Bagnolo: campeggio di Montoso chiuso per protesta
BAGNOLO - Elio Colomba, proprietario del campeggio di Montoso, ha chiuso l’area di sosta in segno di protesta dopo che, in occasione della manifestazione sportiva di trial svoltasi una decina di giorni fa, i camper arrivati da ogni dove per il Campionato italiano non hanno usufruito della sua area di sosta ma si sono posizionati, nell’indifferenza generale, in vie e piazze della località turistica.
«Ho aperto il campeggio a fine luglio 2009, venti piazzole di sosta, con servizi e fognature - spiega Elio Colomba - . Una bella struttura destinata a sviluppare il turismo di Montoso che pareva si volesse incentivare in ogni modo. Sembrava che dal Comune volessero anche posizionare dei divieti di sosta per camper sul territorio. E invece…».
E invece, che cosa è successo? Perché la decisione di chiudere il campeggio proprio all’inizio della stagione?
articolo di: Mario Clericuzio
fonte: l'eco del chisone
«Ho aperto il campeggio a fine luglio 2009, venti piazzole di sosta, con servizi e fognature - spiega Elio Colomba - . Una bella struttura destinata a sviluppare il turismo di Montoso che pareva si volesse incentivare in ogni modo. Sembrava che dal Comune volessero anche posizionare dei divieti di sosta per camper sul territorio. E invece…».
E invece, che cosa è successo? Perché la decisione di chiudere il campeggio proprio all’inizio della stagione?
articolo di: Mario Clericuzio
fonte: l'eco del chisone
Chi va "Sano" va piano e va lontano...
Commenti
Mi pare sia una pretesa fuori dalle righe quella del signor Elio Colomba, che il Comune posizioni dei divieti di sosta per camper sul territorio al solo scopo di riempire la propria struttura.
La potresti mettere sul piano dell' inquinamento ambientale.....
Autorizzato solo il lavaggio a secco :D
CHE GUEVARA
Pippo fai mettere i cartelli a mesola: divieto di lavavaggio a mano del bucato :D:D:D:D:D
La potresti mettere sul piano dell' inquinamento ambientale.....
Autorizzato solo il lavaggio a secco :D
[/quote]
Si potrebbe fare, ne parlerò col signor Sindaco:boss:
bhà....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
nessuno però ha chiesto a quel signore quanto chiedeva per una giornata di sosta... magari la cifra richiesta per la sosta era davvero esosa.. e allora ovvio che la gente preferisce bivaccare sulle strade.. anche se poi in realtà... capisco in zona di mare e nelle vicinanze di una spiaggia.. ma per strada...
bhà.... [/quote]
io non penso sia cosi'.
Montoso e' una frazione di un paese di 5000 abitanti(bagnolo piemonte).Questa frazione e' molto carina ed e' un paese di montagna, per loro questo periodo e' bassa stagione e i prezzi in un campeggio o AA sono veramente bassi(parlo intorno ai 10 euro).Sicuramente in centro paese i camper non hanno avuto grossi parcheggi( tranne la strada principale,il resto sono strade strette) ma tutto intorno e' uno spettacolo di prati, guardate questa foto:
questo e' quello che sta' intorno alla piccola frazione...e ditemi voi dove sostereste?
sicuramente questo e' un posto d'estate dove stare a contatto con la natura,il paese lo attraversi in una decina di minuti e non ha niente a che vedere con la sosta nei pressi di una spiaggia affollata.
Forse il problema del proprietario del campeggio e' che in questo periodo ha pochi campeggiatori e la loro stagione e' quella invernale con lo sci, forse il proprietario voleva che i camperisti fossero obbligati dal comune a usufruire della sua area...ma come si fa con tutto quel ben di Dio che c'e' intorno a Montoso!