Il problema non è derivato dalla qualità Shurflo, il filtro è di plastica, anche se fosse stato d'acciaio il ghiaccio te lo avrebbe rotto comunque. Il problema Fiamma è che ogni tanto tempo alcuni pezzi si rompono e necessitano ricambi. La mia Shurflo ha funzionato a secco per tre giorni prima che me ne accordgessi e ancora oggi va come all'inizio. Se fosse stata Fiamma, dopo un'ora di funzionamento senz'acqua sarebbe scoppiata. Che vuoi di più dalla vita?
Sono stato alla fiera di Parma con il mio camperino e la mia pompa acqua8 riparata. Ad in certo punto del pomeriggio del sabato si è messa a perdere acqua dalla testa. L'avevo aperta qualche settimana fà perchè si erano sbriciolati i pistoncini e li avevo rifatti nuovi. La guarnizione in silicone che avevo approntato si vede che non ha tenuto e si è messa a trafilare acqua. Comunque, ho fatto una corsa in fiera in chiusura ed ho preso al volo una shurflo. Solo che non avevano i filtri e l'ho messa su così come'è per l'emergenza. Ora l'ho staccata perchè vorrei filtrarla. Ma è necessario al 100% o se ne può fare a meno? il manuale lo consiglia, ma non ne fa una questione di vita o di morte. Per come è fatta penso sia indispensabile. Dove sto io negozi da camper comodi non ce ne sono. Si trova un filtrino dall'idraulico secondo voi?
Se proprio ci vuoi mettere un filtro ti sbatti meno se ci metti il suo, lo puoi sempre trovare sulla rete e fartelo spedire. Parere personale, NON serve a una beata fava! ;D A meno che tu non carichi acqua prelevata direttamente dal fiume. Il pescaggio nel serbatoio è normalmente un pò più alto del fondo del serbatoio, pertanto l'eventuale granellino rimane sul fondo e non va nella pompa. A meno che tu sia il re degli sfigati. 8) Ciao e vivi sereno Osvaldo
Commenti
Il problema Fiamma è che ogni tanto tempo alcuni pezzi si rompono e necessitano ricambi.
La mia Shurflo ha funzionato a secco per tre giorni prima che me ne accordgessi e ancora oggi va come all'inizio.
Se fosse stata Fiamma, dopo un'ora di funzionamento senz'acqua sarebbe scoppiata.
Che vuoi di più dalla vita?
Enea Ferriani
guarda qui:
[url=http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&fid=207&fdescrizione=ACQUA-POMPE-E-ACCESSORI]http://www.campingsportmagenta.com/prodotti.asp?p=1&fid=207&fdescrizione=ACQUA-POMPE-E-ACCESSORI[/url]
e ce ne sono anche altri.
Parere personale, NON serve a una beata fava! ;D
A meno che tu non carichi acqua prelevata direttamente dal fiume.
Il pescaggio nel serbatoio è normalmente un pò più alto del fondo del serbatoio, pertanto l'eventuale granellino rimane sul fondo e non va nella pompa. A meno che tu sia il re degli sfigati. 8)
Ciao e vivi sereno
Osvaldo