[quote]pellicano100: Il problema si complica, anche se non sono un meccanico in provetta come hai detto tu, per piegare una valvola il motore ha fatto degli sforzi al di fuori del normale su tanti componenti, tra cui: albero a camme, pistoni, bielle e non per ultimo l'albero motore. Basterebbe una bronzina schiacciata per creare mille problemi nel futuro. Non voglio essere pessimista ma come ti ho detto precedentemente fallo controllare per bene prima di dire ok all'officina meccanica che ha eseguito il lavoro.[/quote]
Non ha fatto sforzi. Solo che non ha più girato in fase ed un gambo della valvola s'è trovato abbassato quando il pistone ha raggiunto il PMS (punto morto superiore). Poteva anche rompersi il gambo ed i pezzi piantarsi nella testa del pistone. Del resto lo avevao detto perchè da che mondo è mondo i due inconvenienti (cinghia distribuzione rotta e rottura delle valvole) vanno di pari passo. Come meccanico questo che c'hai però skipper .....:nc:
Almeno assicurati che ora spiani la testa, smerigli le valvole, cambi la gaurnizione della testa etc etc
@ ZETROS :ops: Io mi auguro che, spinare la testa, smerigliare le valvole e cambiare la guarnizione sia il minimo. In caso contrario penso che riesca ad accorgermene, COSA DICI ????? Il meccanico qui a Novi è nominato come una persona seria e competente. Speriamo che la sia anche con me !!!!!! Ohhhhh ragazzi dai cercate di tirarmi su di morale, se mi mettete tutti sti dubbi, mi trovo nel bidone dei rifiuti. Un abbraccio
:P Nuova puntata della telenovella: Sono andato dal meccanico e mi ha fatto vedere i pistoni ( integri senza segno alcuno) La testata con le valvole a rettificare Kit guarnizioni complete già pronte. Penso che si stia comportando in modo corretto Speremo bein.
@ RESMA. Grazie, appena abbiamo la fortuna di incontrarci ti soffro un caffè. Un caro saluto a VOI tutti Ricordati, nel retro del camper, compare la scritta SKIPPER50, suona quando la vedi che mi fate un piacere immenso
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Il problema si complica, anche se non sono un meccanico in provetta come hai detto tu, per piegare una valvola il motore ha fatto degli sforzi al di fuori del normale su tanti componenti, tra cui: albero a camme, pistoni, bielle e non per ultimo l'albero motore. Basterebbe una bronzina schiacciata per creare mille problemi nel futuro. Non voglio essere pessimista ma come ti ho detto precedentemente fallo controllare per bene prima di dire ok all'officina meccanica che ha eseguito il lavoro.[/quote]
Non ha fatto sforzi.
Solo che non ha più girato in fase ed un gambo della valvola s'è trovato abbassato quando il pistone ha raggiunto il PMS (punto morto superiore).
Poteva anche rompersi il gambo ed i pezzi piantarsi nella testa del pistone.
Del resto lo avevao detto perchè da che mondo è mondo i due inconvenienti (cinghia distribuzione rotta e rottura delle valvole) vanno di pari passo.
Come meccanico questo che c'hai però skipper .....:nc:
Almeno assicurati che ora spiani la testa, smerigli le valvole, cambi la gaurnizione della testa etc etc
:ops:
Io mi auguro che, spinare la testa, smerigliare le valvole e cambiare
la guarnizione sia il minimo.
In caso contrario penso che riesca ad accorgermene, COSA DICI ?????
Il meccanico qui a Novi è nominato come una persona seria e competente.
Speriamo che la sia anche con me !!!!!!
Ohhhhh ragazzi dai cercate di tirarmi su di morale, se mi mettete tutti sti dubbi, mi trovo nel bidone dei rifiuti.
Un abbraccio
Nuova puntata della telenovella:
Sono andato dal meccanico e mi ha fatto vedere i pistoni
( integri senza segno alcuno)
La testata con le valvole a rettificare
Kit guarnizioni complete già pronte.
Penso che si stia comportando in modo corretto
Speremo bein.
Grazie, appena abbiamo la fortuna di incontrarci ti soffro un caffè.
Un caro saluto a VOI tutti
Ricordati, nel retro del camper, compare la scritta SKIPPER50, suona quando la vedi che mi fate un piacere immenso