Vetri elettrici Ducato X250

modificato 23:12 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti
Tra gli addetti ai lavori sta girando una nota di un lavoretto per tutti i Ducato X250 e riguarda il comando dei vetri elettrici, in pratica va in corto circuito il comando e il difetto è dovuto al probabile taglio dei cavi con scintille varie.
Il controllo da fare è molto semplice, bisogna aprire le portiere completamente e sfilare il gommino che copre i cavi prima lato cabina poi lato sportello e controllare i propri cavi ed eventualmente fare un giro supplementare di nastro telato.
Ciao Corrado
P.S. se qualcuno non avesse ben capito di cosa si tratta mi mandi un messaggio privato.

Commenti

  • modificato 23:12
    se lo fai ci metti qualche foto, così che tutti possano farlo senza problemi????
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:12
    ciao Andrea
    Purtroppo non ho il Ducato X250 altrimenti lo avrei fatto.
    Ciao Corrado
  • modificato 23:12
    Scollegare il morsetto negativo della batteria-
    Scalzare dalla sede, sul montante porta e sulla porta, il soffietto di protezione cavi
    image

    Ripristinare le corrette condizioni di isolamento del cablaggio danneggiato, mediante del nastro
    isolante idoneo.
    - Applicare sul cablaggio, nella zona dove l’isolamento è danneggiato, un tratto, di circa 15 cm, di
    guaina antiabrasione (A - Fig. 2) e fermarla saldamente sul cablaggio mediante del nastro telato
    o in PVC (B).
    - Riposizionare, nella sede sulla porta, il soffietto di protezione cavi.

    image

    Ripetere l’operazione sul lato opposto della guaina (A - Fig. 3) e fermarla saldamente sul
    cablaggio mediante del nastro telato da elettricista (B).
    - Riposizionare quindi, nella sede sul montante, il soffietto di protezione cavi.
    - Ripetere le operazioni effettuate sul lato opposto del veicolo.


    image

    Insomma andare in officina che tanto è gratuito !!!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:12
    Io preferisco farmeli da solo questi lavoretti piuttosto che portare il camper in officina, tempo e pazienza guadagnati!!!! e poi sono sicuro di come lo faccio!!! :)
    almeno fino a quando sono cose cosi'semplici!!!!!

    grazie corrado, bella dritta!!!!!
  • modificato 23:12
    ma Andrea, hai verniciato di rosso il camper??? :):):):):):):):):):)
  • modificato 23:12
    mica era il mio!!! è quello di Franceschini ....:(
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato luglio 2009
    :):):):):):):):):):):):):):):)
    quello di cortocircuiti ne ha parecchi!!!!!!!!!!!!!!!!!altro che vetri elettrici!!!!!!!!!!!!!!!!!!:):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)
  • modificato 23:12
    anche a me è successo che il finestrino elettrico nn andava...è rimasto bloccato, cosi come il gradino elettrico ed altri accessori....il tecnico mi ha riferito che era saltato un fusibile posto sulla batteria del veicolo.....ma nn ha saputo dirmi come sia potuto succedere.....è importante..perchè puo ripetersi il problema.....grazie...ciao.
  • modificato 23:12
    mamma mia che macchina..................

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


    utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
    ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???

    ah aha ahaha ahahahah
    ;);););););)
    :P:P:P:P:P:P
  • modificato 23:12
    [quote]zetros:
    mamma mia che macchina..................

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


    utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
    ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???

    ah aha ahaha ahahahah
    ;);););););)
    :P:P:P:P:P:P[/quote]

    Hai controllato il tuo Iveco ??...... mi sa che il sistema di assemblaggio e' lo stesso !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 23:12
    [quote]zetros:
    mamma mia che macchina..................

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


    utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
    ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???

    ah aha ahaha ahahahah
    ;);););););)
    :P:P:P:P:P:P[/quote]

    Se Se Tutta Sana Invidia la tua :ops:
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 23:12
    Hai controllato il tuo Iveco ??...... mi sa che il sistema di assemblaggio e' lo stesso !!!

    Giovanni

    image

    .[/quote]



    Reds, vediamo di non confondere il cacao con quella cosa marrone che gli assomiglia.
    :D:D:D:D
  • modificato 23:12
    [quote]zetros:


    Reds, vediamo di non confondere il cacao con quella cosa marrone che gli assomiglia.
    :D:D:D:D[/quote]

    Capirai, l'Iveco ha studiato il Daily con il ribaltabile per trasportare quella roba marrone che hai postato !!!
    Invece la Fiat ha studiato il Ducato per il mio camper !!!
    Ecco la vera differenza !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 23:12
    Perchè i ducati non li fanno coi cassoncini ribaltabili???

    Guarda giusto a caso ne ho una decina ritirati da un noto noleggiatore, di colore blu la cabina e dal prezzo fortemente competitivo..........

    Potresti farci un pensierino ed acquistartene uno per portare a casa i funghi...............

    :P:P:P:P
  • modificato ottobre 2009
    [quote]zetros:
    mamma mia che macchina..................

    :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D


    utenti costretti ad innastrare con lo scotch..........
    ma dite avete usato quello ignifugo nero da elettricisti oppure quello a fascia larga da imballo e chiusura dei cartoni???

    ah aha ahaha ahahahah
    ;);););););)
    :P:P:P:P:P:P[/quote]

    Caro Gigi, non ridere, cè anche per te....

    Appena comprato un EVM SISTEM con telaio MERCEDES DIMLER CRYSLER ho dovuto portarlo dal balestraio per rinforzare le balestre, ho fatto aggiungere una barra di torsione e cambiato gli ammortizzatori!!!

    Per la modica cifra di 2300,00 euretti, si solo dopo queste modifiche il mezzo era diventato governabile, altrimenti nisba....

    Senza contare che dopo appena una settimana si sono rotte le feritoie dell'aria condizionata.

    E meno male che era un motorhome e non un mansardato!!! altrimenti d'estate oltre che guidare, facevo la sauna....

    He,he,hehehehe:):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file