Inverter - guida alla scelta
Salve a tutti... tra qualche giorno andremo a ritirare il nostro primissimo camper, un AR Garage 2010 e onestamente, avendo avuto fino ad ora, solo ed esclusivamente esperienze da noleggio, vorremmo avere da voi, sicuramente più esperti, consigli se dotare o meno il mezzo di un inverter (e soprattutto di quale potenza) o accontentarsi e comperare i caricabatterie da auto per telecamera, fotocamera e quant'altro di utile ivi compreso un piccolo phon da viaggio (12v?). Non sappiamo ancora se durante i nostri viaggi porteremo il pc portatile... la tv lcd l'abbiamo comperata adattabile a 12v... Su ebay, tanto per farci un'idea, abbiamo visto dei piccoli inverter di varie potenze a prezzi abbordabili che si possono attaccare alla presa accendisigari... ne vale la pena e soprattutto, sono sicuri? O visto che il mezzo lo dobbiamo ancora ritirare far montare il tutto dal concessionario (indicativamente, quale potrebbe essere la spesa? che marca?) o ancora, addattarsi senza? Grazie per le vostre risposte..
Commenti
ci sono parecchi post e parecchie info sull'argomento....
sono nel forum!!!!
usa la funzione [url=http://www.camperlife.it/search.html][u]"CERCA"[/u][/url]
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Il phon in camper consuma troppo con l'inveter se hai queste esigenze ti compri un piccolo generatore portatile che usi al bisogno
CHE GUEVARA
P.S. Se ne vuoi uno più potente e non sei pratico fattelo istallare dal concessionario, perchè và collegao direttamente alla batteria.
Io ho un inverter da 1000w, collegato direttamente alla batteria e prossimamente lo farò collegare a tutte le prese del camper. Mi è utile in viaggio x i figli. Uno gioca alla play e le altre utilizzano il pc. Come viaggiare sereni.[/quote]
Si e quando arrivi tra il il frigo e l'inverter quanto pensi di aver caricato la tua batteria servizi ?????;)
CHE GUEVARA
http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=1805&PHPSESSID=b8d41a9c57ae7fda8eec7cab53ffb108
pensate che per collegarci i caricabatterie di telecamera e fotocamera (più similari) possa andare bene (collegato all'accendisigari visto che regge fino a 180w?)? più che altro anche per renderci conto dell'effettiva utilità dell'accessorio prima di affrontare una spesa più onerosa... grazie
2 batterie agm 100 watt
booster x ricarica
inverter da 2000 watt ( waeco 450 € ) ho collegato tutte le prese 220 volt del mezzo così le posso utilizzare con il phon , tv , dvd , decoder , macchina caffè ed altro .L'ho istallato da 2000 watt xchè contavo di istallare un condizionatore telair 5300 consigliatomi dal conc. per ora in sosta libera riesco a fare circa 2- 3 giorni