Ricambio aria mansarda
Salve
ho da poco acquistato il mio nuovo camper ed ho costatato un piccolo inconveniente.
Dormendo in mansarda non ho molto ricambio d'aria, d'estate posso ovviare a questo tenendo aperto un po' l'oblò, ma in inverno con il rischio di pioggia ? Ed il freddo ?
Esiste qualche sistema per far circolare l'aria che inevitabilmente ristagna proprio in mansarda senza dover tenere aperto l'oblò ?
Avevo pensato anche di aprire di uno scatto la finestra laterale ma poi penso che entri molto freddo da li e, come mi è già successo, la dimentico aperta ( che capoccia che mi ritrovo )
Grazie!!!
ho da poco acquistato il mio nuovo camper ed ho costatato un piccolo inconveniente.
Dormendo in mansarda non ho molto ricambio d'aria, d'estate posso ovviare a questo tenendo aperto un po' l'oblò, ma in inverno con il rischio di pioggia ? Ed il freddo ?
Esiste qualche sistema per far circolare l'aria che inevitabilmente ristagna proprio in mansarda senza dover tenere aperto l'oblò ?
Avevo pensato anche di aprire di uno scatto la finestra laterale ma poi penso che entri molto freddo da li e, come mi è già successo, la dimentico aperta ( che capoccia che mi ritrovo )
Grazie!!!
Commenti
CHE GUEVARA
La mia mansarda ha il tetto allo stesso livello del camper, quindi l'aria circola ovunque senza ostacoli.Mah, non so cosa dirti.:evil:
se il problema è il senso di leggera claustrofobia che può creare la mansarda, prova a posizionare un piccolo ventilatore (anche a ventosa) dalla parte della testa che punti verso il centro della copertura della mansarda (mai direttamente sulla persona) dovrebbe permettere un movimento d'aria sufficiente a mitigare la sensazione d'aria stagnante.
Per John la mansarda è più alta del tetto del camper perciò l'aria viziata ristagna sempre nel punto più alto che è quello ... durante la notte sento proprio come se mi mancasse l'aria.
Mi ci vorrebbe un ricircolo, d'aria come propone Marzia forse una bella ventola potrebbe risolvere.
Grazie a tutti
tonio66
Di aria fredda non ne entra e se lo tieni aperto poco, non rischi che, in caso di pioggia, entri acqua.
Dalla finestra invece entra molta aria fredda.
con questo sistema ho anche elimnato parecchia condensa.
ciao
Per resma: pensavo che dall'oblò passasse troppa aria fredda, grazie proverò come dici tu