Inverter - guida alla scelta

modificato 05:15 in Camper-Tecnica
Salve a tutti... tra qualche giorno andremo a ritirare il nostro primissimo camper, un AR Garage 2010 e onestamente, avendo avuto fino ad ora, solo ed esclusivamente esperienze da noleggio, vorremmo avere da voi, sicuramente più esperti, consigli se dotare o meno il mezzo di un inverter (e soprattutto di quale potenza) o accontentarsi e comperare i caricabatterie da auto per telecamera, fotocamera e quant'altro di utile ivi compreso un piccolo phon da viaggio (12v?). Non sappiamo ancora se durante i nostri viaggi porteremo il pc portatile... la tv lcd l'abbiamo comperata adattabile a 12v... Su ebay, tanto per farci un'idea, abbiamo visto dei piccoli inverter di varie potenze a prezzi abbordabili che si possono attaccare alla presa accendisigari... ne vale la pena e soprattutto, sono sicuri? O visto che il mezzo lo dobbiamo ancora ritirare far montare il tutto dal concessionario (indicativamente, quale potrebbe essere la spesa? che marca?) o ancora, addattarsi senza? Grazie per le vostre risposte..

Commenti

  • modificato 05:15
    Alex..
    ci sono parecchi post e parecchie info sull'argomento....

    sono nel forum!!!!
    usa la funzione [url=http://www.camperlife.it/search.html][u]"CERCA"[/u][/url]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2010
    L'inverter in camper io lo uso solo per caricare le batterie della fotocamera, il resto va a 12 v e per questo un inverter da 300 W basta e avanza.
    Il phon in camper consuma troppo con l'inveter se hai queste esigenze ti compri un piccolo generatore portatile che usi al bisogno :D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato gennaio 2010
    Ti conviene prendere un piccolo inverter, risparmi che comprare tutti gli adattatori a 12v, come ti ha consigliato Brianza, un 300w (spesa 30/50 euro da attacchare al accendisigari) basta per la maggior parte delle piccole attrezzature elettriche, tipo telefonini, macchina foto e pc portatile, niente phon a 12 non serve a nulla e ha 220 ti ci vuole il generatore o un inverter molto potente e costoso, ma poi rischi di ritrovarti la batteria a terra.
    P.S. Se ne vuoi uno più potente e non sei pratico fattelo istallare dal concessionario, perchè và collegao direttamente alla batteria. ;)
  • modificato gennaio 2010
    esatto mariposa condivido quanto da te detto... e sopratutto una batteria solo per i servizi non basterebbe!!!!
  • modificato 05:15
    Io ho un inverter da 1000w, collegato direttamente alla batteria e prossimamente lo farò collegare a tutte le prese del camper. Mi è utile in viaggio x i figli. Uno gioca alla play e le altre utilizzano il pc. Come viaggiare sereni.
  • modificato 05:15
    Grazie per i vostri consigli come al solito gentilissimi.
  • modificato 05:15
    [quote]Parsifal:
    Io ho un inverter da 1000w, collegato direttamente alla batteria e prossimamente lo farò collegare a tutte le prese del camper. Mi è utile in viaggio x i figli. Uno gioca alla play e le altre utilizzano il pc. Come viaggiare sereni.[/quote]

    Si e quando arrivi tra il il frigo e l'inverter quanto pensi di aver caricato la tua batteria servizi ?????;)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato gennaio 2010
    Ringrazio tutti... su internet ho trovato questo:

    http://www.crtelettronica.it/dettagli.php?product_id=1805&PHPSESSID=b8d41a9c57ae7fda8eec7cab53ffb108

    pensate che per collegarci i caricabatterie di telecamera e fotocamera (più similari) possa andare bene (collegato all'accendisigari visto che regge fino a 180w?)? più che altro anche per renderci conto dell'effettiva utilità dell'accessorio prima di affrontare una spesa più onerosa... grazie
  • modificato 05:15
    io sul mio mezzo nuovo ho istallato :
    2 batterie agm 100 watt
    booster x ricarica
    inverter da 2000 watt ( waeco 450 € ) ho collegato tutte le prese 220 volt del mezzo così le posso utilizzare con il phon , tv , dvd , decoder , macchina caffè ed altro .L'ho istallato da 2000 watt xchè contavo di istallare un condizionatore telair 5300 consigliatomi dal conc. per ora in sosta libera riesco a fare circa 2- 3 giorni

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file