto loro omettono qualche ingrediente):P:P:P
ps: sino ad oggi l'abbiamo usato noi e due nostri amici e funziona alla grande...
ciao alberto
Grazie
David
poi ognuno è libero di profumarla come vuole.
Io in ogni caso non ci tengo molto a guardare in dettaglio cosa rifiuto, basta buttarlo senza goderne. Non fa schifo anche a voi parlare sempre di M. ?
- 1,7 lt di acqua
Ciaoooo[/quote]
ma che skifoooooooo
poi anche sottomarca l'ammorbidente ..........MA CHE AVARIZIA !!![/quote]
Ciao.
Non è questione ne di avarizia ne di altro.
Solo di praticità d'utilizzo nel farlo dove e quando vuoi.
C'è qualcuno che la usa da anni senza problemi?
....la ricetta sembra buona ma poi nel tempo non rovina le guarnizioni?
C'è qualcuno che la usa da anni senza problemi?[/quote]
Io la uso da 5-6 anni.
Mai avuto problemi.
Non so gli altri, io esprimo il mio caso.;)