come cercare un camper in germania
con la famiglia di 5 persone, vorrei iniziare a viaggiare in camper. fino ad oggi sono andato noleggiando il mezzo, ma ora ho deciso, cerchiamo un mezzo "nostro". per risparmiare mi hanno riferito di cercare in germania. voi sapete darmi delle indicazioni per qualche sito di venditori ecc.
saluti fabio
saluti fabio
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
questo è il più grande d'Europa e non è lontano trovandosi poco distante da Monaco
Un saluto.
a mio parere se posso darti un consiglio cerca il camper che vuoi comperare qua in italia se non altro non avrai dei problemi per la nuova immatricolazione, inoltre se hai un po di pazienza mettendoti in cerca presso i privati che vendono qua da noi puoi trovare delle buone occasioni ad un buon prezzo e consiglio che ti posso dare spassionatamente ricorda nessuno regala. ciao canearchi [/quote]
Per l'immatricolazione non ti devi preoccupare perchè non sono casinisti come gli italiani i tedeschi.
Ti danno il libretto, i certificati TUV ed il foglietto con il timbro della Land quello con l'aquilotto per capirci.
te li porti in italia con una targa (zolltargen) a scadenza che ti fanno loro coperta anche da assicurazione, vai in un'agenzia di pratiche (meglio se masticano immatricolazioni di camion quindi più ferrati) dove fanno la traduzione e te lo reimmatricolano con una spesa di 200-300 euro max.
Più difficile a dirsi che a farsi, tranquillo
ma se qualcosa non va ????
CHE GUEVARA
L'erba del vicino è sempre più verde!!!
ma se qualcosa non va ????[/quote]
questa è un incognita da considerare soprattutto se non si masticano nozioni di usato.
Certo è che le fregature son propenso a pensare di prenderle da concessionari italiani e non tedeschi.
Comunque ognuno deve valutare come meglio crede
E' IL PIU' GRANDE CONSORZIO DI ESPOSITORI D'EUROPA E SI TROVA A SULZEMOOS ALLE PORTE DI MONACO DI BAVIERA (NORD).
SI TROVANO OCCASIONI ECCEZIONALI.
NON SO POI QUALE E' LA PROCEDURA PER LA IMMATRICOLAZIONE IN ITALIA IN QUANTO LA NORMATIVA TEDESCA E' DIVERSA DA QUELLA NOSTRANA.
VAI SU QUESTO SITO:
http://www.caravan-motorcaravan.glueck-freizeitmarkt.de/
TI FARAI UNA IDEA DI QUANTO USATO E NUOVO ( MOLTA FINE SERIE E KM 0) HANNO IN ESPOSIZIONE.
VAL LA PENA DI ANDARCI.
BUON ACQUISTO.
come posso fare per entrarci dentro?
grazie a tutti coloro che mi risponderanno