Si sono convinto che L'Efoy sia funzionale anche se poi per usare un phon devi avere un buon inverter; ma il problema maggiore è il costo che si aggira sui 3500 € + eventuale istallazione.Con circa metà di quella cifra ti compri un generatore fisso automatico che fa lo stesso lavoro e in + hai la corrente
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Si è vero quello che dici, il prezzo è quello che è, però sono due cose diverse, l'efoy è silensioso,leggero, sempre in funzione, mai nessuno ti guarderà di storto se l'hai acceso, e di notte mentre lui lavora tu dormi tranquillo. Poi sai ognuno di noi ha esigenze diverse, io ti ripeto sono molto contento e da ogni amico a cui l'ho consigliato,ho sempre ricevuto solo ringraziamenti... ciao michele
Sul prossimo mezzo farò installare l'efoy 1600, già deciso:), il motivo principale è il poterlo lasciare inserito in automatico quando il camper è rimessato e finalmente non trovarsi più con le batterie a terra, specie in inverno, dopo 3 o 4 settimane di inutilizzo, altri motivi che mi ha spinto all'acquisto sono la mancanza di parti in movimento, la silenziosità e l'affidabilità, da quanto leggo da parte di chi già lo possiede. Per il costo, una differenza del 2 % del costo finale del mezzo è ininfluente, considerato anche che un buon generatore di marca non è di certo regalato. Cordiali Saluti. MarinoTo
[quote]MarinoTo: Sul prossimo mezzo farò installare l'efoy 1600, già deciso:), il motivo principale è il poterlo lasciare inserito in automatico quando il camper è rimessato e finalmente non trovarsi più con le batterie a terra, specie in inverno, dopo 3 o 4 settimane di inutilizzo, altri motivi che mi ha spinto all'acquisto sono la mancanza di parti in movimento, la silenziosità e l'affidabilità, da quanto leggo da parte di chi già lo possiede. Per il costo, una differenza del 2 % del costo finale del mezzo è ininfluente, considerato anche che un buon generatore di marca non è di certo regalato. Cordiali Saluti. MarinoTo[/quote]
Ripensaci caro Marino, sono soldi buttati!!!
La migliore cosa quando è in rimessaggio e fare come faccio io, o mi allaccio una volta a settimana alla 220, oppure installo un pannello fotovoltaico fisso, da mettere sopra il tetto del rimessaggio, collegando tutte le batterie, sia quelle di servizio, che quella del motore, logicamente l'attacco è a spina e quando vai via, ti devi ricordare di staccarla...
Ciao Armando!, purtroppo dove rimesso io il camper non vi è alcuna possibilità di collegarsi alla corrente e neanche mettere un pannello sul tetto del locale, poi sai... non abito in una bella zona dal punto di vista climatico come te, dove ho il camper rimessato in inverno vi è spesso nebbia e non servirebbe proprio a nulla un pannello solare. Leggo, però, che la maggior parte di camperisti che ha installato l'efoy è soddisfatta dai risultati, voglio provarlo pure io , anche perchè apprezzo molto le novità tecniche, poi ti farò sapere se mi riterrò soddisfatto o meno. Cordiali Saluti. Marino (sei quasi in dirittura d'arrivo per il mezzo? scommetto che non vedi l'ora ehehehhhh)
[quote]MarinoTo: Ciao Armando!, purtroppo dove rimesso io il camper non vi è alcuna possibilità di collegarsi alla corrente e neanche mettere un pannello sul tetto del locale, poi sai... non abito in una bella zona dal punto di vista climatico come te, dove ho il camper rimessato in inverno vi è spesso nebbia e non servirebbe proprio a nulla un pannello solare. Leggo, però, che la maggior parte di camperisti che ha installato l'efoy è soddisfatta dai risultati, voglio provarlo pure io , anche perchè apprezzo molto le novità tecniche, poi ti farò sapere se mi riterrò soddisfatto o meno. Cordiali Saluti. Marino (sei quasi in dirittura d'arrivo per il mezzo? scommetto che non vedi l'ora ehehehhhh) [/quote]
Ciao Marino, allora montaci un Gasperini, lo metti in automatico e vedrai che ne sarai soddisfattissimo, non altrettanto lo sarai con L'EFOY, mi dispiace contraddirti, ma con 2 anni passati con lui, devo dire che sto aspettando ancora dei risultati, per non parlare del consumo!!! ogni tanichetta da 5 litri 16,00 euro!!! per non avere nulla o poco ++++++
Si, siamo in dirittura finale, proprio ieri ho chiamato Ennio (lo conosci anche te...) mi ha detto che per lui non ci sono novità, pertanto i termini di consegna per ora sono quelli annunciati e cioè dal 20 a 24 di Aprile...
[quote]yuma58: [quote]MarinoTo: Ciao Armando!, purtroppo dove rimesso io il camper non vi è alcuna possibilità di collegarsi alla corrente e neanche mettere un pannello sul tetto del locale, poi sai... non abito in una bella zona dal punto di vista climatico come te, dove ho il camper rimessato in inverno vi è spesso nebbia e non servirebbe proprio a nulla un pannello solare. Leggo, però, che la maggior parte di camperisti che ha installato l'efoy è soddisfatta dai risultati, voglio provarlo pure io , anche perchè apprezzo molto le novità tecniche, poi ti farò sapere se mi riterrò soddisfatto o meno. Cordiali Saluti. Marino (sei quasi in dirittura d'arrivo per il mezzo? scommetto che non vedi l'ora ehehehhhh) [/quote]
Ciao Marino, allora montaci un Gasperini, lo metti in automatico e vedrai che ne sarai soddisfattissimo, non altrettanto lo sarai con L'EFOY, mi dispiace contraddirti, ma con 2 anni passati con lui, devo dire che sto aspettando ancora dei risultati, per non parlare del consumo!!! ogni tanichetta da 5 litri 16,00 euro!!! per non avere nulla o poco ++++++
Si, siamo in dirittura finale, proprio ieri ho chiamato Ennio (lo conosci anche te...) mi ha detto che per lui non ci sono novità, pertanto i termini di consegna per ora sono quelli annunciati e cioè dal 20 a 24 di Aprile...
SALUTONI E DIVERTITI ARMANDO[/quote] Ha ragione Yuma, non credere che è un generatore di corrente, che metti un inverter e via a con phon e varie, non è così.Per me sono stati soldi buttati, fatto stà che sul nuovo sono ritornato al generatore di corrente un Tec29 a GPL ed un pannello solare da 120 per la ricarica delle batterie in rimessaggio, ricaricava le batterie al 100% dopo circa un giorno senza attaccare niente. Pensaci, Eros.
[quote]Rexos722: [quote]yuma58: [quote]MarinoTo: Ciao Armando!, purtroppo dove rimesso io il camper non vi è alcuna possibilità di collegarsi alla corrente e neanche mettere un pannello sul tetto del locale, poi sai... non abito in una bella zona dal punto di vista climatico come te, dove ho il camper rimessato in inverno vi è spesso nebbia e non servirebbe proprio a nulla un pannello solare. Leggo, però, che la maggior parte di camperisti che ha installato l'efoy è soddisfatta dai risultati, voglio provarlo pure io , anche perchè apprezzo molto le novità tecniche, poi ti farò sapere se mi riterrò soddisfatto o meno. Cordiali Saluti. Marino (sei quasi in dirittura d'arrivo per il mezzo? scommetto che non vedi l'ora ehehehhhh) [/quote]
SALUTONI E DIVERTITI ARMANDO[/quote] Ha ragione Yuma, non credere che è un generatore di corrente, che metti un inverter e via a con phon e varie, non è così.Per me sono stati soldi buttati, fatto stà che sul nuovo sono ritornato al generatore di corrente un Tec29 a GPL ed un pannello solare da 120 per la ricarica delle batterie in rimessaggio, ricaricava le batterie al 100% dopo circa un giorno senza attaccare niente. Pensaci, Eros.[/quote]
Al rimessaggio, purtroppo, il pannello solare non servirebbe, essendo al chiuso e quasi privo di luce, nè tantomeno mi sentirei di lasciare in automatico un motore a scoppio con funzionamento in un locale chiuso, l'unica soluzione, seppur non la migliore, rimane l'efoy, visto cvhe il mio problema di batterie non è mai stato in viaggio ma solo dopo una lunga sosta al rimessaggio, specie in inverno. Una volta provvedevo a smontare le batterie portandole a casa e rimontandole dopo qualche giorno, ma non ho più voglia di trafficare. Cordiali Saluti. Marino2
[quote]MarinoTo: Al rimessaggio, purtroppo, il pannello solare non servirebbe, essendo al chiuso e quasi privo di luce, nè tantomeno mi sentirei di lasciare in automatico un motore a scoppio con funzionamento in un locale chiuso, l'unica soluzione, seppur non la migliore, rimane l'efoy, visto cvhe il mio problema di batterie non è mai stato in viaggio ma solo dopo una lunga sosta al rimessaggio, specie in inverno. Una volta provvedevo a smontare le batterie portandole a casa e rimontandole dopo qualche giorno, ma non ho più voglia di trafficare. Cordiali Saluti. Marino2[/quote]
Ti piace spendere soldi per nulla ? allora fallo....
Ciao Marino, io come ti ho scritto a differenza degli amici eros e riccardo, sono ampiamente soddisfatto dell'efoy. I motivi della mia scelta sono identici ai tuoi, adesso parto per il week-end sempre con le batterie a tappo, e quindi che dirti? non posso che parlartene bene, di conseguenza...pur rispettando le considerazioni degli altri, ti rinnovo tutta la mia approvazione. ciao michele
mi dispiace contraddire chi ha l'efoy ma purtroppo per me non è l'ideale in quanto è altamente nocivo e pericoloso avere del metanolo in giro per il camper e sinceramente non lo vorrei nemmeno nei camper vicini a me. personalmente preferisco un gasperini a gas che genera pochissimo rumore, non ho problemi di taniche di metanolo in giro per il camper e lo posso ricaricare programmandolo ogni giorno in modo che mi mantenga sempre la batteria carica al punto giusto.
Bè, uno con i suoi soldi fa quello che gli pare.... io come ho detto precedentemente, non sono per nulla soddisfatto dell'EFOY, non mi piace magnificare un prodotto solo per difendere le mie scelte sbagliate..., sono molto onesto con me stesso e con gli altri....
L'EFOY, OGGETTO MISTERIOSO-DA CAPIRE ANCORA, FINO IN FONDO...... purtroppo mi aspettavo di + e invece non era nemmeno sufficente a mantenere le batterie in carica, poi... dipende da uno cosa ha di accessori nel camper....
Avrò consumato una ventina di tanichette di METANOLO (PERICOLOSISSIMO!!!) 20 X 16,00 EUROZZI = 320,00 che assommati al costo inziale dell'aggeggio, si sfiorano i 4000,00 euretti...
4000,00 euretti e mai ho avuto le batterie cariche!!! tantè che dopo un anno ho fatto montare un pannello solare da 120 amp. in casi estremi e parecchi amici camperisti possono testimoniare, che se non avevo il generatore port.le della honda, spesso e volemntieri, rimanevo a secco di energia....
Sinceramente vi devo dire che se li impiegavo meglio quei soldi, avrei fatto benissimo....
Per non parlare che dopo circa un'anno la carica si era dimezzata, all'inizio, caricava 5,2 amp. poi + passava il tempo + calava la carica, tantè che arrivato a caricare 2,2 amp. è stato sostituito in garanzia....
Ragazzi un conto è avere un generatore di corrente e un'altro è L'EFOY,
Commenti
CHE GUEVARA
il prezzo è quello che è,
però sono due cose diverse,
l'efoy è silensioso,leggero,
sempre in funzione,
mai nessuno ti guarderà di storto se l'hai acceso,
e di notte mentre lui lavora tu dormi tranquillo.
Poi sai ognuno di noi ha esigenze diverse,
io ti ripeto sono molto contento e da ogni amico a cui l'ho consigliato,ho sempre ricevuto solo ringraziamenti...
ciao
michele
Per il costo, una differenza del 2 % del costo finale del mezzo è ininfluente, considerato anche che un buon generatore di marca non è di certo regalato.
Cordiali Saluti. MarinoTo
Sul prossimo mezzo farò installare l'efoy 1600, già deciso:), il motivo principale è il poterlo lasciare inserito in automatico quando il camper è rimessato e finalmente non trovarsi più con le batterie a terra, specie in inverno, dopo 3 o 4 settimane di inutilizzo, altri motivi che mi ha spinto all'acquisto sono la mancanza di parti in movimento, la silenziosità e l'affidabilità, da quanto leggo da parte di chi già lo possiede.
Per il costo, una differenza del 2 % del costo finale del mezzo è ininfluente, considerato anche che un buon generatore di marca non è di certo regalato.
Cordiali Saluti. MarinoTo[/quote]
Ripensaci caro Marino, sono soldi buttati!!!
La migliore cosa quando è in rimessaggio e fare come faccio io, o mi allaccio una volta a settimana alla 220, oppure installo un pannello fotovoltaico fisso, da mettere sopra il tetto del rimessaggio, collegando tutte le batterie, sia quelle di servizio, che quella del motore, logicamente l'attacco è a spina e quando vai via, ti devi ricordare di staccarla...
SALUTONI ARMANDO
purtroppo dove rimesso io il camper non vi è alcuna possibilità di collegarsi alla corrente e neanche mettere un pannello sul tetto del locale, poi sai... non abito in una bella zona dal punto di vista climatico come te, dove ho il camper rimessato in inverno vi è spesso nebbia e non servirebbe proprio a nulla un pannello solare.
Leggo, però, che la maggior parte di camperisti che ha installato
l'efoy è soddisfatta dai risultati, voglio provarlo pure io , anche perchè apprezzo molto le novità tecniche, poi ti farò sapere se mi riterrò soddisfatto o meno.
Cordiali Saluti. Marino
(sei quasi in dirittura d'arrivo per il mezzo? scommetto che non vedi l'ora ehehehhhh)
Ciao Armando!,
purtroppo dove rimesso io il camper non vi è alcuna possibilità di collegarsi alla corrente e neanche mettere un pannello sul tetto del locale, poi sai... non abito in una bella zona dal punto di vista climatico come te, dove ho il camper rimessato in inverno vi è spesso nebbia e non servirebbe proprio a nulla un pannello solare.
l'efoy è soddisfatta dai risultati, voglio provarlo pure io , anche perchè apprezzo molto le novità tecniche, poi ti farò sapere se mi riterrò soddisfatto o meno.
Cordiali Saluti. Marino
(sei quasi in dirittura d'arrivo per il mezzo? scommetto che non vedi l'ora ehehehhhh) [/quote]
SALUTONI E DIVERTITI ARMANDO
[quote]MarinoTo:
Ciao Armando!,
Cordiali Saluti. Marino
(sei quasi in dirittura d'arrivo per il mezzo? scommetto che non vedi l'ora ehehehhhh) [/quote]
SALUTONI E DIVERTITI ARMANDO[/quote]
Ha ragione Yuma, non credere che è un generatore di corrente, che metti un inverter e via a con phon e varie, non è così.Per me sono stati soldi buttati, fatto stà che sul nuovo sono ritornato al generatore di corrente un Tec29 a GPL ed un pannello solare da 120 per la ricarica delle batterie in rimessaggio, ricaricava le batterie al 100% dopo circa un giorno senza attaccare niente.
Pensaci, Eros.
[quote]yuma58:
[quote]MarinoTo:
Ciao Armando!,
Cordiali Saluti. Marino
SALUTONI E DIVERTITI ARMANDO[/quote]
Ha ragione Yuma, non credere che è un generatore di corrente, che metti un inverter e via a con phon e varie, non è così.Per me sono stati soldi buttati, fatto stà che sul nuovo sono ritornato al generatore di corrente un Tec29 a GPL ed un pannello solare da 120 per la ricarica delle batterie in rimessaggio, ricaricava le batterie al 100% dopo circa un giorno senza attaccare niente.
Pensaci, Eros.[/quote]
;);)
Una volta provvedevo a smontare le batterie portandole a casa e rimontandole dopo qualche giorno, ma non ho più voglia di trafficare.
Cordiali Saluti. Marino2
Al rimessaggio, purtroppo, il pannello solare non servirebbe, essendo al chiuso e quasi privo di luce, nè tantomeno mi sentirei di lasciare in automatico un motore a scoppio con funzionamento in un locale chiuso, l'unica soluzione, seppur non la migliore, rimane l'efoy, visto cvhe il mio problema di batterie non è mai stato in viaggio ma solo dopo una lunga sosta al rimessaggio, specie in inverno.
Una volta provvedevo a smontare le batterie portandole a casa e rimontandole dopo qualche giorno, ma non ho più voglia di trafficare.
Cordiali Saluti. Marino2[/quote]
Ti piace spendere soldi per nulla ? allora fallo....
SALUTONI E AUGURONI
io come ti ho scritto a differenza degli amici eros e riccardo,
sono ampiamente soddisfatto dell'efoy.
I motivi della mia scelta sono identici ai tuoi,
adesso parto per il week-end sempre con le batterie a tappo,
e quindi che dirti?
non posso che parlartene bene,
di conseguenza...pur rispettando le considerazioni degli altri,
ti rinnovo tutta la mia approvazione.
ciao michele
personalmente preferisco un gasperini a gas che genera pochissimo rumore, non ho problemi di taniche di metanolo in giro per il camper e lo posso ricaricare programmandolo ogni giorno in modo che mi mantenga sempre la batteria carica al punto giusto.
L'EFOY, OGGETTO MISTERIOSO-DA CAPIRE ANCORA, FINO IN FONDO...... purtroppo mi aspettavo di + e invece non era nemmeno sufficente a mantenere le batterie in carica, poi... dipende da uno cosa ha di accessori nel camper....
Avrò consumato una ventina di tanichette di METANOLO (PERICOLOSISSIMO!!!) 20 X 16,00 EUROZZI = 320,00 che assommati al costo inziale dell'aggeggio, si sfiorano i 4000,00 euretti...
4000,00 euretti e mai ho avuto le batterie cariche!!! tantè che dopo un anno ho fatto montare un pannello solare da 120 amp. in casi estremi e parecchi amici camperisti possono testimoniare, che se non avevo il generatore port.le della honda, spesso e volemntieri, rimanevo a secco di energia....
Sinceramente vi devo dire che se li impiegavo meglio quei soldi, avrei fatto benissimo....
Per non parlare che dopo circa un'anno la carica si era dimezzata, all'inizio, caricava 5,2 amp. poi + passava il tempo + calava la carica, tantè che arrivato a caricare 2,2 amp. è stato sostituito in garanzia....
Ragazzi un conto è avere un generatore di corrente e un'altro è L'EFOY,
QUOTO IL GASPERINI IN TOTO...
salutoni armando