Cinghia di distribuzione

modificato 06:38 in Camper-Tecnica
:P
Ho fatto sostituire la cinghia di distribuzione, i due cuscinetti, e la cinghia dell'alternatore.
Fatti sostituire per puro scrupolo di coscienza in quanto mi hanno detto che dopo 5 anni è meglio sostituirla.
Risultato dopo pochi Km. gran fumata una forte puzza di gomma e spegnimento del motore.
La cinghia di distribuzione si è rotta.
Secondo loro dipende da un cuscinetto fallato.
Secondo voi può essere una cosa veritiera ???
:bad::bad::bad:
«1

Commenti

  • modificato 06:38
    ciao Skipper...
    mi è successa una cosa simile su una vettura alcuni anni fa. cambiata la distribuzione e i cuscinetti.. dopo 30 mila km grippaggio del motore. Causa il distanziatore che è uscito dalla sede e che non avevano provveduto a sostituire..
    il cuscinetto fallato avrebbe quantomeno dato avvisaglie... diventano molto rumorosi e chi se ne intende lo dovrebbe capire cosa sta per succedere... non è che si spaccano dalla sera alla mattina... cmq son rogne...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:38
    ciao skipper x prima cosa mi dispiace per quello ke è successo e ke non abbia fatto molti danni spero ke tu abbia la fattura dei lavori fatti e con quella penso ke ti puoi far rivalere poi se il cuscinetto era difettoso come dicono l'officina ti dovrebbe fare il lavoro e poi a loro volta rikiedono il danno a ki gli ha venduto il ciscinetto non me ne intendo molto ma per sommi capi dovrebbe essere cosi un caro saluto
  • modificato 06:38
    si va beh ma i pistoni han battuto torcendo i gambi delle valvole oppure il guaio è diciamo "contenuto"????
  • modificato 06:38
    hai regolare fattura o ricevuta del lavoro eseguito con descrizione delle parti sostituite???
  • modificato aprile 2010
    :P
    Carissimi tutti,cerco di andare per ordine.
    @ ALIEN: Giusto il cuscinetto dovrebbe dare avvisaglie.
    Questo non ne ha dato, dici che mi abbia raccontato una
    bugia il meccanico ?

    @ SKIPPER: Rilasciata regolare ricevuta, il meccanico non ha fatto storie e mi ha detto che è assicurato.
    Grazie per la telefonata, sei stato gentilissimo.

    @ ZETROS: dopo l'odore acre di gomma bruciata è avvenuto lo
    spegnimento del motore ma non si è sentito alcun rumore
    strano proveniente dal motore. Spero che, come dici
    Tu,non ci siano ulteriori danni.
    Ringrazio tutti di cuore x l'interessamento.
    Con stima
  • modificato 06:38
    Skipper leggo solo ora la tua disavventura,
    beh, le riparazioni vanno garantite da chi le esegue!!!
    Chi ti ha fatto la riparazione ti deve rimettere il motore a posto, non ci sono santi !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 06:38
    :P
    Carissimo RED, ti ringrazio per aver risposto al mio grido D'AIUTO
    Come ho già scritto il meccanico non ha fatto storie.
    Dice che è assicurato e di conseguenza i danni verranno interamente
    rimborsati dall'assicurazione.
    La mia preocupazione è che non si sia causati ulteriori danni al motore.
    Ti saluto caramente.
  • modificato 06:38
    Se ci sono altri danni, il tuo meccanico dovra' accertarli e porvi rimedio !!!!
    Tanto e' assicurato, no !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 06:38
    [quote]skipper50:
    :P
    Carissimo RED, ti ringrazio per aver risposto al mio grido D'AIUTO
    Come ho già scritto il meccanico non ha fatto storie.
    Dice che è assicurato e di conseguenza i danni verranno interamente
    rimborsati dall'assicurazione.
    La mia preocupazione è che non si sia causati ulteriori danni al motore.
    Ti saluto caramente.
    [/quote]

    Visto che non ci sono problemi per la riparazione, ti auguro di riavere il tuo mezzo il più presto possibile. Occhio alle assicurazioni.
  • modificato 06:38
    :P
    Questa sera sono andato dal meccanico e mi ha detto che il perito è andato a vedere mentre smontavano la cinghia di distribuzione e che
    hanno potuto costare che il problema era nel cuscinetto che si è grippato, quindi mi ha garantito che farà tutti i dovuti controlli.
    Se dovesse uscire altri problemi li risolverà senza alcun danno per me o per il mio ducato.
    Mi farà sapere il tutto domani sera.
    Grazie ancora x il vostro interessamento
  • modificato 06:38
    bene. meglio così.. pure se il mio scetticismo sull'improvviso grippaggio del cuscinetto resta... ma l'importante è che per te sia tutto a posto e non ci devi rimetter soldi di tasca...
    in bocca al lupo... il meccanico, ovviamente!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 06:38
    nell'insieme cmq guarda al c.u.lo. che ti ha assistito.
    Si perchè poteva benissimo grippare prima del cambio della cinghia e qundi ti saresti dovuto accollare tutte le spese; così almeno è andata di lusso dai!
  • modificato 06:38
    Ciao skipper, se un cuscinetto della distribuzione si rompe o e' fallato, none' detto che tu senta il rumore, dipende dal tipo di rottura che riporta.
    Probabilmente il tuo cuscinetto ha grippato e la cinghia ha continuato il suo corso "strisciando" sul cuscinetto bloccato e percio' surriscaldandosi e rompendosi.
    Ecco il perche' della puzza di bruciato e della fumata.

    I danni al motore li fai nel momento che la cinghia si rompe, se ti sei fermato subito puoi avere qualche speranza!!!

    In bocca al lupo!!!!!
    resma
  • modificato 06:38
    Tienici al corrente Domenico !!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 06:38
    [quote]zetros:
    nell'insieme cmq guarda al c.u.lo. che ti ha assistito.
    Si perchè poteva benissimo grippare prima del cambio della cinghia e qundi ti saresti dovuto accollare tutte le spese; così almeno è andata di lusso dai![/quote]
    :ops:
    Grazie ZETROS, Tu si che sai come tirare su di morale gli sfigati come me;);););)
  • modificato 06:38
    [quote]resma:
    Ciao skipper, se un cuscinetto della distribuzione si rompe o e' fallato, none' detto che tu senta il rumore, dipende dal tipo di rottura che riporta.
    Probabilmente il tuo cuscinetto ha grippato e la cinghia ha continuato il suo corso "strisciando" sul cuscinetto bloccato e percio' surriscaldandosi e rompendosi.
    Ecco il perche' della puzza di bruciato e della fumata.

    I danni al motore li fai nel momento che la cinghia si rompe, se ti sei fermato subito puoi avere qualche speranza!!!

    In bocca al lupo!!!!!
    resma[/quote]
    :ops:E' successo esattamente come hai descritto TU !!!!!
    Comunque il motore si è spento subito e io subito ho schiacciato la frizione e mi sono fermato.
    A detta del meccanico non dovrebbero esserci danni al motore ma se per caso ci fossero, ne risponderebbe lui per intero.
    Insomma ha asserito di non starmi a preoccuparmi che mi riporto a casa il camper più nuovo di prima.
    PILLICANO mi ha consigliato di farlo provare da un altro meccanico, e così farò.
  • modificato 06:38
    :P
    @ RED,
    Visto la gentilezza e la correttezza di tutti VOI sarà mia premura tenervi informati.
    Ciao Prof.
    Con simpatia
  • modificato 06:38
    [quote]skipper50:
    [quote]zetros:
    nell'insieme cmq guarda al c.u.lo. che ti ha assistito.
    Si perchè poteva benissimo grippare prima del cambio della cinghia e qundi ti saresti dovuto accollare tutte le spese; così almeno è andata di lusso dai![/quote]
    :ops:
    Grazie ZETROS, Tu si che sai come tirare su di morale gli sfigati come me;);););)[/quote]



    guarda [youtube=425,344]
  • modificato 06:38
    [quote]skipper50:
    [quote]resma:
    Ciao skipper, se un cuscinetto della distribuzione si rompe o e' fallato, none' detto che tu senta il rumore, dipende dal tipo di rottura che riporta.
    Probabilmente il tuo cuscinetto ha grippato e la cinghia ha continuato il suo corso "strisciando" sul cuscinetto bloccato e percio' surriscaldandosi e rompendosi.
    Ecco il perche' della puzza di bruciato e della fumata.

    I danni al motore li fai nel momento che la cinghia si rompe, se ti sei fermato subito puoi avere qualche speranza!!!

    In bocca al lupo!!!!!
    resma[/quote]
    :ops:E' successo esattamente come hai descritto TU !!!!!
    Comunque il motore si è spento subito e io subito ho schiacciato la frizione e mi sono fermato.
    A detta del meccanico non dovrebbero esserci danni al motore ma se per caso ci fossero, ne risponderebbe lui per intero.
    Insomma ha asserito di non starmi a preoccuparmi che mi riporto a casa il camper più nuovo di prima.
    PILLICANO mi ha consigliato di farlo provare da un altro meccanico, e così farò.[/quote]



    quindi toglie la testata ed ispeziona sia le valvole che i pistoni, giusto????
  • modificato 06:38
    :P
    @ZETROS
    Quando sono giù di morale cercherò di ricordarmi le parole della canzone;)
  • modificato 06:38
    image
  • modificato 06:38
    :P
    Sono andato dal meccanico, mi ha fatto toccare con mano il ciscinetto
    tendi cinghia bello e che bloccato.
    Di conseguenza, non dovrebbero esserci ulteriori danni.
    Mi ha anche precisato che lo proveremo insieme per vedere il comportamento del motore.
    SPEREMO
  • modificato 06:38
    Tutto è bene ciò che finisce bene. Sul bordo del cuscinetto ci dovrebbe essere la data di produzione prova a dargli una occhiata.
  • modificato 06:38
    :P
    OHHHH PELLICANO, di la verita, sotto quel mucchio di piume (pellicano) c'è un provetto meccanico in incognito !!!;);););)
    Ti saluto caramente
  • modificato 06:38
    Ciao skipper, fatti controllare bene le valvole sono quelle che prendono pre prime la botta oltre che i pistoni e comunque quando ti ha rimontato la distribuzione se ha qualche anomalia si sente il rumore del battito, hai comunque un anno di garanzia sul lavoro eseguito puoi sempre portarlo im fiat dopo.Ma fatti rilasciare regolare fattura.:)
  • modificato 06:38
    :P
    Farò senzaltro come consigliato.
    Sperando che non si sia rotto niente altro
    Un caro saluto
  • modificato 06:38
    :angry::angry::angry::angry::angry::angry::angry:
    Mondo fulminato.
    Mi ha chiamato ora il meccanico,Partita valvola.
    Ha detto che soffia.
    SOFFIA !!!!!
    Ma che vordì
    Vordì che bisogna smontare la testa e vedere i danni.
    Ci si sente in settimana.
    Mondo fanalino, me ne andasse bene UNA
  • modificato aprile 2010
    Non disperare, Domenico, ti rifa la testata nuova !!!
    Se continua cosi' alla fine ti ritrovi il motore nuovo !!!

    Cosa vuoi di piu' dalla vita.......... meglio di una Lucana !!!!

    Giovanni

    image

    .
  • modificato 06:38
    Il problema si complica, anche se non sono un meccanico in provetta come hai detto tu, per piegare una valvola il motore ha fatto degli sforzi al di fuori del normale su tanti componenti, tra cui: albero a camme, pistoni, bielle e non per ultimo l'albero motore. Basterebbe una bronzina schiacciata per creare mille problemi nel futuro. Non voglio essere pessimista ma come ti ho detto precedentemente fallo controllare per bene prima di dire ok all'officina meccanica che ha eseguito il lavoro.
  • modificato 06:38
    @ PELLICANO
    :ops:
    Il meccanico mi rilascia regolare ricevuta del lavoro eseguito.
    Mi ha chiesto di Firmarle una ricevuta dei pezzi che mi sostituisce
    per l'assicurazione.
    Comprendo quello che mi vuoi spiegare ma per controllare tutte le parti che mi elenchi TU, bisognerebbe smontare e aprire tutto il motore
    Resta il fatto che il meccanico resta responsabile per i prossimi 12 mesi.
    In caso di una malaugurata rottura o di rumori strani è logico che lo
    porterei da un altro meccanico.
    Un caro saluto PELLICANO.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file