[quote]lucio45: senza tante elettrovalvole,che richiedono anche di avere corrente,un bel rubinetto a leva come ho io ,sul laika ,non è piu semplice?[/quote]
Sarebbe sicuramente più semplice, però lo scarico del'acqua è nel mezzo al camper praticamente sotto la dinette. Ammesso che si riesca a mettere un rubinetto a leva diventa difficoltosa la manovra di scarico. Bisognerbbe mettere delle curve e montare il rubinetto in un posto accesibile ma possono ghiacciare ed è possibile che la curva sia troppo bassa. Una elettrovalvola direttamente sotto invece diventa più comoda. COmunque ancora non sono andato sotto il camper a vedere cosa è possibile fare.
Commenti
Comunque sposerò la soluzione esterna
CHE GUEVARA
cristina
noi preferiamo aprire il rubinetto di cucina o del bagno e vuotare tutto nello scarico acque:):)
cristina[/quote]
Lo facevo anche io ma se il serbatoio è bello pieno scarichi la batteria per svuotarlo !!!
CHE GUEVARA
senza tante elettrovalvole,che richiedono anche di avere corrente,un bel rubinetto a leva come ho io ,sul laika ,non è piu semplice?[/quote]
Sarebbe sicuramente più semplice, però lo scarico del'acqua è nel mezzo al camper praticamente sotto la dinette.
Ammesso che si riesca a mettere un rubinetto a leva diventa difficoltosa la manovra di scarico. Bisognerbbe mettere delle curve e montare il rubinetto in un posto accesibile ma possono ghiacciare ed è possibile che la curva sia troppo bassa.
Una elettrovalvola direttamente sotto invece diventa più comoda.
COmunque ancora non sono andato sotto il camper a vedere cosa è possibile fare.
Auguri!