ri ri ri ri bombole gas

modificato 10:46 in Camper Bar
Si è parlato molto del costo delle bombole e di come sarebbe meglio procurarsele, ma a me interessa sapere quanto in media durano.
Mi spiego, quelle che prendo di solito dal benzianaio (Agip o Buttangas) mi durano in media 1 1/2- 2 giorni in inverno e credevo fosse normale.
Quando per Capodanno sono stata a Prato Nevoso ne ho acquistate 2 sul posto (liquigas) e mi sono durate 4 giorni l'una con temperatura esterna che andava dai -4 ai 3°.
Mi chiedo quindi....il propano non è tutto uguale????
Dal mio benzinaio mi dicono che è impossibile che siano mezze cariche(mi è venuto da pensare questo) perchè vengono controllate dalla finanza ed etichettate una x una dopo averle pesate e che il propano è uguale in tutta Italia.
Allora com' è possibile?????? Mi potreste spiegare? io proprio non ci arrivo.
:angry:

Commenti

  • modificato 10:46
    La differenza è esageratamente evidente... non si parla di poche ore di differenza ( ameno che la stufa non l'hai tenuta spenta!!)quindi la risposta estremamente semplice e pure scontata: non son piene!!

    o capita spesso che quando il gas non esce più allo scuotimento si senta del liquido all'interno della bombola stessa... quel liquido non è gas (miscela di butano e propano in qualsiasi proporzione percentuale)... è monnezza... di quella bella monnezza solitamente giallastra che intasa i bruciatori... e che pur essendo monnezza te la fanno pagare al prezzo del gpl buono!!!

    per la cronaca una bombola da 10 kg dovrebbe contenere (da piena) 10 kg di gpl (più la tara) ovvero 21 litri di gas (circa).
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 10:46
    Bravo Alien Hai dato la risposta esatta, ed un consiglio lo voglio dare anche io: BAdate di non rovesciare mai la bombola ma tenerla sempre verticale altrimenti tutta la monnezza si mescola al gas e tutto l'olio o monnezza va ad intasare tutti gli ugelli sia del frigo che della stufa
  • modificato 10:46
    grazie per le risposte, ma a voi quanto dura in media??????
  • modificato 10:46
    ciao lislu!!
    a me dai 6 agli 8 mesi :D:D:D
    però gli euri li lascio alla pompa del disel :D:D:D
  • modificato 10:46
    In effetti un webasto non sarebbe male!
  • modificato 10:46
    lislu ma li in quella foto avevi 10 anni in meno :D:D:D:D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 10:46
    No era 2 estate fa in Puglia, quella è la mia faccia quando sono in ferie.....rilassataaaaa!!!!!!:bad:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file