Sempre per chi dovesse visitare il Nord Ovest della Sardegna, ad Alghero ci sono 2 aree attrezzate: il Paradise e I Platani. Il Paradise si trova a circa 1 Km. dalla spiaggia delle Bombarde, una delle più rinomate della Riviera del Corallo, ma al momento purtroppo non possiamo fare affidamento sulla spiaggia perchè i forti venti di libeccio che si sono abbattuti in questi ultimi mesi hanno ridotto di molto l'arenile.. Le famiglie con bambini, comunque, potranno approfittare di campi gioco ed addirittura un'area attrezzata con ponti tibetani e prove di sopravvivenza, divisa in percorsi per adulti e bambini! I Platani si trova vicino all'aereoporto di Fertilia ed è aperto tutto l'anno. E' distante dal mare, ma tutti i giorni ci sono delle navette (gratuite) che vi porteranno in una spiaggia diversa ogni giorno. Possiede anche 2 pullmann privati da 54 posti che ogni giorno vi propongono un itinerario partendo dall'AA per visitare Stintino, la Costa Smeralda o le più vicine Grotte di Nettuno. Nel pomeriggio potete sempre usufruire delle navette gratuite per fare la spesa e la sera i 2 pullmann vi porteranno ad Alghero, evitando di muovervi con il camper per cercare parcheggio (l'unica area sosta in città è distante dal centro e nei grandi parcheggi è vietato sostare con i camper:bad::bad: )
Dimenticavo: Alghero a Ferragosto è un caos infernale! Meglio prenotare per avere la sicurezza di trovare un posto disponibile.. Ma la notte di Ferragosto potrete godere di uno spettacolo indimenticabile: i più bei fuochi d'artificio che si fanno in zona!
[quote]Brianzagolf: Allora chi organizza una bella grigliata in spiaggia verso l' 11 o 12 agosto ???? Io ci vengo volentieri PS. mi fate il porcellino ???:P[/quote]
Per la grigliata, sei il benvenuto!! Per quanto riguarda il maialetto.. beh! Quello è un po' più difficile, ma vediamo cosa si può fare...
[quote]Brianzagolf: Allora chi organizza una bella grigliata in spiaggia verso l' 11 o 12 agosto ???? Io ci vengo volentieri PS. mi fate il porcellino ???:P[/quote]
occhio che non ti faccian fare la fine del maialetto... :evil:
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]Brianzagolf: Allora chi organizza una bella grigliata in spiaggia verso l' 11 o 12 agosto ???? Io ci vengo volentieri PS. mi fate il porcellino ???:P[/quote] [quote]sardegna61: Per la grigliata, sei il benvenuto!! Per quanto riguarda il maialetto.. beh! Quello è un po' più difficile, ma vediamo cosa si può fare... [/quote]
difficile? perchè difficile? problemi a reperirlo?
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]Brianzagolf: Allora chi organizza una bella grigliata in spiaggia verso l' 11 o 12 agosto ???? Io ci vengo volentieri PS. mi fate il porcellino ???:P[/quote] [quote]sardegna61: Per la grigliata, sei il benvenuto!! Per quanto riguarda il maialetto.. beh! Quello è un po' più difficile, ma vediamo cosa si può fare... [/quote]
difficile? perchè difficile? problemi a reperirlo? [/quote]
No, il maialetto ha bisogno di tempi di cottura lunghissimi e la griglia non è adatta a cucinarlo. Ci vorrebbe uno spiedino e molta brace sotto e la cottura adatta, per rendere croccante la cotenna, è con il lardo sciolto sopra durante la cottura.. Non basterebbero 3 ore! Pensate che con il caldo di agosto sia l'ideale? :ops: Molto meglio un agriturismo, credete a me! Se venite in zona, so dove portarvi per farvi gustare il vero maialetto alla sarda!
No, il maialetto ha bisogno di tempi di cottura lunghissimi e la griglia non è adatta a cucinarlo. Ci vorrebbe uno spiedino e molta brace sotto e la cottura adatta, per rendere croccante la cotenna, è con il lardo sciolto sopra durante la cottura.. Non basterebbero 3 ore! Pensate che con il caldo di agosto sia l'ideale? :ops: Molto meglio un agriturismo, credete a me! Se venite in zona, so dove portarvi per farvi gustare il vero maialetto alla sarda![/quote]
Ok vada per l'agriturismo :D:D:D:D:D
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Ma guarda!:( Il maialetto si cuoce a Ferragosto, c'è da dire che cuocciono anche i sardi insieme al maialetto (poi raccontano che sono abbronzati), la zona migliore secondo me, perchè sia veramente a metà Sardegna, è l'Ogliastra, magari S.Maria Navarrese, con i camper in questa posizione:
La foto è presa dal mare. Per il maialetto, non è difficile reperirlo, noi sappiamo a chi rivolgerci.;)
[quote]drago1: @alien io sono disposto, forse molto più di altri, a fare da una all'altra parte della sardegna per incontrarci ciao Drago1 [/quote]
lo so.. ricordo sempre che ci siamo conosciuti sul can.15 mentre facevamo tappa di trasferimento da Olbia a Cagliari... ma ce ne son tanti di poltroni.. :evil: ci vorrà qualche bisarca per imbarcarli e "portarli"... :evil::evil:
ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti.... è intenzionale! ovvio!!
[quote]resma: ciao, non si era detto a ovest? se non sbaglio s.maria navarrese e' vicino a tortoli'??[/quote]
Sì, hai ragione, ma è più vicino per chi sbarca a Olbia, e anche per chi viene da Cagliari, e da Oristano non è molto più lontano, senza contare che l'orientale è più bella della costa ovest.:)
[quote]alien: [quote]drago1: @alien io sono disposto, forse molto più di altri, a fare da una all'altra parte della sardegna per incontrarci ciao Drago1 [/quote]
lo so.. ricordo sempre che ci siamo conosciuti sul can.15 mentre facevamo tappa di trasferimento da Olbia a Cagliari... ma ce ne son tanti di poltroni.. :evil: ci vorrà qualche bisarca per imbarcarli e "portarli"... :evil::evil:
ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti.... è intenzionale! ovvio!! [/quote]
e te la prendi con me che mi son fatto 400km in un pomeriggio per fare un salutino a CAMPERLIFE (Carrara) pensa che 2 anni fa solo in sardegna ho fatto 2000km in 15 gg giusto perchè è piccola O_OO_OO_O
ho visto quanti km ci sono da una parte all'altra della sardegna, più o meno ci sono 100km ciao Drago1
Non è sparita del tutto, ci sono ancora delle date in cui è possibile fruire degli sconti, basta scovarle e accontentarsi, altrimenti il prezzo sale di parecchio.
[quote]ribelle: [quote]resma: ciao, non si era detto a ovest? se non sbaglio s.maria navarrese e' vicino a tortoli'??[/quote]
Sì, hai ragione, ma è più vicino per chi sbarca a Olbia, e anche per chi viene da Cagliari, e da Oristano non è molto più lontano, senza contare che l'orientale è più bella della costa ovest.:)[/quote]
Vabbè... allora noi passiamo, perchè io lavoro fino al 14 sera, quindi o si organizza dopo Ferragosto o per noi è troppo lontano da raggiungere in un giorno.. :(
[quote]sardegna61: [quote]ribelle: [quote]resma: ciao, non si era detto a ovest? se non sbaglio s.maria navarrese e' vicino a tortoli'??[/quote]
Sì, hai ragione, ma è più vicino per chi sbarca a Olbia, e anche per chi viene da Cagliari, e da Oristano non è molto più lontano, senza contare che l'orientale è più bella della costa ovest.:)[/quote]
Vabbè... allora noi passiamo, perchè io lavoro fino al 14 sera, quindi o si organizza dopo Ferragosto o per noi è troppo lontano da raggiungere in un giorno.. :([/quote]
E vabbe che problema c'è a farla dopo ferragosto, se poi la si fa di domenica anche chi fa finta di lavorare puo' partecipare :D:D:D:D:D:
La mia casa continuerà a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere.
Salvatore, per noi non c'è problema, si può fare dopo Ferragosto, come scrive Andrea, scherzi che si organizza senza di voi?:( Dovrà essere una festa per tutti, sardi e "continentali"!:) Un abbraccio a Marisa:)
Capo Pecora ieri pomeriggio, strana giornata senza un alito di vento, mare di velluto e profumo di fiori, di erica e origano, una distesa fiorita che arriva alla spiaggia e colora tutta la scogliera.
Sardegna magica: Tempio di Antas a Fluminimaggiore, di epoca romana con resti risalenti al periodo punico, e poco distante resti di capanne nuragiche, è situata in una piccola valle, tra boschi fittissimi di sugherete, si subisce ancora oggi un certo fascino misterioso.:)
Ciao, noi come giro pensavamo di andare, sbarcando ad olbia, direttamente ad is arutas e poi scendere facendo varie tappe come capo pecora,s.antioco, poi fermarsi a piscinni e risalire per il rientro il 21. Per noi sara' un po' dura arrivare nella costa est a ferragosto per poi ritonare dalla parte opposta......
comunque vedremo, ce la metteremo tutta per tentare di esserci!!!
Commenti
Il Paradise si trova a circa 1 Km. dalla spiaggia delle Bombarde, una delle più rinomate della Riviera del Corallo, ma al momento purtroppo non possiamo fare affidamento sulla spiaggia perchè i forti venti di libeccio che si sono abbattuti in questi ultimi mesi hanno ridotto di molto l'arenile.. Le famiglie con bambini, comunque, potranno approfittare di campi gioco ed addirittura un'area attrezzata con ponti tibetani e prove di sopravvivenza, divisa in percorsi per adulti e bambini!
I Platani si trova vicino all'aereoporto di Fertilia ed è aperto tutto l'anno. E' distante dal mare, ma tutti i giorni ci sono delle navette (gratuite) che vi porteranno in una spiaggia diversa ogni giorno. Possiede anche 2 pullmann privati da 54 posti che ogni giorno vi propongono un itinerario partendo dall'AA per visitare Stintino, la Costa Smeralda o le più vicine Grotte di Nettuno. Nel pomeriggio potete sempre usufruire delle navette gratuite per fare la spesa e la sera i 2 pullmann vi porteranno ad Alghero, evitando di muovervi con il camper per cercare parcheggio (l'unica area sosta in città è distante dal centro e nei grandi parcheggi è vietato sostare con i camper:bad::bad: )
Io ci vengo volentieri
PS. mi fate il porcellino ???:P
CHE GUEVARA
Allora chi organizza una bella grigliata in spiaggia verso l' 11 o 12 agosto ????
Io ci vengo volentieri
PS. mi fate il porcellino ???:P[/quote]
Per la grigliata, sei il benvenuto!! Per quanto riguarda il maialetto.. beh! Quello è un po' più difficile, ma vediamo cosa si può fare...
ciao Drago1
CHE GUEVARA
Allora chi organizza una bella grigliata in spiaggia verso l' 11 o 12 agosto ????
Io ci vengo volentieri
occhio che non ti faccian fare la fine del maialetto... :evil:
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Io ci vengo volentieri
[quote]sardegna61:
Per la grigliata, sei il benvenuto!! Per quanto riguarda il maialetto.. beh! Quello è un po' più difficile, ma vediamo cosa si può fare... [/quote]
difficile? perchè difficile? problemi a reperirlo?
[quote]Brianzagolf:
Io ci vengo volentieri
[quote]sardegna61:
Per la grigliata, sei il benvenuto!! Per quanto riguarda il maialetto.. beh! Quello è un po' più difficile, ma vediamo cosa si può fare... [/quote]
No, il maialetto ha bisogno di tempi di cottura lunghissimi e la griglia non è adatta a cucinarlo. Ci vorrebbe uno spiedino e molta brace sotto e la cottura adatta, per rendere croccante la cotenna, è con il lardo sciolto sopra durante la cottura.. Non basterebbero 3 ore! Pensate che con il caldo di agosto sia l'ideale? :ops: Molto meglio un agriturismo, credete a me! Se venite in zona, so dove portarvi per farvi gustare il vero maialetto alla sarda!
basta che sia compensato dalla compagnia
ciao Drago1
[quote]alien:
[quote]Brianzagolf:
Io ci vengo volentieri
[quote]sardegna61:
No, il maialetto ha bisogno di tempi di cottura lunghissimi e la griglia non è adatta a cucinarlo. Ci vorrebbe uno spiedino e molta brace sotto e la cottura adatta, per rendere croccante la cotenna, è con il lardo sciolto sopra durante la cottura.. Non basterebbero 3 ore! Pensate che con il caldo di agosto sia l'ideale? :ops: Molto meglio un agriturismo, credete a me! Se venite in zona, so dove portarvi per farvi gustare il vero maialetto alla sarda![/quote]
Ok vada per l'agriturismo :D:D:D:D:D
CHE GUEVARA
Briii
CHE GUEVARA
Il maialetto si cuoce a Ferragosto, c'è da dire che cuocciono anche i sardi insieme al maialetto (poi raccontano che sono abbronzati), la zona migliore secondo me, perchè sia veramente a metà Sardegna, è l'Ogliastra, magari S.Maria Navarrese, con i camper in questa posizione:
La foto è presa dal mare.
Per il maialetto, non è difficile reperirlo, noi sappiamo a chi rivolgerci.;)
io sono disposto, forse molto più di altri, a fare da una all'altra parte della sardegna per incontrarci
ciao Drago1
se non sbaglio s.maria navarrese e' vicino a tortoli'??
@alien
io sono disposto, forse molto più di altri, a fare da una all'altra parte della sardegna per incontrarci
ciao Drago1 [/quote]
lo so.. ricordo sempre che ci siamo conosciuti sul can.15 mentre facevamo tappa di trasferimento da Olbia a Cagliari...
ma ce ne son tanti di poltroni.. :evil:
ci vorrà qualche bisarca per imbarcarli e "portarli"... :evil::evil:
ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti.... è intenzionale! ovvio!!
ciao, non si era detto a ovest?
se non sbaglio s.maria navarrese e' vicino a tortoli'??[/quote]
Sì, hai ragione, ma è più vicino per chi sbarca a Olbia, e anche per chi viene da Cagliari, e da Oristano non è molto più lontano, senza contare che l'orientale è più bella della costa ovest.:)
[quote]drago1:
@alien
ciao Drago1 [/quote]
lo so.. ricordo sempre che ci siamo conosciuti sul can.15 mentre facevamo tappa di trasferimento da Olbia a Cagliari...
ma ce ne son tanti di poltroni.. :evil:
ci vorrà qualche bisarca per imbarcarli e "portarli"... :evil::evil:
ogni riferimento a cose o persone realmente esistenti.... è intenzionale! ovvio!! [/quote]
e te la prendi con me che mi son fatto 400km in un pomeriggio per fare un salutino a CAMPERLIFE (Carrara)
pensa che 2 anni fa solo in sardegna ho fatto 2000km in 15 gg giusto perchè è piccola O_OO_OO_O
ho visto quanti km ci sono da una parte all'altra della sardegna, più o meno ci sono 100km
ciao Drago1
Mo sono dolori !!!!
Però a brevissimo avremo convenzione anche con la Grimaldi !!!!
CHE GUEVARA
[quote]resma:
Vabbè... allora noi passiamo, perchè io lavoro fino al 14 sera, quindi o si organizza dopo Ferragosto o per noi è troppo lontano da raggiungere in un giorno.. :(
[quote]ribelle:
[quote]resma:
Vabbè... allora noi passiamo, perchè io lavoro fino al 14 sera, quindi o si organizza dopo Ferragosto o per noi è troppo lontano da raggiungere in un giorno.. :([/quote]
E vabbe che problema c'è a farla dopo ferragosto, se poi la si fa di domenica anche chi fa finta di lavorare puo' partecipare :D:D:D:D:D:
CHE GUEVARA
Dovrà essere una festa per tutti, sardi e "continentali"!:)
Un abbraccio a Marisa:)
Capo Pecora ieri pomeriggio, strana giornata senza un alito di vento, mare di velluto e profumo di fiori, di erica e origano, una distesa fiorita che arriva alla spiaggia e colora tutta la scogliera.
Sardegna magica: Tempio di Antas a Fluminimaggiore, di epoca romana con resti risalenti al periodo punico, e poco distante resti di capanne nuragiche, è situata in una piccola valle, tra boschi fittissimi di sugherete, si subisce ancora oggi un certo fascino misterioso.:)
Per noi sara' un po' dura arrivare nella costa est a ferragosto per poi ritonare dalla parte opposta......
comunque vedremo, ce la metteremo tutta per tentare di esserci!!!