cellula monoscocca wingamm
Sapete dirmi che succede se la cellula di un camper wingamm prende un brutto colpo da creparsi.....visto che è un pezzo unico si può "rattoppare" perdendo così la sua qualità anti infiltrazioni o bisogna cambiare tutta la cellula sparandosi sui gingilli?
grassie
e buon proseguimento di giornata;)
grassie
e buon proseguimento di giornata;)
Commenti
http://www.wingamm.com/monoscocca.aspx
ECONOMICHE RIPARAZIONI
Nel caso di eventuali danneggiamenti alla scocca, gli interventi di riparazione sono semplici ed economici, in quanto viene ricostruita esclusivamente e limitatamente la zona rovinata; non è necessario sostituire una intera parete come succede invece per le strutture a pannelli.
Non è che le strade del paese hanno fatto già una vittima :ops:
Comunque il monoscocca o la costruzione a corpo unico non è la panacea per scongiurare altri eventi comunque presenti nei v.r. che adottano questa scelta, Macu.
il male minore poi è sempre un fattore soggettivo
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
insomma.. come la giri la giri.. sta frittata viene sempre bruciacchiata...
il male minore poi è sempre un fattore soggettivo[/quote]
E' così.
D'accordissimo che è un fatto soggettivo.
Se la costruzione utilizzata dalla T.B. fosse la soluzione a tutti, e dico tutti, i problemi che si nascondono nella costruzione di un v.r., oggi anche i top la userebbero, ma così non è e nel caso dei top non è una questione meramente economica, Macu.
ci siamo mai chiesti perchè da anni non viene mai usata una monoscocca su mezzi di dimensioni importanti? (puntualizzo che ho detto monoscocca e non assemblati in vtr).
per una volta sono daccordo con maculani.. hai visto che non ce l'ho sempre con tè? (solo ogni tanto )
ciao Alberto
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
secondo mè però il vero problema è il costo costruttivo, che per grandi dimensioni sarebbe esorbitante, visto che la produzione non è poi numericamente elevatissima.
per il resto condivido le osservazioni di macu , specie per le magagne sugli allestimenti :evil:
le magagne degli allestimenti non l'ho capita potreste essere più espliciti?
ciao e buona serata
su di un natante il fattore peso, sopratutto correlato all'omologazione non ha limiti, ma solo in termini di lunghezza... o quantomeno sino a certe misure equindi natanti (solitamente <10m)
questo fattore permette una struttura più massiccia e resistente adatta anche alle torsioni.
per il gelcoat è risaputo che sopratutto con il passare degli anni le famose "zampe di gallina" si formano eccome!
insomma a mio avviso sono 2 pianeti distanti anni luce sorpratutto in considerazione del peso.
poi che centra, tutto si riesce a costruire ma.....
ciao Alberto
Confermo quanto scritto sopra.
Comunque il monoscocca o la costruzione a corpo unico non è la panacea per scongiurare altri eventi comunque presenti nei v.r. che adottano questa scelta, Macu.
[/quote]quoto
[quote author=maculani link=topic=98091.msg98114#msg98114 date=1287060447]
Confermo quanto scritto sopra.
Comunque il monoscocca o la costruzione a corpo unico non è la panacea per scongiurare altri eventi comunque presenti nei v.r. che adottano questa scelta, Macu.
[/quote]quoto
[/quote]ne sono molto felice, visto che quoti. intanto benvenuto ;D ;D
Secondo me è solo una questine di prezzo ma soprattutto di peso
[/quote]Robalo, guarda, ti parrà strano, ma a parità di spessore la vtr è più leggera dell'alluminio....
[quote author=robalo2660 link=topic=98091.msg208044#msg208044 date=1389218497]
Secondo me è solo una questine di prezzo ma soprattutto di peso
[/quote]Robalo, guarda, ti parrà strano, ma a parità di spessore la vtr è più leggera dell'alluminio....
[/quote]
Pensavo fosse il contrario, grazie per l'informazione