Io invece sono contrario a fare la doccia fuori quando si sosta in normali parcheggi pubblici (xche' non si puo' ma anche xche' a parer mio non e' un "bel vedere"...)
Ivano
[/quote]
Daccordissimo. Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P
Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore.....
Io invece sono contrario a fare la doccia fuori quando si sosta in normali parcheggi pubblici (xche' non si puo' ma anche xche' a parer mio non e' un "bel vedere"...)
Ivano
[/quote]
Daccordissimo. Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?
Ivano
[/quote]
Daccordissimo. Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?[/quote]
Se torno dalla spiaggia e non cè la possibilità di risciacquarmi prima, scusa, ma mi risciacquo in piazzola.:boss:
[quote]trilly73: Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore..... [/quote]
trilly c'è il mio fai da te è facile facile alla portata di tutti. Brianza
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
[quote]fampeg: doccia del camper??? ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia [/quote]
Io rispondevo a John PV, che voleva utilizzare la doccetta esterna all'interno di un campeggio o AA, ma dette strutture sono munite di docce calde e fredde per cui meglio non creare bagnato inttorno al mezzo ma recarsi direttamente in doccia
[quote]Brianzagolf: Ecco come costruire una doccetta esterna nel camper, in estate si rivelerà comodissima per risciacquare figli e oggetti.
MATERIALE NECESSARIO:
un cacciavite una forbice una pinza una doccetta con pulsante completa di flessibile un innesto rapido a Y un rubinetto mezzo metro di tubo blu un raccordo filetto tubo[/list] il tutto non supera i 15 €
Aprendo la cassetta in alto si vede un tubo azzurro, con una forbice affilata tagliatelo( prima spegnete la pompa) ed innestate la Y (basta spingere a fondo ), ora su una delle derivazioni ricollegate il tubo che va alla cassetta, se risultasse corto sostituitelo tagliando un pezzo a misura di quello comprato. ora utilizzando uno spezzoncino di tubo 5 o 6 cm. inserite il rubinetto e su di esso innestate il raccordo tubo filetto. Dopo aver rifissato il cavallotto con la vite che tiene il tubo e se mancasse consiglio di montarlo così si evitano strappi accidentali. Ora basta avvitare la doccetta e il gioco è fatto!!!
In inverno una volta chiuso il rubinetto si può anche togliere la doccia in modo di facilitare le operazioni di scarico della cassetta.
[/quote]
Lo trovo utilissimo grazie mille mi stavo scervellando su come e dove realizzare la doccia, grazie infinite, la copio e appena faccio documento pure io la realizzazione
ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza.....
Io continuo a sostenere che la doccia si fa all'interno del camper
Ivano
[/quote]
Continua a sostenre tutto quello che vuoi ma prima o poi ti dovrai rendere conto che i camperisti sono non una variabiale indipendente ma tante variabili indipendenti per ciascuna delle quali il "camperismo" ha un significato diverso da quello che tu pensi.
[quote]IvanoPPPP: [quote]Brianzagolf: Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D: devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai [/quote]
Che fai, offendi ?
Ivano [/quote]
non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;););) Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!!
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
[quote]Brianzagolf: Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D: devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai [/quote]
[quote]IvanoPPPP: Che fai, offendi ?
Ivano[/quote]
[quote]Brianzagolf: non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;););) Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!![/quote]
"contento" tu ...
Ivano
PS: io "sorrido" quando e' il caso, mi "incaccchio" in altri casi ...
[quote]Caronte.: ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza..... [/quote]
Commenti
Ivano
[/quote]
Daccordissimo.
Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P
[quote]IvanoPP:
Ivano
[/quote]
Daccordissimo.
Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?
[quote]johnPV1:
[quote]IvanoPP:
Ivano
[/quote]
Daccordissimo.
Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]
Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?[/quote]
Se torno dalla spiaggia e non cè la possibilità di risciacquarmi prima, scusa, ma mi risciacquo in piazzola.:boss:
Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore..... [/quote]
trilly c'è il mio fai da te è facile facile alla portata di tutti.
Brianza
CHE GUEVARA
Noi andiamo in doccia e evitiamo di bagnare in piazzola;)
ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia
doccia del camper???
ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia
[/quote]
Io rispondevo a John PV, che voleva utilizzare la doccetta esterna all'interno di un campeggio o AA, ma dette strutture sono munite di docce calde e fredde per cui meglio non creare bagnato inttorno al mezzo ma recarsi direttamente in doccia
Ora manca solo che arrivi l'Abbondia a darle manforte...........
Ecco come costruire una doccetta esterna nel camper, in estate si rivelerà comodissima per risciacquare figli e oggetti.
MATERIALE NECESSARIO:
un cacciavite
una forbice
una pinza
una doccetta con pulsante completa di flessibile
un innesto rapido a Y
un rubinetto
mezzo metro di tubo blu
un raccordo filetto tubo[/list]
il tutto non supera i 15 €
Aprendo la cassetta in alto si vede un tubo azzurro, con una forbice affilata tagliatelo( prima spegnete la pompa) ed innestate la Y (basta spingere a fondo ), ora su una delle derivazioni ricollegate il tubo che va alla cassetta, se risultasse corto sostituitelo tagliando un pezzo a misura di quello comprato.
ora utilizzando uno spezzoncino di tubo 5 o 6 cm. inserite il rubinetto e su di esso innestate il raccordo tubo filetto.
Dopo aver rifissato il cavallotto con la vite che tiene il tubo e se mancasse consiglio di montarlo così si evitano strappi accidentali.
Ora basta avvitare la doccetta e il gioco è fatto!!!
In inverno una volta chiuso il rubinetto si può anche togliere la doccia in modo di facilitare le operazioni di scarico della cassetta.
[/quote]
Lo trovo utilissimo grazie mille mi stavo scervellando su come e dove realizzare la doccia, grazie infinite, la copio e appena faccio documento pure io la realizzazione
Ivano
ovvio che [/quote]
ma non per tutti ...
Ivano
devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai
CHE GUEVARA
Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D:
devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai [/quote]
Che fai, offendi ?
Ivano
Io continuo a sostenere che la doccia si fa all'interno del camper
Ivano
[/quote]
Continua a sostenre tutto quello che vuoi ma prima o poi ti dovrai rendere conto che i camperisti sono non una variabiale indipendente ma tante variabili indipendenti per ciascuna delle quali il "camperismo" ha un significato diverso da quello che tu pensi.
[quote]Brianzagolf:
Che fai, offendi ?
Ivano
[/quote]
non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;););)
Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!!
CHE GUEVARA
[quote]IvanoPPPP:
Che fai, offendi ?
Ivano[/quote]
[quote]Brianzagolf:
non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;););)
Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!![/quote]
"contento" tu ...
Ivano
PS: io "sorrido" quando e' il caso, mi "incaccchio" in altri casi ...
ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza..... [/quote]
Concordo con te al 100%.:evil: