New Tandy 621

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Commenti

  • modificato July 2010
    Ho guardato la pianta del 621 ma non riesco a capire la disposizione dei letti posteriori, sembrano a castello, mi confermi?

    Ha la semi dinette e la mansarda.

    Qual'e' la particolarita' di questa pianta che non trovi in altri camper?

    Una volta trasformata la dinette in letto e' possibile che la porta non riesci ad aprirla?
    io ho guardato questo file.

    www.camperlife.it/download/PRESENTAZIONE McLOUIS 2010-2011_ok.pdf

    ciao
    resma
  • modificato 03:07
    [quote]Brianzagolf:
    MAX se vieni in fiera il Tandy lo vedi anche motorhome e a cifre abbordabili !!![/quote]

    Esatto e trovo in questi nuovi prodotti delle offerte interessanti, non ne ho ancora provato uno ne tantomeno visto ma il mio sesto senso mi porta a volergli credere che abbiano imboccato una giusta strada, Macu.
  • modificato 03:07
    [quote]maxmetanol:
    Onestamente la mansarda ci serve, attualmente abbiamo un mh e riempiamo il letto superiare post. di giacche ecc... tutta roba pronta all'uso, sono cosciente di perdere una gran visibilità in marcia.
    Credo inoltre che per costruire mh ci vogliano capacità tecniche superiori per ottenere la giusta sicurezza richiesta, personalmente aspetterei qualche anno prima di considerare seriamente un mh Mc.
    Oggi valuto convenienti in rapporto alla qualità i nuovi B-class, se fossimo in 2 probabilmente opterei x quelli.
    [/quote]

    Ci sono due strade da percorrere per fare bene i motorhome: una è quella di renderli semplici e ben equilibrati nel loro punto più delicato, cioè l'anteriore e l'altra strada è farli complicati ma partendo da pregresse esperienze mature e quindi evitando stravolgimenti progettuali ma solo piccoli passi su basi già acclarate e collaudate e, quindi, sono in pochi in questa fascia a giocarsela bene, basta leggere qua e là e se ne leggono veramente di tutti i colori, Maculani.
  • modificato 03:07
    Ciao, x resma, e l'unico mezzo attualmente che propone i letti a castello posteriori talmente larghi che in configurazione ribaltata (quello inferiore) ti permette di avere quasi il volume di un garage ... consentendo cmq l'utilizzo,pur se limitato, a due persone su quello superiore.
    Doccia opposta al vano wc+lavabo.
    Porta che divide la zona giorno dalla zona posteriore.
    Il tutto con una lunghezza complessiva di circa 680, per quello ha la semi dinet ... quest'ultima soluzione penalizza l'uso invernale in quanto sei alla mercè del solo isolamento cabina guida ma a livello funzionale la trovo superiore in quanto vado a sfruttare anche lo spazio cabina e mi permette di muovermi senza impegnare il "collega" seduto.
    Cmq la grossa differenza e la dimensione dei letti posteriori pari a circa 125 cm, un gavone, sia in configurazione abbassata che no, decisamente elevato.
    Chi si avvicina di + forse è il green 699 Arca, ma ha letti da 110 e cmq un portellone esterno stretto, senza tralasciare che nonostante la sua semplicità costruttiva (no doppio fondo) è decisamente caro (anche se molto bello internamente).
  • modificato 03:07
    ma nella gamma Rimor XGO hai guardato ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:07
    Maxmetanol, ti confermo che la semi dinette l'avevo quasi scartata e poi alla fine mi sono fatto convincere, adesso non tornerei piu' indietro, molto comoda e sfrutti tutto lo spazio della cabina che altrimenti non usi.

    Per l'inverno non ti preoccupare, con un oscurante esterno vai benissimo, provato a -20 e tra la cellula e la cabina c'erano pochi gradi di differenza.

    Poi il sedile di guida per guardare la TV e' perfetto, lo regoli in ogni posizione con tanto di braccioli....... :):)
  • modificato 03:07
    la penso alla maniera ... considero l'opzione del webasto ma se mi dici così meglio ancora.
    XGO ! ho guardato ma nn ho trovato niente di simile ?
  • modificato 03:07
    io ho solo webasto ma anche con truma non cambia.
    ho una bocchetta proprio sotto al tavolo che manda un po' d'aria anche in cabina.
    la truma non ha nulla da invidiare al webasto come calore, prima di aggiungere riscaldatori, provalo cosi', almeno che tu non lo faccia per problemi di autonomia che il webasto allora te li risolve sicuramente.

    Se pero' ho capito bene, in inverno non lo useresti o quasi, quindi il tuo problema e' risolto!
  • modificato 03:07
    effettivamente in realtà lo usero max 20 gg d'inverno pieno ... peccato che sembra nn sia ordinabile con la nuova truma a gasolio ... nn ho visto il posizionamento bocchette ma con una semidinet è fondamentale che venga trattata la zona cabina.
    A parte il termico esterno pensavo di mettere le remis che trovo estremamente comode.
  • modificato 03:07
    [quote]maxmetanol:
    effettivamente in realtà lo usero max 20 gg d'inverno pieno ... peccato che sembra nn sia ordinabile con la nuova truma a gasolio ... nn ho visto il posizionamento bocchette ma con una semidinet è fondamentale che venga trattata la zona cabina.
    A parte il termico esterno pensavo di mettere le remis che trovo estremamente comode. [/quote]

    La Truma a gasolio è ancora da migliorare, Macu.
  • modificato 03:07
    [quote]maxmetanol:
    effettivamente in realtà lo usero max 20 gg d'inverno pieno ... peccato che sembra nn sia ordinabile con la nuova truma a gasolio ... nn ho visto il posizionamento bocchette ma con una semidinet è fondamentale che venga trattata la zona cabina.
    A parte il termico esterno pensavo di mettere le remis che trovo estremamente comode. [/quote]

    Ciao,
    le remis sono solo comode, nel senso che per la privacy sono il masimo, in un secondo copri i vetri e nessuno vede piu' dentro.
    Per quanto riguarda l'isolamento termico e' come non averle.
    Sei quindi obbligato a montare comunque gli oscuranti, interni od esterni.
    Un consiglio, l'oscurante esterno usalo anche in estate quando puoi,vale il doppio di quelli interni!!

    Tornando alle remis ed alla loro utilita', non le ho montate perche' costano un sacco e per il mio parere sono troppi soldi per una "tendina" di carta.
    ciao
    resma
  • modificato 03:07
    i remis sono uno dei migliori acquisti che ho mai fatto!!
    troppo comodi... li ricomprerei a occhi chiusi!
    ciao Alberto

    @resma: il pegaso/mizar 2011 li monta di serie :D
  • modificato 03:07
    si si, per comodita' niente da dire, io tiro la tenda e ho lo stesso risultato ma tenendomi in tasca 400€!!!!
  • modificato 03:07
    ma la truma a gasolio nn ha meccanica consolidata heberspacher ? pensi ci siano incompatibilità iniziali ?
    i remis sono cari cari e ancora cari, prima di acquistarli verificherò la praticità tendine certo che con una semi dinet sono utilizzati praticamente tutte le volte che esci.
  • modificato 03:07
    tutte le volte che esci usi le tende!!!
    poi se hai 400€ in piu' monti i remis per sola comodita'
    in estate soto al sole o in inverno al freddo devi comunque montare gli oscuranti quindi le remis non servono piu' a niente

    ciao
  • modificato 03:07
    pero' non ti nego che sono comodissimi!
    io ci avevo pensato ma poi non l'ho ritenuta una spesa congrua per 400€.

    Pero' e' una mia opinione, avendole in tanti non tutti la pensano come me!!!
    oppure molti hanno 400€ da spendere!
    ciao!
  • modificato 03:07
    io in estate uso solo i remis senza oscuranti o coperture.Sono una bella spesa che oltretutto ho ammortizzato visto che li avevo sul camper vecchio e li ho smontati prima di portarlo dal concessionario.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 03:07
    Anch'io in estate uso solo i remis ma solo per pigrizia, quando ho voglia di mettere anche l'oscurante esterno stò più fresco dentro.
  • modificato 03:07
    Salve, oggi mi hanno preventivato il mezzo ... 54100 con 3000, clima cabina, pacchetto sicurezza (air bag passeggero e asr ), mega oblò, finestra porta, cucina con forno integrato ! di listino.
    a il 620 non partiva da 47000 ?
    Pare che questo 621 costi circa 1000 euro in + del predecessore ...
    Può tra immatricolazione e accessori arrivare a quest'importo ?
  • modificato 03:07
    [quote]maxmetanol:
    Salve, oggi mi hanno preventivato il mezzo ... 54100 con 3000, clima cabina, pacchetto sicurezza (air bag passeggero e asr ), mega oblò, finestra porta, cucina con forno integrato ! di listino.
    a il 620 non partiva da 47000 ?
    Pare che questo 621 costi circa 1000 euro in + del predecessore ...
    Può tra immatricolazione e accessori arrivare a quest'importo ?[/quote]

    A me sembra un preventivo caro, Maculani.
  • modificato 03:07
    caro????
    alla faccia!!!!!
    secondo me devono ancora farti lo sconto!!!
    1000€ piu' del predecessore ci sta, ma cosa hai spuntato di netto?
  • modificato 03:07
    Ho chiesto io un preventivo asp a firmare che magari risparmi qualcosa!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato August 2010
    NO DAI , NON PUO' ESSERE 51400€ NETTO!!!
    nel suo post ha scritto di listino!!!

    Secondo me e' un camper che senza usato lo puoi ritirare attorno ai 45/46000 euro.

    equivale circa ad un 10% di sconto.

    poi puo' essere che si riesca anche a scendere ma non ci vuole fretta.....
  • modificato 03:07
    Ciao, il prezzo è di listino, mi fanno il 10 se nn permuto niente.
    Quindi diventa 48690 circa.
    Con il 620 facevano 45 includendoci veranda e qualche altra cagatina !
    Ma allora li avevano sui piazzali ora si sono fatti furbi e se lo vuoi lo ordini e l'aspetti 3/4 mesi.
  • modificato 03:07
    48690 scontato del 10% vuol dire che sei partito da 54000€
    a parte gli accessori particolari, il camper cosa costa??
    quanto extra hai fatto montare?
    ovviamente veranda, serbatoi, antifurti, antenne etc etc costano uguali su tutti i mezzi
  • modificato 03:07
    Ciao, in quel prezzo c'è:

    motoriz. 3000
    cucina con forno, la chiamano "gran chef" (circa 600)
    clima cabina, ASR, air bag passeggero (circa 1800)
    maxi oblò (circa 800)
    finestra nella porta cellula (circa 400)
  • modificato 03:07
    secondo me, visti i miei precedenti interventi, il mezzo che stai scegliendo e' troppo caro!
    con 54000 euro di listino trovi altri camper a mio parere migliori qualitativamente parlando che hanno gia' di serie quegli optional.

    In ogni caso, gia' che ci sei, ti consiglio di inserire anche il cruise control nel pacchetto ducato.

    Tra le cose che ritengo da aggiungere penso che dovresti considerare in piu' la veranda (circa 600€) e l'antifurto (dai 800 ai 900€)

    in ogni caso gira vari concessionari e fatti fare preventivi a raffica.
    molti ti rispondono anche via mail

    se non hai usato tira sul prezzo piu' che puoi!!!!!
  • modificato 03:07
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, in quel prezzo c'è:

    motoriz. 3000
    cucina con forno, la chiamano "gran chef" (circa 600)
    clima cabina, ASR, air bag passeggero (circa 1800)
    maxi oblò (circa 800)
    finestra nella porta cellula (circa 400)

    [/quote]

    Ma sei sicuro che gli optionals che hai citato siano a pagamento nella gamma mc louis tandy???
    io so che il forno il maxi oblo la finestra sulla porta ingresso sono di serie!!!
    Informati bene fai come giustamente ti hanno gia consigliato un giro da altri concessionari, secondo me ti stanno prendendo in giro, non ti fare prendere dall'entusiasmo ;)
  • modificato 03:07
    Resma, purtroppo solo loro fanno i letti post così larghi.
    Mi ero dimenticato il cruis ... è incluso.
    Per gli "opt" che prima cerano pare che in quest'ultima serie siano, in parte, a pagamento.
    L'oblo prima era incluso, ora ne hanno piazzato uno decisamente + grande.
    Per i prezzi ... pochissimi fanno i preventivi in quanto Mc nn ha ancora definito perfettamente cosa intende includere nella versione di serie ! questo mi fà incazzare ... parecchio.
  • modificato 03:07
    Io aspetterei la fiera di Parma e andare a parlare direttamente con loro così hai le idee più chiare del prodotto.

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