Vetri elettrici Ducato X250
Ciao a tutti
Tra gli addetti ai lavori sta girando una nota di un lavoretto per tutti i Ducato X250 e riguarda il comando dei vetri elettrici, in pratica va in corto circuito il comando e il difetto è dovuto al probabile taglio dei cavi con scintille varie.
Il controllo da fare è molto semplice, bisogna aprire le portiere completamente e sfilare il gommino che copre i cavi prima lato cabina poi lato sportello e controllare i propri cavi ed eventualmente fare un giro supplementare di nastro telato.
Ciao Corrado
P.S. se qualcuno non avesse ben capito di cosa si tratta mi mandi un messaggio privato.
Tra gli addetti ai lavori sta girando una nota di un lavoretto per tutti i Ducato X250 e riguarda il comando dei vetri elettrici, in pratica va in corto circuito il comando e il difetto è dovuto al probabile taglio dei cavi con scintille varie.
Il controllo da fare è molto semplice, bisogna aprire le portiere completamente e sfilare il gommino che copre i cavi prima lato cabina poi lato sportello e controllare i propri cavi ed eventualmente fare un giro supplementare di nastro telato.
Ciao Corrado
P.S. se qualcuno non avesse ben capito di cosa si tratta mi mandi un messaggio privato.
Commenti
Brianza
CHE GUEVARA
Purtroppo non ho il Ducato X250 altrimenti lo avrei fatto.
Ciao Corrado
Scalzare dalla sede, sul montante porta e sulla porta, il soffietto di protezione cavi
Ripristinare le corrette condizioni di isolamento del cablaggio danneggiato, mediante del nastro
isolante idoneo.
- Applicare sul cablaggio, nella zona dove l’isolamento è danneggiato, un tratto, di circa 15 cm, di
guaina antiabrasione (A - Fig. 2) e fermarla saldamente sul cablaggio mediante del nastro telato
o in PVC (B).
- Riposizionare, nella sede sulla porta, il soffietto di protezione cavi.
Ripetere l’operazione sul lato opposto della guaina (A - Fig. 3) e fermarla saldamente sul
cablaggio mediante del nastro telato da elettricista (B).
- Riposizionare quindi, nella sede sul montante, il soffietto di protezione cavi.
- Ripetere le operazioni effettuate sul lato opposto del veicolo.
Insomma andare in officina che tanto è gratuito !!!!!
CHE GUEVARA
almeno fino a quando sono cose cosi'semplici!!!!!
grazie corrado, bella dritta!!!!!
CHE GUEVARA
quello di cortocircuiti ne ha parecchi!!!!!!!!!!!!!!!!!altro che vetri elettrici!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
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utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???
ah aha ahaha ahahahah
;););););)
:P:P:P:P:P:P
mamma mia che macchina..................
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utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???
ah aha ahaha ahahahah
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Hai controllato il tuo Iveco ??...... mi sa che il sistema di assemblaggio e' lo stesso !!!
Giovanni
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mamma mia che macchina..................
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utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???
ah aha ahaha ahahahah
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Se Se Tutta Sana Invidia la tua :ops:
CHE GUEVARA
Giovanni
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Reds, vediamo di non confondere il cacao con quella cosa marrone che gli assomiglia.
:D:D:D
Reds, vediamo di non confondere il cacao con quella cosa marrone che gli assomiglia.
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Capirai, l'Iveco ha studiato il Daily con il ribaltabile per trasportare quella roba marrone che hai postato !!!
Invece la Fiat ha studiato il Ducato per il mio camper !!!
Ecco la vera differenza !!!
Giovanni
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Guarda giusto a caso ne ho una decina ritirati da un noto noleggiatore, di colore blu la cabina e dal prezzo fortemente competitivo..........
Potresti farci un pensierino ed acquistartene uno per portare a casa i funghi...............
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mamma mia che macchina..................
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utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???
ah aha ahaha ahahahah
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Caro Gigi, non ridere, cè anche per te....
Appena comprato un EVM SISTEM con telaio MERCEDES DIMLER CRYSLER ho dovuto portarlo dal balestraio per rinforzare le balestre, ho fatto aggiungere una barra di torsione e cambiato gli ammortizzatori!!!
Per la modica cifra di 2300,00 euretti, si solo dopo queste modifiche il mezzo era diventato governabile, altrimenti nisba....
Senza contare che dopo appena una settimana si sono rotte le feritoie dell'aria condizionata.
E meno male che era un motorhome e non un mansardato!!! altrimenti d'estate oltre che guidare, facevo la sauna....
He,he,hehehehe:):):)