Disgregante fatto in casa

124»

Commenti

  • mtravel ha detto:
    Praticamente con un fustino ci fai abbastanza disgregante da non doverne comprare più per tutta la vita di un camper.

    Una alternativa c'è, certo bisogna essere buoni bricoleur.
    Installare un sistema a depressione tipo quello che c'è nei cessi degli yacht e qui c'era un esperto che poteva consigliare.
    Scarico verso destra così da fare sinergia e approfittarne per concimare i campi che scorrono di fianco mentre si viaggia.
    Pesa un tot e consuma tanta corrente ma con le batterie al grafene di sodio caricate con un sistema eolico non è un problema e si risparmiano i soldi del disgregante.
    E quando vendete il camper potete metterlo nella lista degli accessori.
    no perchè lo divido con amici che hanno il camper, travaso in bottiglie del detersivo da 1litro poi risciacquo il bidone e ne rimane una dose che uso io, si un pochino ci marcio
  • modificato ottobre 2022
    sabato ne ho comprate due confezioni di pastiglie della Thetford.
    15 dosi € 14,50 cad barattolo.
    precovid cioè nel 2019 costava uguale.
    quindi almeno questo non è aumentato.

  • Misterpixel ha detto:
    sabato ne ho comprate due confezioni di pastiglie della Thetford.
    15 dosi € 14,50 cad barattolo.
    precovid cioè nel 2019 costava uguale.
    quindi almeno questo non è aumentato.

    su amazon, stesso prodotto, viene venduto a 27€...... 
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • scusa ma la stessa quantità? sei sicuro? 
  • Misterpixel ha detto:
    scusa ma la stessa quantità? sei sicuro? 
    si, verificato anchio.
    sul sito di pons invece lo vendono a 11,90.
  • le pastiglie per la cassetta sono ottime per il nautico no meglio il liquido diluito con acqua, comunque per il costo probabilmente siamo li, siamo sull'euro per ogni svuotata e se il problema e questo euro allora siamo messi male meglio stare a casa, non dico di voi ma di quelli che fanno strane misture e speculazioni con alchimie da apprendista stregone o forse fanno il tentativo di trasformare la cacca in oro?
  • ma voi quante ne usate? con che cadenza "buttate dentro"?
  • che domande... dipende! magari in un fine settimana ne uso una sola e magari ne uso 2. Dipende da dove vado e cosa mangio :-)
    Se siamo in giro per musei, per esempio, io uso sempre i servizi dei musei. Così non si riempie la mia cassetta (visto che tocca a me scaricarla...).
  • per il momento uso i liquidi, e nel classico weekend, dal venerdi sera alla domenica sera, la dose consigliata basta e avanza, arrivo alla domenica sera con la cassetta non ancora piena, che tanto prima di arrivare a casa mi fermo in autogrill a scaricare (o se arrivo da un'area sosta ho già scaricato li).
    per i ponti di 4-5 gg prevedo sempre almeno una sosta in area sosta per scaricare e se proprio non trovo niente, ho una seconda cassetta, quindi ho potenzialmente un'autonomia di 6gg prima di nuotare nel guano  ;)
    Rapidò 890F - La vita inizia dove finisce la tua comfort zone....
    Le mie foto di viaggio - I Miei Video di Viaggio - I Miei video di chitarra
  • Casadipi ha detto:
    che domande... dipende! magari in un fine settimana ne uso una sola e magari ne uso 2. Dipende da dove vado e cosa mangio :-)
    Se siamo in giro per musei, per esempio, io uso sempre i servizi dei musei. Così non si riempie la mia cassetta (visto che tocca a me scaricarla...).
    poi andando per musei alle volte ci sono pure opere che stimolano e ben vengano i servizi del museo  :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :) :) :) :) :) :) :)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file