Cinghia di distribuzione
:P
Ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione, i due cuscinetti, e la cinghia dell'alternatore.
Fatti sostituire per puro scrupolo di coscienza in quanto mi hanno detto che dopo 5 anni è meglio sostituirla.
Risultato dopo pochi Km. gran fumata una forte puzza di gomma e spegnimento del motore.
La cinghia di distribuzione si è rotta.
Secondo loro dipende da un cuscinetto fallato.
Secondo voi può essere una cosa veritiera ??? :bad::bad::bad:
Ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione, i due cuscinetti, e la cinghia dell'alternatore.
Fatti sostituire per puro scrupolo di coscienza in quanto mi hanno detto che dopo 5 anni è meglio sostituirla.
Risultato dopo pochi Km. gran fumata una forte puzza di gomma e spegnimento del motore.
La cinghia di distribuzione si è rotta.
Secondo loro dipende da un cuscinetto fallato.
Secondo voi può essere una cosa veritiera ??? :bad::bad::bad:
Commenti
mi è successa una cosa simile su una vettura alcuni anni fa. cambiata la distribuzione e i cuscinetti.. dopo 30 mila km grippaggio del motore. Causa il distanziatore che è uscito dalla sede e che non avevano provveduto a sostituire..
il cuscinetto fallato avrebbe quantomeno dato avvisaglie... diventano molto rumorosi e chi se ne intende lo dovrebbe capire cosa sta per succedere... non è che si spaccano dalla sera alla mattina... cmq son rogne...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Carissimi tutti,cerco di andare per ordine.
@ ALIEN: Giusto il cuscinetto dovrebbe dare avvisaglie.
Questo non ne ha dato, dici che mi abbia raccontato una
bugia il meccanico ?
@ SKIPPER: Rilasciata regolare ricevuta, il meccanico non ha fatto storie e mi ha detto che è assicurato.
Grazie per la telefonata, sei stato gentilissimo.
@ ZETROS: dopo l'odore acre di gomma bruciata è avvenuto lo
spegnimento del motore ma non si è sentito alcun rumore
strano proveniente dal motore. Spero che, come dici
Tu,non ci siano ulteriori danni.
Ringrazio tutti di cuore x l'interessamento.
Con stima
beh, le riparazioni vanno garantite da chi le esegue!!!
Chi ti ha fatto la riparazione ti deve rimettere il motore a posto, non ci sono santi !!!
Giovanni
.
Carissimo RED, ti ringrazio per aver risposto al mio grido D'AIUTO
Come ho già scritto il meccanico non ha fatto storie.
Dice che è assicurato e di conseguenza i danni verranno interamente
rimborsati dall'assicurazione.
La mia preocupazione è che non si sia causati ulteriori danni al motore.
Ti saluto caramente.
Tanto e' assicurato, no !!!
Giovanni
.
:P
Carissimo RED, ti ringrazio per aver risposto al mio grido D'AIUTO
Come ho già scritto il meccanico non ha fatto storie.
Dice che è assicurato e di conseguenza i danni verranno interamente
rimborsati dall'assicurazione.
La mia preocupazione è che non si sia causati ulteriori danni al motore.
Ti saluto caramente.[/quote]
Visto che non ci sono problemi per la riparazione, ti auguro di riavere il tuo mezzo il più presto possibile. Occhio alle assicurazioni.
Questa sera sono andato dal meccanico e mi ha detto che il perito è andato a vedere mentre smontavano la cinghia di distribuzione e che
hanno potuto costare che il problema era nel cuscinetto che si è grippato, quindi mi ha garantito che farà tutti i dovuti controlli.
Se dovesse uscire altri problemi li risolverà senza alcun danno per me o per il mio ducato.
Mi farà sapere il tutto domani sera.
Grazie ancora x il vostro interessamento
in bocca al lupo... il meccanico, ovviamente!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Si perchè poteva benissimo grippare prima del cambio della cinghia e qundi ti saresti dovuto accollare tutte le spese; così almeno è andata di lusso dai!
Probabilmente il tuo cuscinetto ha grippato e la cinghia ha continuato il suo corso "strisciando" sul cuscinetto bloccato e percio' surriscaldandosi e rompendosi.
Ecco il perche' della puzza di bruciato e della fumata.
I danni al motore li fai nel momento che la cinghia si rompe, se ti sei fermato subito puoi avere qualche speranza!!!
In bocca al lupo!!!!!
resma
Giovanni
.
nell'insieme cmq guarda al c.u.lo. che ti ha assistito.
Si perchè poteva benissimo grippare prima del cambio della cinghia e qundi ti saresti dovuto accollare tutte le spese; così almeno è andata di lusso dai![/quote]
:ops:
Grazie ZETROS, Tu si che sai come tirare su di morale gli sfigati come me;););)
Ciao skipper, se un cuscinetto della distribuzione si rompe o e' fallato, none' detto che tu senta il rumore, dipende dal tipo di rottura che riporta.
Probabilmente il tuo cuscinetto ha grippato e la cinghia ha continuato il suo corso "strisciando" sul cuscinetto bloccato e percio' surriscaldandosi e rompendosi.
Ecco il perche' della puzza di bruciato e della fumata.
I danni al motore li fai nel momento che la cinghia si rompe, se ti sei fermato subito puoi avere qualche speranza!!!
In bocca al lupo!!!!!
resma[/quote]
:ops:E' successo esattamente come hai descritto TU !!!!!
Comunque il motore si è spento subito e io subito ho schiacciato la frizione e mi sono fermato.
A detta del meccanico non dovrebbero esserci danni al motore ma se per caso ci fossero, ne risponderebbe lui per intero.
Insomma ha asserito di non starmi a preoccuparmi che mi riporto a casa il camper più nuovo di prima.
PILLICANO mi ha consigliato di farlo provare da un altro meccanico, e così farò.
@ RED,
Visto la gentilezza e la correttezza di tutti VOI sarà mia premura tenervi informati.
Ciao Prof.
Con simpatia
[quote]zetros:
nell'insieme cmq guarda al c.u.lo. che ti ha assistito.
Si perchè poteva benissimo grippare prima del cambio della cinghia e qundi ti saresti dovuto accollare tutte le spese; così almeno è andata di lusso dai![/quote]
:ops:
Grazie ZETROS, Tu si che sai come tirare su di morale gli sfigati come me;););)[/quote]
guarda [youtube=425,344]
[quote]resma:
Ciao skipper, se un cuscinetto della distribuzione si rompe o e' fallato, none' detto che tu senta il rumore, dipende dal tipo di rottura che riporta.
Probabilmente il tuo cuscinetto ha grippato e la cinghia ha continuato il suo corso "strisciando" sul cuscinetto bloccato e percio' surriscaldandosi e rompendosi.
Ecco il perche' della puzza di bruciato e della fumata.
I danni al motore li fai nel momento che la cinghia si rompe, se ti sei fermato subito puoi avere qualche speranza!!!
In bocca al lupo!!!!!
resma[/quote]
:ops:E' successo esattamente come hai descritto TU !!!!!
Comunque il motore si è spento subito e io subito ho schiacciato la frizione e mi sono fermato.
A detta del meccanico non dovrebbero esserci danni al motore ma se per caso ci fossero, ne risponderebbe lui per intero.
Insomma ha asserito di non starmi a preoccuparmi che mi riporto a casa il camper più nuovo di prima.
PILLICANO mi ha consigliato di farlo provare da un altro meccanico, e così farò.[/quote]
quindi toglie la testata ed ispeziona sia le valvole che i pistoni, giusto????
@ZETROS
Quando sono giù di morale cercherò di ricordarmi le parole della canzone;)
Sono andato dal meccanico, mi ha fatto toccare con mano il ciscinetto
tendi cinghia bello e che bloccato.
Di conseguenza, non dovrebbero esserci ulteriori danni.
Mi ha anche precisato che lo proveremo insieme per vedere il comportamento del motore.
SPEREMO
OHHHH PELLICANO, di la verita, sotto quel mucchio di piume (pellicano) c'è un provetto meccanico in incognito !!!;););)
Ti saluto caramente
Farò senzaltro come consigliato.
Sperando che non si sia rotto niente altro
Un caro saluto
Mondo fulminato.
Mi ha chiamato ora il meccanico,Partita valvola.
Ha detto che soffia.
SOFFIA !!!!!
Ma che vordì
Vordì che bisogna smontare la testa e vedere i danni.
Ci si sente in settimana.
Mondo fanalino, me ne andasse bene UNA
Se continua cosi' alla fine ti ritrovi il motore nuovo !!!
Cosa vuoi di piu' dalla vita.......... meglio di una Lucana !!!!
Giovanni
.
:ops:
Il meccanico mi rilascia regolare ricevuta del lavoro eseguito.
Mi ha chiesto di Firmarle una ricevuta dei pezzi che mi sostituisce
per l'assicurazione.
Comprendo quello che mi vuoi spiegare ma per controllare tutte le parti che mi elenchi TU, bisognerebbe smontare e aprire tutto il motore
Resta il fatto che il meccanico resta responsabile per i prossimi 12 mesi.
In caso di una malaugurata rottura o di rumori strani è logico che lo
porterei da un altro meccanico.
Un caro saluto PELLICANO.