[quote]fvomnia: Purtroppo ho perso i dépliant di quel modello. Non è che per caso tu hai conservato ancora qualcosa?[/quote]
Le ho trovato il materiale illustrativo originale del Giotti Genetics K900, se mi manda le coordinate glielo faccio recapitare volentieri a casa, Maculani.
Se servissero maggiori info di natura pratica/tecnica relativa alla costruzione/problemi/impiantistica di quella serie di veicoli, ne manutengo 2 oltre al mio: un altro Y 400,un W850 (MH),sia con meccanica 35c17 che 35c18, con cambio AGILE e manuale.
Questo perchè ormai (o da sempre) nessuno li vuole toccare, e la stessa fabbrica se potesse li rinnegherebbe(spesso deve intervenire in garanzia cellula pagando apposita officina su piazza Poggibonsi) in quanto il team tecnico e di progetto si è ormai da tempo "dissolto" ed è difficile avere informazioni di dettaglio.
Anche l'impiantistica elettronica non viene più prodotta ma solo riparata (e chiedendo per favore anche) in quanto C.T. Elettronica ha spostato il suo core business nel molto più redditizio settore della pannelleria luminosa stradale.
Ovviamente ed assolutamente la mia segnalazione non è a scopo di lucro ne di dimostrazione di "saccenza" (quasi tutto quello che ho appreso e frutto di smontaggio ed esperienza diretta sul campo accomapagnata da un misto di incoscienza e curiosità...)ma solo per "salvare" da prematura dismissione nonchè da cocente delusione degli utilizzatori attuali e futuri di tale serie di veicoli, che erano e sono ancora belli, costruiti con materiali di qualità ma "non maturi" alla data della commercializzazione e assemblati non con la cura che era dovuta rispetto alla loro complessità e costo. Dodo
[quote]haiede: Se servissero maggiori info di natura pratica/tecnica relativa alla costruzione/problemi/impiantistica di quella serie di veicoli, ne manutengo 2 oltre al mio: un altro Y 400,un W850 (MH),sia con meccanica 35c17 che 35c18, con cambio AGILE e manuale.
Questo perchè ormai (o da sempre) nessuno li vuole toccare, e la stessa fabbrica se potesse li rinnegherebbe(spesso deve intervenire in garanzia cellula pagando apposita officina su piazza Poggibonsi) in quanto il team tecnico e di progetto si è ormai da tempo "dissolto" ed è difficile avere informazioni di dettaglio.
Anche l'impiantistica elettronica non viene più prodotta ma solo riparata (e chiedendo per favore anche) in quanto C.T. Elettronica ha spostato il suo core business nel molto più redditizio settore della pannelleria luminosa stradale.
Ovviamente ed assolutamente la mia segnalazione non è a scopo di lucro ne di dimostrazione di "saccenza" (quasi tutto quello che ho appreso e frutto di smontaggio ed esperienza diretta sul campo accomapagnata da un misto di incoscienza e curiosità...)ma solo per "salvare" da prematura dismissione nonchè da cocente delusione degli utilizzatori attuali e futuri di tale serie di veicoli, che erano e sono ancora belli, costruiti con materiali di qualità ma "non maturi" alla data della commercializzazione e assemblati non con la cura che era dovuta rispetto alla loro complessità e costo. Dodo[/quote]
Grazie e registro la ghiotta offerta specie riferita all'850, su cui non ho praticamente nulla.
Sì una vicenda alquanto triste, dai risvolti roccambolesci se vogliamo.
Forse frutto di una certezza commerciale spostata, in teoria, sul più "facile" e invece, rivelatasi anche lì, molto più complessa, perchè il ritrovo nella fossa dei leoni, Maculani.
Commenti
Purtroppo ho perso i dépliant di quel modello. Non è che per caso tu hai conservato ancora qualcosa?[/quote]
Le ho trovato il materiale illustrativo originale del Giotti Genetics K900, se mi manda le coordinate glielo faccio recapitare volentieri a casa, Maculani.
Questo perchè ormai (o da sempre) nessuno li vuole toccare, e la stessa fabbrica se potesse li rinnegherebbe(spesso deve intervenire in garanzia cellula pagando apposita officina su piazza Poggibonsi) in quanto il team tecnico e di progetto si è ormai da tempo "dissolto" ed è difficile avere informazioni di dettaglio.
Anche l'impiantistica elettronica non viene più prodotta ma solo riparata (e chiedendo per favore anche) in quanto C.T. Elettronica ha spostato il suo core business nel molto più redditizio settore della pannelleria luminosa stradale.
Ovviamente ed assolutamente la mia segnalazione non è a scopo di lucro ne di dimostrazione di "saccenza" (quasi tutto quello che ho appreso e frutto di smontaggio ed esperienza diretta sul campo accomapagnata da un misto di incoscienza e curiosità...)ma solo per "salvare" da prematura dismissione nonchè da cocente delusione degli utilizzatori attuali e futuri di tale serie di veicoli, che erano e sono ancora belli, costruiti con materiali di qualità ma "non maturi" alla data della commercializzazione e assemblati non con la cura che era dovuta rispetto alla loro complessità e costo.
Dodo
Se servissero maggiori info di natura pratica/tecnica relativa alla costruzione/problemi/impiantistica di quella serie di veicoli, ne manutengo 2 oltre al mio: un altro Y 400,un W850 (MH),sia con meccanica 35c17 che 35c18, con cambio AGILE e manuale.
Questo perchè ormai (o da sempre) nessuno li vuole toccare, e la stessa fabbrica se potesse li rinnegherebbe(spesso deve intervenire in garanzia cellula pagando apposita officina su piazza Poggibonsi) in quanto il team tecnico e di progetto si è ormai da tempo "dissolto" ed è difficile avere informazioni di dettaglio.
Anche l'impiantistica elettronica non viene più prodotta ma solo riparata (e chiedendo per favore anche) in quanto C.T. Elettronica ha spostato il suo core business nel molto più redditizio settore della pannelleria luminosa stradale.
Ovviamente ed assolutamente la mia segnalazione non è a scopo di lucro ne di dimostrazione di "saccenza" (quasi tutto quello che ho appreso e frutto di smontaggio ed esperienza diretta sul campo accomapagnata da un misto di incoscienza e curiosità...)ma solo per "salvare" da prematura dismissione nonchè da cocente delusione degli utilizzatori attuali e futuri di tale serie di veicoli, che erano e sono ancora belli, costruiti con materiali di qualità ma "non maturi" alla data della commercializzazione e assemblati non con la cura che era dovuta rispetto alla loro complessità e costo.
Dodo[/quote]
Grazie e registro la ghiotta offerta specie riferita all'850, su cui non ho praticamente nulla.
Sì una vicenda alquanto triste, dai risvolti roccambolesci se vogliamo.
Forse frutto di una certezza commerciale spostata, in teoria, sul più "facile" e invece, rivelatasi anche lì, molto più complessa, perchè il ritrovo nella fossa dei leoni, Maculani.