New Tandy 621

Ciao, qualcuno l'ha già visto dal vivo ?
Mclouis è affidabile come prodotto ?
«134

Commenti

  • modificato 08:14
    io l'ho visto alla presentazione del mese scorso stasera ti cerco delle foto
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:14
    ! sei un rivenditore ?
    secondo te il marchio è abbastanza affidabile ? cioè ... la casa madre "ascolta" i concessionari seguendoli o li fa tribulare ?
    Con il mio laika ... nonostante mille difetti e/o imperfezioni ... sono molto soddisfatto del post-vendita, mclouis sarà simile ?
    E' una buona spesa investire nell'opt. del telaio H e cerchi da 16 rispetto allo std da 15 ? Aumenta sensibilmente la stabilità in marcia ?
  • modificato 08:14
    Brianza un rivenditore? aaazzzz no.. direi che lui è un compratore!!!!
    vende un sacco di robe.. ma i VR li compra... :evil::evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato luglio 2010
    no no non sono un rivenditore la stampa viene invitata alle presentazioni di nuovi modelli e io faccio parte dello staff di questo sito.

    Certo che passare da Laika a MCLouis è un po un salto a ritroso, devo però ammettere che il gruppo SEA dopo essersi ridimensionato con il taglio delle produzioni secondarie (dream, sharky,miller,tec) sta spingendo molto sulla qualità dei mezzi e sul post vendita.
    E non da poco è uno dei gruppi più solidi finanziariamente in questo periodo.
    guarda la presentazione http://www.camperlife.it/download/PRESENTAZIONE McLOUIS 2010-2011_ok.pdf
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:14
    [quote]maxmetanol:
    ! sei un rivenditore ?
    secondo te il marchio è abbastanza affidabile ? cioè ... la casa madre "ascolta" i concessionari seguendoli o li fa tribulare ?
    Con il mio laika ... nonostante mille difetti e/o imperfezioni ... sono molto soddisfatto del post-vendita, mclouis sarà simile ?
    E' una buona spesa investire nell'opt. del telaio H e cerchi da 16 rispetto allo std da 15 ? Aumenta sensibilmente la stabilità in marcia ?[/quote]

    Passare da un laika ad un mc louis non te lo consiglio affatto!
    la mclouis fa dei mezzi di bassa qualita' ma con molti fronzoli!
    le impefezioni le hanno tutti i mezzi ( o quasi) ma qua si parla di mezzi economici contro mezzi di medio-alta gamma.
    Lo so che il prezzo attira, la mclouis negli ultimi anni ha curato molto l'immagine, ma solo quella.

    Lascia perdere!

    parere personale ma anche di molti altri!!
    ciao
  • modificato 08:14
    Scusa ma non ho risposto alla tua seconda domanda.

    Io ho il telaio fiat ribassato, quello con cerchi da 15".
    Mi trovo molto bene, il mezzo (7,40mt) e' stabilissimo soprattutto azzerato lo "schiaffo laterale" in autostrada, in montagna e' quasi divertente etc etc.
    Parliamo gia' di un telaio con barra stabilizzatrice anteriore e posteriore.

    Il telaio heavy non lo conosco, se ne vedono molto pochi.

    Sul telaio standard non posso che dire bene!!! anzi benissimo.
    precedentemente avevo il ducato (serie precedente ) ed era tutto un altro pianeta!!!
  • modificato 08:14
    Il telaio heavy è quello rinforzato omologabile ance a 40 qt per il resto è uguale
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:14
    Ciao, considerate che inizialmente ero innamorato dell'ecovip 1 ... prima di acquistarlo lo presi a nolo e mi calò drasticamente la libido, il mezzo scricchiolava enormemente in viaggio.
    A quel punto io e mia moglie abbiamo pensato di acquistare un buon usato per verificare quale fossero le ns reali esigenze, la scelta cadde su un ecovip 200i per l'impressione di spaziosità interna.
    Oggi cerco un mezzo con un ottimo gavone variabile, il 620 e dopo 621 ha letto ribaltato ti permette di infilarci 3 bici senza problemi, possibilmente sotto i 7 mt, ho constatato che alla fine sia mclouis che laika che arca montano le stesse apparecchiature (caldaia, frigo, forno, pompe acqua ...) mentre cambia notevolmente la struttura cellula ... certo che cambia (e forse anche in modo mm proporzionato) il prezzo. Noi lo usiamo prevalentemente nelle stagioni calde quindi il doppio pavimento e tutti quei accorgimenti per le temperature rigide risultano influenti.
    Esteticamente e curato meglio di un laika (purtroppo) ... se quest'ultima proponesse piante simili probabilmente investirei più soldini (convinto di riprenderli alla vendita) ma questo nn accade ?
    Credo che il successo di Mc sia dato principalmente dalle piante originali e dagli ottimi rapporti qualità/prezzo.
    Unico dubbio, nn avendone mai avuto un Mc, è il comportamento del produttore in caso di guai.

    Tornando al tipo di telaio ... dovrebbe essere già sufficiente lo std. quindi.
  • modificato 08:14
    [quote]maxmetanol:
    Ciao, considerate che inizialmente ero innamorato dell'ecovip 1 ... prima di acquistarlo lo presi a nolo e mi calò drasticamente la libido, il mezzo scricchiolava enormemente in viaggio.
    A quel punto io e mia moglie abbiamo pensato di acquistare un buon usato per verificare quale fossero le ns reali esigenze, la scelta cadde su un ecovip 200i per l'impressione di spaziosità interna.
    Oggi cerco un mezzo con un ottimo gavone variabile, il 620 e dopo 621 ha letto ribaltato ti permette di infilarci 3 bici senza problemi, possibilmente sotto i 7 mt, ho constatato che alla fine sia mclouis che laika che arca montano le stesse apparecchiature (caldaia, frigo, forno, pompe acqua ...) mentre cambia notevolmente la struttura cellula ... certo che cambia (e forse anche in modo mm proporzionato) il prezzo. Noi lo usiamo prevalentemente nelle stagioni calde quindi il doppio pavimento e tutti quei accorgimenti per le temperature rigide risultano influenti.
    Esteticamente e curato meglio di un laika (purtroppo) ... se quest'ultima proponesse piante simili probabilmente investirei più soldini (convinto di riprenderli alla vendita) ma questo nn accade ?
    Credo che il successo di Mc sia dato principalmente dalle piante originali e dagli ottimi rapporti qualità/prezzo.
    Unico dubbio, nn avendone mai avuto un Mc, è il comportamento del produttore in caso di guai.

    Tornando al tipo di telaio ... dovrebbe essere già sufficiente lo std. quindi.

    [/quote]

    Consentimi di dissentire Massimo, gli accorgimenti per le temperature rigide si rivelano utili anche per la stagione calda in quanto una buona coibentazione difende anche dal caldo.

    Sono un neo laikista, si capisce forse?:ops:
  • modificato 08:14
    Scusa probabilmente nn mi sono spiegato bene, mi rendo conto che stirofarm...spessori maggiori...doppio pavimento...ecc non siano sciocchezze (le ho e me ne accorgo) e con il lavoro che faccio mi rendo pure conto che "costano" determinati accorgimenti.
    Quando noi realizziamo una nuova casa impiegando prodotti per il risparmio energetico verifichiamo SEMPRE il punto "di ritorno" del capitale investito ... a volte si fà l'errore "di esagerare" e installare prodotti che, si fanno risparmiare, ma che per rientrare della spesa ci occorrono 20 o 30 anni.
    Non per altro negli ultimi 3 anni il governo ha permesso la detrazione del 55 %.
    Quindi e vero che con un Laika consumero, nelle mie 10 uscite invernali, 3 bombole di + ... e vero che d'estate patiro "leggermente" di + il caldo ... ma quanto lo pago meno tutto questo 8/10 mila ... a essere sinceri diciamo che confrontandolo con un "X" (che negli ultimi mod. in fatto di piante è osceno) ci sono almeno 10000 se lo confronti con un ecovip arrivi a quasi 20000 !
    Tradotto in termini percentualistici si sfiora il 435 % in +, troppo.
    Credo, come già detto, che i componenti fondamentali installati, oggetto di usura, siano gli stessi (motore, telaio, sospensioni, caldaia, frigo, fuochi, wc, finestre, forno ....)
    Credimi che di ecovip usati ne ho visti tanti prima di prendere il mio "vecchio" 200 ... mezzi di 2 anni venduti a 15/20 mila in meno .... anzi cercavano di venderli, prova a mettere un Mc o similare dopo 2 anni a 20mila in meno ...
    Noi possediamo il mezzo da 1 anno, nei 2 precedenti l'abbiamo sempre noleggiato, ho notato con stupore quanto il camperista "medio" sia una gran rabbino, decisamente spilorcio e non ne comprendo il motivo quando poi va a spendere un botto tra veicolo ed accessori.

    Scusate se ho sforato.
  • modificato luglio 2010
    Ciao,
    mi sembra che il tuo giudizio sia per il mclouis.
    L'importante e' che tu sapia cosa stai acquistando, un mezzo molto economico.

    Se il tuo prossimo camper dovra' essere economico allora il mclouis puo' essere valutato.
    Pero' ricorda la parola economico perche' fra qualche anno questa parolina potrebbe crearti qualche problema anche se non necessariamente.
    I mezzi economici sono economici in tutto, dai materiali utilizzati per le pareti a quelli utilizati per le sigillature, dalle cerniere dei mobili al materiale per le ante dei mobili.
    Sono economici nell'impianto elettrico, nei cuscini dei divani, nella tappezzeria etc etc.

    Tu hai parlato della serie X della laika, ma tu adesso hai un ecovip, ben lontano da quesa serie "ibrida" che adesso la laika sta proponendo.

    Ovviamente 20.000 € non sono pochi pero' io non mi stanchero' mai di dire che meglio un mezzo di medio-alta gamma con 3/4 anni di vita che un mezzo nuovo di fascia economica.

    Se vuoi rimanere intorno ai 40.000€ mi sembra di capire, ci sono altre marche che potresti valutare, dalla roller/c.i. alla rimor, il mclouis lo metterei come ultimo posto.

    In ogni caso dobbiamo sempre sapere, ed e' molto importante, cosa stiamo comperando, e' vero che 20.000 euro in piu' sono tanti, ma anche 40.000 € per un mezzo economico non sono pochi!!!!!

    Quindi il mio consiglio spassionato e' di aspettare settembre e poi guardare qualche usato di 3/4 anni che rientra tranquillamente nella tua cifra.

    Poi ripeto, e' il mio consiglio, non certo la legge, pero' conosco molta gente che compera mezzi economici come primo camper e poi entro qualche anno si rende conto che sono davvero economici e cambia per una fascia piu' alta.
    E molti lo usano come te, da marzo a ottobre.

    non ho mai sentito di qualcuno che vende un mezzo di alta gamma per uno economico.
    Tanto per capire, perche' vuoi vendere l'ecovip?

    Buoni acquisti in ogni caso!!!!!!
    ciao
    resma
  • modificato luglio 2010
    [quote]resma:
    Ciao,
    mi sembra che il tuo giudizio sia per il mclouis.
    L'importante e' che tu sapia cosa stai acquistando, un mezzo molto economico.

    Se il tuo prossimo camper dovra' essere economico allora il mclouis puo' essere valutato.
    Pero' ricorda la parola economico perche' fra qualche anno questa parolina potrebbe crearti qualche problema anche se non necessariamente.
    I mezzi economici sono economici in tutto, dai materiali utilizzati per le pareti a quelli utilizati per le sigillature, dalle cerniere dei mobili al materiale per le ante dei mobili.
    Sono economici nell'impianto elettrico, nei cuscini dei divani, nella tappezzeria etc etc.

    Tu hai parlato della serie X della laika, ma tu adesso hai un ecovip, ben lontano da quesa serie "ibrida" che adesso la laika sta proponendo.

    Ovviamente 20.000 € non sono pochi pero' io non mi stanchero' mai di dire che meglio un mezzo di medio-alta gamma con 3/4 anni di vita che un mezzo nuovo di fascia economica.

    Se vuoi rimanere intorno ai 40.000€ mi sembra di capire, ci sono altre marche che potresti valutare, dalla roller/c.i. alla rimor, il mclouis lo metterei come ultimo posto.

    In ogni caso dobbiamo sempre sapere, ed e' molto importante, cosa stiamo comperando, e' vero che 20.000 euro in piu' sono tanti, ma anche 40.000 € per un mezzo economico non sono pochi!!!!!

    Quindi il mio consiglio spassionato e' di aspettare settembre e poi guardare qualche usato di 3/4 anni che rientra tranquillamente nella tua cifra.

    Poi ripeto, e' il mio consiglio, non certo la legge, pero' conosco molta gente che compera mezzi economici come primo camper e poi entro qualche anno si rende conto che sono davvero economici e cambia per una fascia piu' alta.
    E molti lo usano come te, da marzo a ottobre.

    non ho mai sentito di qualcuno che vende un mezzo di alta gamma per uno economico.
    Tanto per capire, perche' vuoi vendere l'ecovip?

    Buoni acquisti in ogni caso!!!!!!
    ciao
    resma
    [/quote]

    Se vuoi rimanere intorno ai 40.000€ mi sembra di capire, ci sono altre marche che potresti valutare, dalla roller/c.i. alla rimor, il mclouis lo metterei come ultimo posto.

    ^^^^

    Ritengo il marchio MC Louis oggi, ma anche nel recentissimo passato una delle migliori proposte del Gruppo SEA.
    Il suo responsabile Tecnico è un vero camperista e in alcune soluzioni proprio riferite alle piante questa impostazione viene percepita.
    Non ritengo gli attuali MC Louis mezzi molto economici e li paragono assolutamente alla stregua dei prodotti del Gruppo Trigano che soggiacciono allo stesso investimento di denaro.
    La costruzione è tradizionale ma attenzione un MC ha una pavimentazione di ben 70mm (tapiflex, compensato, polistirolo da 58mm e ancora compensato) e 33x33 di pareti con polistirolo ad alta densità che non è styrofoam ma non è quello che alla fine permette ad un v.r. di rispondere meglio a certe sollecitazioni metereologiche, i fattori sono altri, complessi e anche lunghi da snocciolare.
    Sulle certezze che hanno sembre contraddistinto il marchio della cagnetta, ci rifletterei di più.
    Certamente il valore aggiunto della Laika è una assistenza senza riscontri altrove, Maculani.
  • modificato 08:14
    Sulle piante niente da dire, l'idea e il design niente da dire ma sulla qualita' dei materiali e sul modi di assemblaggio da dire ce n'e' tanto.
    Avere accorgimenti intelligenti e sapere cosa chiedono i camperisti come design o tipo di pianta non vuol dire che poi vengano prodotti bene o senza difetti.

    ovviamente pero' sono cose che i normali utenti non sanno perche' non si vedono.

    Dire pero' che la MC e' la migliore proposta della Sea mi sembra essere altrettanto azzardato.......

    ciao resma
  • modificato 08:14
    [quote]resma:
    Sulle piante niente da dire, l'idea e il design niente da dire ma sulla qualita' dei materiali e sul modi di assemblaggio da dire ce n'e' tanto.
    Avere accorgimenti intelligenti e sapere cosa chiedono i camperisti come design o tipo di pianta non vuol dire che poi vengano prodotti bene o senza difetti.

    ovviamente pero' sono cose che i normali utenti non sanno perche' non si vedono.

    Dire pero' che la MC e' la migliore proposta della Sea mi sembra essere altrettanto azzardato.......

    ciao resma
    [/quote]

    Il tutto è in rapporto al denaro investito.

    Ti segnalo che da circa 24 mesi non ho registrato segnalazioni di gravi problematiche sulle cellule di questi mezzi il che è già un buon risultato.

    Nel passato, diciamo sino alla produzione dei primi del 2008, effettivamente non era raro trovarsi difronte a mezzi con problematiche circa la loro tenuta termica.

    Quando parli di "assemblaggio" a cosa ti riferisci ????

    Non dimenticate che SEA è proprietaria di Mabel cioè quella Società che produce le pareti dei v.r. e che già da tempo adotta il sistema di scarico alla base con fori e listellatura in alluminio, cosa che Trigano ha sbandierato facendo credere, a chi poco ne sà, quale invenzione avessero tirato fuori dal cilindro magico.

    Spesso qualcuno è in difetto di informazioni come SEA, altri dicono più di quello che dovrebbero, Maculani.
  • modificato 08:14
    " non ho mai sentito di qualcuno che vende un mezzo di alta gamma per uno economico.
    Tanto per capire, perche' vuoi vendere l'ecovip? "

    ma siamo poi cosi sicuri che stia percorrendo questa strada ... prima di acquistare il mio 200 noleggiai un 1 Classic e rimasi allibito dagli scricchiolii interni che manco il mio dopo 10 anni ha.

    Un anno fà chiesi consiglio in un'altro forum per il mio acquisto ... tra cui anche il sig. Maculani (molto gentile) mi dissero che con l'ecovip 200 nn mi sbagliato ... ho constatato che era vero, ad oggi dopo 8000 km e una 15 di uscite mi avvicino alle vacanze estive di circa 20 gg filati ... sono decisamente molto contento del mezzo, però ora sò con esattezza cosa occorre a noi in famiglia, escludo il motorhome a pro del mansardato perdendo una zona giorno fantastica ed un letto basculante di notevole altezza ma guadagnando (avendo 2 figli) un'area che in viaggio riempio di giacche zaini ecc e trovando un letto decisamente più largo, la stabilità in marcia sarà compromessa dall'areodinamica inferiore ma proprio x questo avrei investito nel telaio ad H, poi il gavone variabile del 621 (forse quest'anno ulteriormente maggiorato) per chi ha figli è estremamente pratico mi evita di girare con il portabici esterno.
    La pianta del Mc la trovo originale e pratica.
    Il mobilio molto gradevole.
    Che il responsabile sia un camperista effettivamente si vede.
    Roller CI e Rimor nn prevedono piante simili e sono cmq più cari, la mia impressione (personale) su Mc e che stia investendo molto, decisamente più innovativa, mi ripeto dicendo che l'unico dubbio c'è l'ho sul postvendita ...

    Non per ultimo ... l'oppinione del Sig. Maculani mi ha leva ogni dubbio.
  • modificato 08:14
    perfetto, allora il tuo camper e' il mclouis!

    ripeto, l'importante e' sapere cosa si compera!!
    Sei al corrente di tutto e quindi puoi procedere, per il post vendita laika sicuramente ha il famoso sig. Vanni, la sea non e' cosi' pero' non e' male, ci sono molti centri assistenza in tutta italia.

    La sea e' comunque una grossa azienda e quindi non sarei preoccupato per il post vendita.
  • modificato 08:14
    [quote]maculani:

    Il tutto è in rapporto al denaro investito.

    Ti segnalo che da circa 24 mesi non ho registrato segnalazioni di gravi problematiche sulle cellule di questi mezzi il che è già un buon risultato.

    Nel passato, diciamo sino alla produzione dei primi del 2008, effettivamente non era raro trovarsi difronte a mezzi con problematiche circa la loro tenuta termica.

    Quando parli di "assemblaggio" a cosa ti riferisci ????

    Non dimenticate che SEA è proprietaria di Mabel cioè quella Società che produce le pareti dei v.r. e che già da tempo adotta il sistema di scarico alla base con fori e listellatura in alluminio, cosa che Trigano ha sbandierato facendo credere, a chi poco ne sà, quale invenzione avessero tirato fuori dal cilindro magico.

    Spesso qualcuno è in difetto di informazioni come SEA, altri dicono più di quello che dovrebbero, Maculani.[/quote]


    Ti segnalo che da circa 24 mesi non ho registrato segnalazioni di gravi problematiche sulle cellule di questi mezzi il che è già un buon risultato.

    Nel passato, diciamo sino alla produzione dei primi del 2008, effettivamente non era raro trovarsi difronte a mezzi con problematiche circa la loro tenuta termica.

    e tu quindi oggi dopo solo 24 mesi senza gravi problematiche che prima c'erano, consigli spassionatamente il mclouis????
    Io se fossi stato un cliente mclouis con gravi problematiche di tenuta non lo avrei ricomperato manco morto!!!
    Secondo me l'utente che spende 40.000 se si sente dire una cosa cosi' deve saper fare 2+2.

    Il camper deve durare anni, io sarei molto scettico.

    Il mercato e le varie testimonianze vedono la mclouis come una marc ache ha avuto grossi problemi negli scorsi anni riguardo la qualità e che oggi sta presentando un nuovo prodotto, FORSE MIGLIORE???

    e' presto per dirlo, sicuramente io non vorrei essere la cavia.
  • modificato 08:14
    [quote]maxmetanol:
    " non ho mai sentito di qualcuno che vende un mezzo di alta gamma per uno economico.
    Tanto per capire, perche' vuoi vendere l'ecovip? "

    ma siamo poi cosi sicuri che stia percorrendo questa strada ... prima di acquistare il mio 200 noleggiai un 1 Classic e rimasi allibito dagli scricchiolii interni che manco il mio dopo 10 anni ha.

    Un anno fà chiesi consiglio in un'altro forum per il mio acquisto ... tra cui anche il sig. Maculani (molto gentile) mi dissero che con l'ecovip 200 nn mi sbagliato ... ho constatato che era vero, ad oggi dopo 8000 km e una 15 di uscite mi avvicino alle vacanze estive di circa 20 gg filati ... sono decisamente molto contento del mezzo, però ora sò con esattezza cosa occorre a noi in famiglia, escludo il motorhome a pro del mansardato perdendo una zona giorno fantastica ed un letto basculante di notevole altezza ma guadagnando (avendo 2 figli) un'area che in viaggio riempio di giacche zaini ecc e trovando un letto decisamente più largo, la stabilità in marcia sarà compromessa dall'areodinamica inferiore ma proprio x questo avrei investito nel telaio ad H, poi il gavone variabile del 621 (forse quest'anno ulteriormente maggiorato) per chi ha figli è estremamente pratico mi evita di girare con il portabici esterno.
    La pianta del Mc la trovo originale e pratica.
    Il mobilio molto gradevole.
    Che il responsabile sia un camperista effettivamente si vede.
    Roller CI e Rimor nn prevedono piante simili e sono cmq più cari, la mia impressione (personale) su Mc e che stia investendo molto, decisamente più innovativa, mi ripeto dicendo che l'unico dubbio c'è l'ho sul postvendita ...

    Non per ultimo ... l'oppinione del Sig. Maculani mi ha leva ogni dubbio.

    [/quote]

    Grazie per la stima.

    Ho avuto modo di approfondire tutti i dettagli su questo marchio che in passato non ha certo brillato.

    Le cose cambiano, così come le nostre idee/opinioni, il tutto in base ad una buona capacità di giudizio che trova alimento da tante e valide forme di testimonianze, notizie, pareri e poi riscontri sul campo.

    Tempo fà non avevo approfondito molto ad esempio la conoscenza sulle attuali produzioni del marchio Bavaria, poi da più fonti ricevevo delle buone testimonianze, due anche di persone che effettivamente hanno una lunga esperienza nel campo come camperisti macinanti molti kilometri e non da pseudo conoscitore che si sono avvicinati ieri al settore e confondono le bighe con le carrozze, da lì ho preso spunto per dedicare più tempo e raccogliere più dati su quel marchio, cambiando la mia grezza opinione.

    Poi, ogni marchio va seguito nel tempo e ogni tempo richiede spesso un tributo da dare in questo difficile settore, in cui la concorrenza sfrenata e con poche regole precise, ne decretano oggi successi, domani insuccessi o ombre, Maculani.
  • modificato 08:14
    [quote]resma:

    [quote]maculani:

    Il tutto è in rapporto al denaro investito.

    Ti segnalo che da circa 24 mesi non ho registrato segnalazioni di gravi problematiche sulle cellule di questi mezzi il che è già un buon risultato.

    Nel passato, diciamo sino alla produzione dei primi del 2008, effettivamente non era raro trovarsi difronte a mezzi con problematiche circa la loro tenuta termica.

    Quando parli di "assemblaggio" a cosa ti riferisci ????

    Non dimenticate che SEA è proprietaria di Mabel cioè quella Società che produce le pareti dei v.r. e che già da tempo adotta il sistema di scarico alla base con fori e listellatura in alluminio, cosa che Trigano ha sbandierato facendo credere, a chi poco ne sà, quale invenzione avessero tirato fuori dal cilindro magico.

    Spesso qualcuno è in difetto di informazioni come SEA, altri dicono più di quello che dovrebbero, Maculani.[/quote]


    Ti segnalo che da circa 24 mesi non ho registrato segnalazioni di gravi problematiche sulle cellule di questi mezzi il che è già un buon risultato.

    Nel passato, diciamo sino alla produzione dei primi del 2008, effettivamente non era raro trovarsi difronte a mezzi con problematiche circa la loro tenuta termica.

    e tu quindi oggi dopo solo 24 mesi senza gravi problematiche che prima c'erano, consigli spassionatamente il mclouis????
    Io se fossi stato un cliente mclouis con gravi problematiche di tenuta non lo avrei ricomperato manco morto!!!
    Secondo me l'utente che spende 40.000 se si sente dire una cosa cosi' deve saper fare 2+2.

    Il camper deve durare anni, io sarei molto scettico.

    Il mercato e le varie testimonianze vedono la mclouis come una marc ache ha avuto grossi problemi negli scorsi anni riguardo la qualità e che oggi sta presentando un nuovo prodotto, FORSE MIGLIORE???

    e' presto per dirlo, sicuramente io non vorrei essere la cavia.


    [/quote]

    Se usiamo questo parametro di giudizio compreremmo l'1% del parco veicoli oggi disponibile come nuovo.

    Una produzione con grandi numeri come nel caso in esame la giudichi più velocemente rispetto ad una meno diffusa per ovvi motivi (dritto e rovescio della medaglia).

    Un camper da circa 40mila euro è la base di partenza, se l'utente metabolizza subito questo concetto parte avvantaggio e si affranca subito da grandi delusioni.

    Un veicolo ricreazionale doveva durare molti anni, oggi, anche quì non è più così, la dura legge del consumismo.

    Ma il discorso è molto più complesso, se un camper di 42 q.li si potesse guidare con la patente "B" oggi, tutti i v.r. costerebbero meno circa del 15-20%, poichè non vi sarebbero spese enormi per cercare materiali sempre più leggeri ma allo stesso tempo idonei a ciò che serve per la costruzione di un v.r., Maculani.
  • modificato 08:14
    Un utente ha chiesto impressioni su di un marchio che negli anni non e' stato sicuramente un marchio da consigliare, io mi sono limitato a dire che e' un marchio economico e che passare da un laika ECOVIP e mclouis non e' un passaggio consigliabile.

    Se oggi mclouis sta migliorando sono solo contento!!! non ho nessun interesse verso altre marche e non ho interessi economici verso nessun marchio.

    Non mi sento di consigliare una persona a spendere 40.000€ per fare la cavia.
    Oggi il mercato offre tantissime possibilita' e la scelta e' veramente difficile.

    Ma mclouis oggi non lo consiglio.

    Se poi nei prossimi anni le cose cambieranno, allora cambiero' anche io parere.
    oggi no

    Comunque vada sara' un successo!!!!!

    ciao
    resma
  • modificato 08:14
    Resma sono convinto che le cose siano cambiate, tutte le ditte stanno cambiando altrimenti chiudono.
    La stessa Triganò è dovuta correre ai ripari, troppi problemi d'infiltrazioni anche su modelli di fascia alta e ti garantisco che i loro dati vendita fanno spavento sono sotto di un buon 50%

    La strategia della SEA non è quella di avere 3 marchi 3 fasce di prezzo ma 3 marchi indipendenti con all' interno le varie fasce di prezzo, parole testuali del loro amministratore delegato.

    Sono 3 aziende che si fanno concorrenza una con l'altra, con team di progettisti diversi.

    Poi perchè comprare Francese o Tedesco ( Laika è Hymer ) quando c'è un buon prodotto Italiano!!!!

    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:14
    [quote]Brianzagolf:
    Resma sono convinto che le cose siano cambiate, tutte le ditte stanno cambiando altrimenti chiudono.
    La stessa Triganò è dovuta correre ai ripari, troppi problemi d'infiltrazioni anche su modelli di fascia alta e ti garantisco che i loro dati vendita fanno spavento sono sotto di un buon 50%

    La strategia della SEA non è quella di avere 3 marchi 3 fasce di prezzo ma 3 marchi indipendenti con all' interno le varie fasce di prezzo, parole testuali del loro amministratore delegato.

    Sono 3 aziende che si fanno concorrenza una con l'altra, con team di progettisti diversi.

    Poi perchè comprare Francese o Tedesco ( Laika è Hymer ) quando c'è un buon prodotto Italiano!!!!

    Brianza[/quote]

    Disamina perfetta.

    Il Gruppo Trigano, nei marchi più conosciuti al popolo italico (Roller-C.I.- Chausson-Challenger), credo, da quello che ho raccolto dalla fine del 2009 sino a ieri ha, come tallone di Achille l'assistenza, le attese sono lunghe ed inspiegabili, talvolta i pezzi arrivano ma sono pure sbagliati, questo non è gradevole per l'utente, gli stessi concessionari, spesso sono spiazzati difronte a tali circostanze.

    La SEA anche lì ce la sta mettendo tutta, il nuovo centro di assistenza in Lombardia ne è un segno palpabile, Maculani.
  • modificato 08:14
    [quote]maculani:


    Il Gruppo Trigano, da quello che ho raccolto dalla fine del 2009 sino a ieri ha, come tallone di Achille l'assistenza, [/quote]

    non sono affatto della tua idea...
    posso confermare che dopo l'importante ristrotturazione [u]anche[/u] del magazzino ricambi e forniture
    oggi possa vantare un sistema veloce e preciso tornato al Top.
    Cmq per la cronaca prima i tempi di consegna non potevano superare mai i 15 giorni (comprensivi di spedizione tramite corriere)
    il guaio è stato dopo e prima.... e di certo non ora !!!
    parlo di fatti che mi hanno coinvolto in prima persona.. e non per sentito dire o voci di settore :D
    ciao Alberto
  • modificato 08:14
    [quote]bigfish:
    [quote]maculani:


    Il Gruppo Trigano, da quello che ho raccolto dalla fine del 2009 sino a ieri ha, come tallone di Achille l'assistenza, [/quote]

    non sono affatto della tua idea...
    posso confermare che dopo l'importante ristrotturazione [u]anche[/u] del magazzino ricambi e forniture
    oggi possa vantare un sistema veloce e preciso tornato al Top.
    Cmq per la cronaca prima i tempi di consegna non potevano superare mai i 15 giorni (comprensivi di spedizione tramite corriere)
    il guaio è stato dopo e prima.... e di certo non ora !!!
    parlo di fatti che mi hanno coinvolto in prima persona.. e non per sentito dire o voci di settore :D
    ciao Alberto[/quote]

    Probabilmente su cose di poco conto vi è la velocità di cui parli.

    Non sono comunque gli unici, alcuni marchi crucchi sono messi peggio, Maculani.
  • modificato 08:14
    credo che il materiale per una parete intera (mobiglio compreso) + un sacco di componentistica non disponibile a magazzino (si è accesa la famosa lampadina rossa sull'elenco on line della part list)... non siano cose di poco conto :D
    che dobbiamo cambiare la meccanica per testarne la celerità effettiva? :D:D
    ciao alberto
  • modificato 08:14
    adesso trigano per guai seri mette a disposizione il proprio centro assistenza in fabbrica al quale puo' accedere chiunque oppure mandare il mezzo tramite concessionario.

    E' capitato a te Big ma anche ad un mio amico per un problema di un tessuto di rivestimento della mansarda che non rimaneva incollato.

    Il concessionario ha mandato a spese trigano il Pegaso in fabbrica e loro hanno sistemato la cosa.

    Tra appuntamento e lavoro finito....un mese.

    in ogni caso continuiamo a fare paragoni, la domanda iniziale era diversa, vuole sapere l'affisabilita' della sea, non della trigano.

    LUI VUOLE IL MCLOUIS!!!

    gli piace solo quello!
  • modificato 08:14
    [quote]resma:
    adesso trigano per guai seri mette a disposizione il proprio centro assistenza in fabbrica al quale puo' accedere chiunque oppure mandare il mezzo tramite concessionario.

    E' capitato a te Big ma anche ad un mio amico per un problema di un tessuto di rivestimento della mansarda che non rimaneva incollato.

    Il concessionario ha mandato a spese trigano il Pegaso in fabbrica e loro hanno sistemato la cosa.

    Tra appuntamento e lavoro finito....un mese.

    in ogni caso continuiamo a fare paragoni, la domanda iniziale era diversa, vuole sapere l'affisabilita' della sea, non della trigano.

    LUI VUOLE IL MCLOUIS!!!

    gli piace solo quello![/quote]


    Se non ci fosse quella affidabilità che cerca, la faremo arrivare :):):).

    L'ultima in ordine di tempo, piatto doccia crepato su un Pegaso ordinato circa 45 giorni fà, arrivato ieri, sbagliato, forse per la prossima settimana dovrebbe arrivare quello giusto, Maculani.
  • modificato 08:14
    sai perche' non e' arrivato????
    ne hanno cambiati troppi e nonne hanno piu'.......:):):):):):):)

    guarda che la tua "amica" SEA non e' da meglio...... che poi adesso stia cercando di migliorare e' un'altra cosa.....

    Le case cosi' grandi hanno sicuramente una gestione pesante, ma sono obbligate a organizzarsi altrimenti son cacchi!!!!
  • modificato 08:14
    [quote]resma:
    sai perche' non e' arrivato????
    ne hanno cambiati troppi e nonne hanno piu'.......:):):):):):):)

    guarda che la tua "amica" SEA non e' da meglio...... che poi adesso stia cercando di migliorare e' un'altra cosa.....

    Le case cosi' grandi hanno sicuramente una gestione pesante, ma sono obbligate a organizzarsi altrimenti son cacchi!!!!

    [/quote]

    Cosa ne sai che la responsabile della MC è una donna interessante ????? :):):) Ciao Macu.
  • modificato 08:14
    a parte tutto.....in settimana devo vedere un camper che ha preso un mio amico.
    Il mansardato della campermonoscocca.
    sembra un gran bel mezzo.!!!!!

    Sempre se non guardi il prezzo!!! :):):):):):):):)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file