ri ri ri ri bombole gas
Si è parlato molto del costo delle bombole e di come sarebbe meglio procurarsele, ma a me interessa sapere quanto in media durano.
Mi spiego, quelle che prendo di solito dal benzianaio (Agip o Buttangas) mi durano in media 1 1/2- 2 giorni in inverno e credevo fosse normale.
Quando per Capodanno sono stata a Prato Nevoso ne ho acquistate 2 sul posto (liquigas) e mi sono durate 4 giorni l'una con temperatura esterna che andava dai -4 ai 3°.
Mi chiedo quindi....il propano non è tutto uguale????
Dal mio benzinaio mi dicono che è impossibile che siano mezze cariche(mi è venuto da pensare questo) perchè vengono controllate dalla finanza ed etichettate una x una dopo averle pesate e che il propano è uguale in tutta Italia.
Allora com' è possibile?????? Mi potreste spiegare? io proprio non ci arrivo.
Mi spiego, quelle che prendo di solito dal benzianaio (Agip o Buttangas) mi durano in media 1 1/2- 2 giorni in inverno e credevo fosse normale.
Quando per Capodanno sono stata a Prato Nevoso ne ho acquistate 2 sul posto (liquigas) e mi sono durate 4 giorni l'una con temperatura esterna che andava dai -4 ai 3°.
Mi chiedo quindi....il propano non è tutto uguale????
Dal mio benzinaio mi dicono che è impossibile che siano mezze cariche(mi è venuto da pensare questo) perchè vengono controllate dalla finanza ed etichettate una x una dopo averle pesate e che il propano è uguale in tutta Italia.
Allora com' è possibile?????? Mi potreste spiegare? io proprio non ci arrivo.
Commenti
o capita spesso che quando il gas non esce più allo scuotimento si senta del liquido all'interno della bombola stessa... quel liquido non è gas (miscela di butano e propano in qualsiasi proporzione percentuale)... è monnezza... di quella bella monnezza solitamente giallastra che intasa i bruciatori... e che pur essendo monnezza te la fanno pagare al prezzo del gpl buono!!!
per la cronaca una bombola da 10 kg dovrebbe contenere (da piena) 10 kg di gpl (più la tara) ovvero 21 litri di gas (circa).
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
a me dai 6 agli 8 mesi :D:D
però gli euri li lascio alla pompa del disel :D:D
CHE GUEVARA