Doccetta esterna nel camper

2»

Commenti

  • modificato 01:27
    [quote]IvanoPP:

    Io invece sono contrario a fare la doccia fuori quando si sosta in normali parcheggi pubblici (xche' non si puo' ma anche xche' a parer mio non e' un "bel vedere"...)

    Ivano



    [/quote]

    Daccordissimo.
    Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P
  • modificato 01:27
    Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore..... :)
  • modificato 01:27
    [quote]johnPV1:
    [quote]IvanoPP:

    Io invece sono contrario a fare la doccia fuori quando si sosta in normali parcheggi pubblici (xche' non si puo' ma anche xche' a parer mio non e' un "bel vedere"...)

    Ivano



    [/quote]

    Daccordissimo.
    Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]

    Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?
  • modificato 01:27
    [quote]marzia055:
    [quote]johnPV1:
    [quote]IvanoPP:

    Io invece sono contrario a fare la doccia fuori quando si sosta in normali parcheggi pubblici (xche' non si puo' ma anche xche' a parer mio non e' un "bel vedere"...)

    Ivano



    [/quote]

    Daccordissimo.
    Solo in campeggi con erba o sabbia come fondo.:P[/quote]

    Se non sei in libera dove la legge vieta di rilasciare liquidi sul terreno, ma all'interno di un campeggio o in un'area attrezzata pertanto muniti di doccie e servizi vari, perchè rilasciare acqua in piazzola dove poi la calpesti ?[/quote]

    Se torno dalla spiaggia e non cè la possibilità di risciacquarmi prima, scusa, ma mi risciacquo in piazzola.:boss:
  • modificato 01:27
    [quote]trilly73:
    Questa doccetta esterna la voglio anch'io!!!! Ma...visto che siamo proprio all'inizio della nostra esperienza in camper... non so se sarà fattibile x quest'anno! Mi sa che devo farla montare da un rivenditore..... :)[/quote]

    trilly c'è il mio fai da te è facile facile alla portata di tutti.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:27
    @ JohnPV1
    Se torno dalla spiaggia e non cè la possibilità di risciacquarmi prima, scusa, ma mi risciacquo in piazzola.:boss:

    Noi andiamo in doccia e evitiamo di bagnare in piazzola;)
  • modificato 01:27
    doccia del camper???
    ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia
  • modificato 01:27
    [quote]fampeg:
    doccia del camper???
    ma cosi riempi il serbatoio di grige di sabbia
    [/quote]

    Io rispondevo a John PV, che voleva utilizzare la doccetta esterna all'interno di un campeggio o AA, ma dette strutture sono munite di docce calde e fredde per cui meglio non creare bagnato inttorno al mezzo ma recarsi direttamente in doccia
  • modificato 01:27
    Niente, con la Marzia non riesco mai ad averla vinta.
    Ora manca solo che arrivi l'Abbondia a darle manforte...........image
  • modificato 01:27
    [quote]Brianzagolf:
    Ecco come costruire una doccetta esterna nel camper, in estate si rivelerà comodissima per risciacquare figli e oggetti.

    MATERIALE NECESSARIO:

    un cacciavite
    una forbice
    una pinza
    una doccetta con pulsante completa di flessibile
    un innesto rapido a Y
    un rubinetto
    mezzo metro di tubo blu
    un raccordo filetto tubo[/list]
    il tutto non supera i 15 €

    Aprendo la cassetta in alto si vede un tubo azzurro, con una forbice affilata tagliatelo( prima spegnete la pompa) ed innestate la Y (basta spingere a fondo ), ora su una delle derivazioni ricollegate il tubo che va alla cassetta, se risultasse corto sostituitelo tagliando un pezzo a misura di quello comprato.
    ora utilizzando uno spezzoncino di tubo 5 o 6 cm. inserite il rubinetto e su di esso innestate il raccordo tubo filetto.
    Dopo aver rifissato il cavallotto con la vite che tiene il tubo e se mancasse consiglio di montarlo così si evitano strappi accidentali.
    Ora basta avvitare la doccetta e il gioco è fatto!!!

    In inverno una volta chiuso il rubinetto si può anche togliere la doccia in modo di facilitare le operazioni di scarico della cassetta.

    image


    image


    image

    image

    image

    image

    image[/quote]

    Lo trovo utilissimo grazie mille mi stavo scervellando su come e dove realizzare la doccia, grazie infinite, la copio e appena faccio documento pure io la realizzazione :)
  • modificato 01:27
    Io continuo a sostenere che la doccia si fa all'interno del camper

    Ivano
  • modificato 01:27
    ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza.....
  • modificato luglio 2011
    [quote]Caronte.:
    ovvio che [/quote]

    ma non per tutti ... ;)

    Ivano
  • modificato 01:27
    Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D:D:
    devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 01:27
    [quote]Brianzagolf:
    Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D:D:
    devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai :D[/quote]


    Che fai, offendi ? :angry:

    Ivano
  • modificato 01:27
    [quote]IvanoPPPP:

    Io continuo a sostenere che la doccia si fa all'interno del camper

    Ivano

    [/quote]

    Continua a sostenre tutto quello che vuoi ma prima o poi ti dovrai rendere conto che i camperisti sono non una variabiale indipendente ma tante variabili indipendenti per ciascuna delle quali il "camperismo" ha un significato diverso da quello che tu pensi.
  • modificato 01:27
    [quote]IvanoPPPP:
    [quote]Brianzagolf:
    Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D:D:
    devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai :D[/quote]


    Che fai, offendi ? :angry:

    Ivano
    [/quote]

    non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;);););)
    Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Ivano ma le quattro P che sono ???? :D:D:D:D:D:
    devo chiederlo a tua moglie quando me la presenterai :D[/quote]

    [quote]IvanoPPPP:
    Che fai, offendi ? :angry:

    Ivano[/quote]

    [quote]Brianzagolf:
    non offendo, se mai sottintendo, infatti ho detto che chiederò conferma ;);););)
    Ivano sorridi, il camper è solo un modo di fare vacanza, niente di più !!![/quote]


    "contento" tu ...

    Ivano

    PS: io "sorrido" quando e' il caso, mi "incaccchio" in altri casi ...
  • modificato 01:27
    Io sorrido sempre, non mi incacchio mai, so come stanno le cose e con il camper mi ci diverto, non mi faccio le seghe mentali.
  • modificato 01:27
    [quote]Caronte.:
    ovvio che la doccia va fatta al chiuso, ma la trovo molto interessante nel caso di piedi sporchi di sabbia o per una rinfrescata veloce, più tosto che avere la comodità di una doccetta fuori per ogni evenienza..... [/quote]

    Concordo con te al 100%.:evil:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file