Antenna sat full motion SEA VISION

124

Commenti

  • modificato marzo 2014
    [quote author=HALE link=topic=119752.msg138673#msg138673 date=1322746099]
    Buonasera a tutti non posso fare altro che confermare le prestazioni elevate di quest' antenna veramente straordinaria soprattutto per quanto concerne la qualità dell immagine e la rapidità di riaggancio del segnale in  caso di perdita ad esempio in galleria o dopo fila di alberi a sud.
    Ho constatato inoltre una grande competenza e gentilezza di tutto lo staff della Sea Vision.
    Sono veramente soddisfatto dell acquisto e debbo dire che ha superato di gran lunga le mie aspettative.
    [/quote]azz Hale, ben arrivato innanzitutto, ma ti sei iscritto per renderci partecipi della tua contentezza????????
    secondo me bell'acquisto, ma raccontaci qualcosa di tè.. non sparire ora!!!!
  • modificato marzo 2014
    Finalmente sono riuscito a fare un collaudo serio alla nuova antenna SEA Vision completa di digitale terrestre.
    Un bel giro in Umbria, dove con la satellitare ho visto bene dappertutto in viaggio e in sosta. Ha perso il segnale pochissime volte in momenti di copertura da palazzi o in gallerie (questo è un vero guaio)  :D :D :D.
    Alcuni problemi li ho trovati con il digitale ma non per colpa dell'antenna.
    Anche se ci hanno martellato di messaggi pubblicitari, per farci sapere che in provincia di Perugia lo switch-off c'è già stato in realtà non è assolutamente vero. Nella piana di Foligno non funziona ancora, a Gubbio ho visto tanti canali minori ma di Rai e Mediaset nemmeno l'ombra.
    Quindi da parte mia come giudizio finale posso dire che l'antenna svolge ottimamente il suo compito.
    La maggior parte dei problemi li abbiamo proprio da parte delle maggiori emittenti.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    Funziona bene in caso di segnale scarso può capitare di vedere la Rai e non SKY  non so perché !
    Anche in giornate piovose con cielo coperto comunque se la cava!
    A.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Antenna dalle altissime prestazioni. Arrivo da un giro in Germania di cinque giorni, tra montagne tornanti e gallerie, abbiamo anche trovato neve all'andata, e l'antenna sea vision si e' comportata eccellentemente!!! Con la cam che porta la scheda di SKY non ci sono stati assolutamente problemi. Che dire antenna affidabilissima velocissima nel recupero del segnale, circa due o tre secondi. Qualita' di immagine e audio ottimale. Anche il centro tecnico e' competente, e l' installatore molto gentile e disponibile.
  • modificato marzo 2014
    vedendo nei market il prezzo di questa antenna , è un costo non indifferente.troppo a mio parere
  • modificato marzo 2014
    [quote author=griso48 link=topic=119752.msg139680#msg139680 date=1323614654]
    vedendo nei market il prezzo di questa antenna , è un costo non indifferente.troppo a mio parere
    [/quote]
    posso concordare che non sia a prezzo regalo, ma è più o meno allineata a tante blasonate(non posso giudicare il loro comportamento se non per sentito dire..) da anni sul mercato
  • modificato marzo 2014
    costa tanto il giusto, se interessa il servizio che fa,
    come le macchine ci sono le opel e le merceders tutte camminano :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Ciao a tutti,
    sono in procinto di sostituire la mia ant. sat. con la Sea Vision, vorrei sapere da Voi esperti, il modello con decoder base ,collegato ad un decoder Sky hd,da gli stessi ottimi risultati in ricezione e ripresa del segnale dei modelli con decoder a slot ?
    Sono stato a lungo indeciso tra la VDO in offerta, e la Sea Vision più costosa, ma leggendovi ho capito che la Sea va meglio.....me lo confermate?
    Grazie e Auguri a tutti.
    Mizarwilly
  • modificato marzo 2014
    Non saprei dirti la reale differenza ma se prendi il decoder con due slot hai un pezzo unico e già super testato, devi solo aggiungere la tua scheda SKY.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    Il decoder di sky è un po più lento nel ritrovare il segnale una volta perso, fai la spesa una volta per tutte e vedrai come va !!!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    ciao willy, provate entrambe le soluzioni, non ci so9no sostanziali differenze, ad essere pignoli, come dice il buon brianza... più performante il decoder originale , che legge benissimo anche la scheda sky in movimento!!!
    se usi il decoder sky, in offerta ora, hai in più che l'antenna ti permette di ricevere anche il famoso "full hd", se il tv è idoneo.... lo stò testando e per ora solo esiti positivi, io guardo lo sport , mia moglie ( sul lettone , ) digitale terrestre e tutti tranquilli, sai, l'età avanza e le abitudini di casa io me le conservo, ............
  • modificato marzo 2014
    Grazie Curaro della risposta, si già utilizzo il decoder Sky hd nella versione 12 v,con un'antenna statica della Teleco e non ho mai avuto problemi.
    Siccome le esigenze familiari, figli più esigenti,che non riusciamo a tenere per viaggi con tratte lunghe, ho optato per la Sea mod base,e mi era nato qualche dubbio circa l'utilizzo dei decoder in accoppiata quello Sea e quello Sky,ma il tuo intervento mi ha chiarito le idee.
    Grazie ancora , continua a raccontarci la tua esperienza, e dacci delle dritte su come e cosa aggiornare.
    Mizarwilly
  • modificato marzo 2014
    [quote author=mizarwilly link=topic=119752.msg140921#msg140921 date=1324559754]
    Grazie Curaro della risposta, si già utilizzo il decoder Sky hd nella versione 12 v,con un'antenna statica della Teleco e non ho mai avuto problemi.
    Siccome le esigenze familiari, figli più esigenti,che non riusciamo a tenere per viaggi con tratte lunghe, ho optato per la Sea mod base,e mi era nato qualche dubbio circa l'utilizzo dei decoder in accoppiata quello Sea e quello Sky,ma il tuo intervento mi ha chiarito le idee.
    Grazie ancora , continua a raccontarci la tua esperienza, e dacci delle dritte su come e cosa aggiornare.
    Mizarwilly
    [/quote]a proposito di SKY, attenzione a non usare i decoder in loop se alimentati a 220... con inverter, ameno che sia di ottima fattura, e possibilmente ad onda pura, il motivo?? possibile dispersione di tensione con invio alla scheda di antenna  di spurie che possono superare i 100 v..... e danneggiare seriamente l'apparato...
    consiglio di usare con scheda sky il decoder originale seavision, e di lasciare eventualmente quello di sky solo per il full hd, logico meglio da ferm, visto che il segnale in movimento non è velocissimo con tale decoder!!!!!
  • modificato marzo 2014
    [quote author=Nemho58 link=topic=119752.msg123377#msg123377 date=1308208822]
    Ho parlato ieri con il Sig. Mauro della Noloplanet (azienda che distribuisce in Italia i prodotti Sea Vision), persona estremamente gentile e disponibile, il quale mi ha spiegato, che in effetti è proprio come dice Curaro.
    In pratica, volendo realizzare un impianto con più tv che hanno la possibilità di vedere canali diversi contemporaneamente, si puó scegliere la versione con decoder senza cam ( che fungerebbe solo da posizionatore e da alimentatore per l'antenna) per inviare poi dall'uscita di quest'ultimo i segnali ai diversi decoder (anche non originali, ma accertandosi sempre prima attraverso loro che si tratta di modelli compatibili), uno per tv.
    In questo modo, il ricevitore originale tiene agganciata l'antenna, aggiorna il software e fa funzionare il tutto e i singoli decoder (magari integrati) danno la possibilità di scelta del canale per ogni tv, all'interno del booke di canali ricevuti dal satellite che si stà puntando !!
    Mi sembra una soluzione perfetta !!

    Mi ha promesso anche, che farà prestissimo, una prova con le nuove TV 18-DVB-S 12v, recentemente presentate da Sat Store, in anteprima assoluta, studiate appositamente per il camper, che rivoluzionando il mondo tv, propongono (oltre al DVD,DIVX,cd,Mp3, porteUSB, porta SD, Ricevitore Digitale terrestre, registratore, uscite HDMI, tutto integrato), anche e per la prima volta, il Ricevitore Satellitare integrato.
    La prova, stabilirà con certezza se, i ricevitori integrati, funziona bene ed al max delle potenzialità con il sistema Sea Vision.
    In quel caso si otterrebbe la possibilità di un sistema estremamente compatto, mini-ingombrante, mini-assorbente e mini- pesante, che sia assolutamente flessibile !!


    Inoltre, mi ha spiegato che gli aggiornamenti, si fanno tutti per telecomando, senza dover collegare alcun PC al sistema, in completa autonomia (sulla scorta della indicazioni che vengono fronite in automatico via mail) e sopratutto senza dover mai smontare l'antenna dal tetto e spedirla in assistenza, come invece capita con taluna concorrenza.

    Insomma, sembra che sappiano il fatto loro !!

    Saluti

    Gianni
    [/quote

    Ciao Nemho58,
    ho letto quello che hai scritto,e mi sono convinto ad acquistare la Sea.
    Ora ti chiedo, ma quello che scrivi risponde a verità ?
    E la stessa cosa chiedo agli ESPERTI che scrivono su questo post, ma quello che dite risponde a verità ?
    Aspetto VS risposte
    Mizarwilly
  • modificato marzo 2014
    [quote author=mascherino link=topic=119752.msg139675#msg139675 date=1323602445]
    Antenna dalle altissime prestazioni. Arrivo da un giro in Germania di cinque giorni, tra montagne tornanti e gallerie, abbiamo anche trovato neve all'andata, e l'antenna sea vision si e' comportata eccellentemente!!! Con la cam che porta la scheda di SKY non ci sono stati assolutamente problemi. Che dire antenna affidabilissima velocissima nel recupero del segnale, circa due o tre secondi. Qualita' di immagine e audio ottimale. Anche il centro tecnico e' competente, e l' installatore molto gentile e disponibile.
    [/quote]innanzitutto.... ben arrivato tra noi!!!!!
  • modificato dicembre 2011
    risposta a :(Ciao Nemho58,
    ho letto quello che hai scritto,e mi sono convinto ad acquistare la Sea.
    Ora ti chiedo, ma quello che scrivi risponde a verità ?
    E la stessa cosa chiedo agli ESPERTI che scrivono su questo post, ma quello che dite risponde a verità ?
    Aspetto VS risposte
    Mizarwilly)
    [/quote]scusami ma io non vendo antenne ed altro, e non mi annovero tra gli "esperti",
    sono un privato, cosa vuol dire "corrisponde a verità??????
    fatti una prova dell'impianto, poi decidi, secondo la tua intelligenza!!!!!
    so per certo che Nolo planet è disponibile sempre per un test-prova, .....
    altrimenti se hai fretta vieni a fare l'ultimo dell'anno a Tagliacozzo(vedi post) e provi la mia!!!!!
    poi ti togli i dubbi!!!!!!!!
  • modificato marzo 2014
    Be allora dico le cose come stanno.
    A Nemho58 dico che tutto quello che ha riportato nel suo ultimo post,citando anche il produttore e il tecnico dell'azienda, sono tutte fandonie, e sono notizie che la stessa azienda nella persona del titolare, e poi del tecnico, dicono prive di fondamento,perchè sistemi citati per antenne su camper semplicemente non esistono.
    Se poi pensiamo che quello che scriviamo può influenzare su di una scelta,ci rendiamo conto della responsabilità che abbiamo nel riportare notizie tendenziose e fuorvianti,e rispondo anche a Curaro,che invita a fare delle prove personali, e questo è sacrosanto.
    Allora mi chiedo quello che si scrive sui post, tranne casi nobilissimi,sono tutte notizie da bar ? Bene basta dirlo......
    E allora in conclusione,grazie alle letture del post,mi ritrovo ad aver speso circa 3000,00 euro e non avere quello che avevo preventivato.
    Morale ,camperisti, diffidate da tutti quei pseudo esperti che da dietro un computer si passano per degli esperti.....purtroppo tali non sono.
    Cordialmente
    Mizarwilly
  • modificato marzo 2014
    mizarwilly io non ho capito di cosa ti lamenti, eppure sono andato a ritroso nei post.

    stiamo parlando di un antenna satellitare che funziona anche in movimento e con sky direttamente solo con una cam senza decoder aggiuntivi.
    L'antenna che anche io ho montato sul mezzo funziona bene, è veloce e compatibilmente con la dimensione del riflettore riceve bene.
    Insomma il suo lavoro lo fa e bene.
    Per l'assistenza oggi 30 dicembre la tessera di SKY mi si era impallata, erano le 16 e ho provato a chiamare modena e in 5 minuti mi hanno risolto il problema ( era colpa mia avevo invertito le posizioni delle cam), non credevo fossero aperti invece erano li.

    A questo punto non è importante quanto hai speso, ma se sei soddisfatto del prodotto da te scelto e se non lo sei mi piacerebbe sapere il perchè (mera curiosità)
    Buone feste
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    Informarsi,leggere,studiare,chiedere ed alla fine mescolare il tutto con il fine di CAPIRE............se non si raggiunge questa condizione ripetere più e più volte il processo descritto.
    Sui forum vengono venduti molti "cibi precotti" (a volte anche digeriti) perchè ti sei fidato? su quali basi hai comprato quel prodotto che non conoscevi e non sapevi bene se era adatto alle tue esigenze?................non è una critica o un "te lo avevo detto"......ma un modo per indurti a ragionare di tuo cercando di capire il perchè delle cose senza prendere per buone soluzioni generaliste buone per tutti ed in tutte le stagioni........................solo e sempre dopo, eventualmente aprire il portafogli!

    Buon Anno
  • modificato marzo 2014
    Buonasera Wlly,su questo forum posso dire la mia visto che sono possessore dell'impianto(che lei sta cecando di denigrare) da circa un anno e posso solo dire che tutto quello che ho chiesto mi è stato dato inoltre i tecnici non mi sembrano cosi scadenti come lei li dipinge anzi hanno risolto problemi che altri non sapevano da che parte partire,semplicemente con una telefonata.
    ma le pongo un quesito;ma lei ha mai parlato con un tecnico?


    Buon 2012

    Gianni C.
    :)

  • modificato marzo 2014
    Come già detto su questo forum (vedi pagine precedenti) ho istallato l'impianto a novembre e collaudato bene nel ponte dell'immacolata.
    Partendo dalla costa adriatica ho fatto un bel giro in umbria con la massima soddisfazione di mia figlia (adulta) che si è goduta la tv durante gli spostamenti.
    Qualche piccola perdita di segnale l'abbiamo avuta in galleria e nei centri abitati nei momenti in cui eravamo coperti da palazzi molto alti.
    Ogni volta che c'è stata la perdita di segnale l'antenna lo ha ripreso in frazioni di secondo.
    Ho parlato un paio di volte con il tecnico della Noloplanet e anche con Mauro che si sono mostrati competenti, gentili e mi hanno dato risposte chiare e esaurienti.
    Mi sembra alquanto strano ciò che dice l'amico Willy di Benevento.
    Da parte mia sono daccordissimo con quanto detto da curaro e brianza.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato marzo 2014
    Solo una precisazione, io non ho mai parlato dell' antenna VDO perchè non ho titolo per farlo non avendola mai provata e credo di non aver mai magnificato o spinto all'acquisto nessuno per l'antenna SEA V.
    Ho dato dei pareri e nenche troppo tecnici solo impressioni da acquirente e utilizzatore, ne ho una montata sul nuovo camper.
    Per il resto come ti ha suggerito Haiade, informati sui forum e non solo, poi scegli con coscienza e conoscenza.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    [quote author=mizarwilly link=topic=119752.msg141544#msg141544 date=1325258476]
    Be allora dico le cose come stanno.
    A Nemho58 dico che tutto quello che ha riportato nel suo ultimo post,citando anche il produttore e il tecnico dell'azienda, sono tutte fandonie, e sono notizie che la stessa azienda nella persona del titolare, e poi del tecnico, dicono prive di fondamento,perchè sistemi citati per antenne su camper semplicemente non esistono.
    ....
    ......
    Cordialmente
    Mizarwilly
    [/quote]
    scusa Mizar.. spiegami questo passaggio.. non ho ben capito cos'è che non esiste...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Allora urge chiarezza,perchè forse non mi sono spiegato bene,o voi non avete letto quello che ha scritto Nemho58 nel suo post.
    Chiariamo subito che non sto denigrando il prodotto,che ho acquistato e pagato profumatamente,e che poi dirò se sono contento o no dopo una approfondita prova.
    Mi riferisco alla possibilità di collegare più tv con altrettanti decoder e vedere su ognuno di essi un programma diverso.
    Sono io tonto o voi leggete molto frettolosamente ?
    Questa soluzione mi ha fatto propendere per l'acquisto,dato che con altre antenne della concorrenza ciò non era possibile.
    E quando si chiama in causa l'azienda dicendo che il tecnico Mauro aveva assicurato questa possibilità,e poi interpellato il titolare e il tecnico stesso ti dicono che mai avrebbero potuto dire ciò perchè questa funzione non è proprio contemplata perchè impossibile, ti accorgi che qualcuno scrive solo per farlo dicendo falsità e condizionare il fesso della situazione che ci casca.
    Ecco il mio rammarico essermi fidato......
    Mizarwilly
  • modificato marzo 2014
    Caro Mizarwilly posso assicurarti che quello che hai scritto nel tuo ultimo post è fattibile visto che ho un amico camperista che ha lo stesso impianto da te citato con due ricevitori TIVUSAT e funzionano perfettamente con due canali diversi su altrettante Tv,il mio dubbio è che quando hai richiesto l'impianto non sei tato molto chiaro.

    Ciao

    Gianni
    [font=arial][/font]
  • modificato marzo 2014
    Seavisionsistem,
    vogliamo fare un po di chiarezza,perchè reputo sia Vs compito dato che seguite la discussione di inteervenire e riportare il post sui giusti binari e dare quella chiarezza utile a tutti.
    Grazie
    Mizarwilly
  • modificato gennaio 2012
    Ciao Mizarwilly dicci anche a noi comuni mortali quali sono le tue esigenze perchè mi sembra di capire che nessuno ha  effettivamente capito il tuo cruccio,magari ti possiamo illuminare anche noi............

    Auguri a tutti di un felice 2012

    agenore V.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=agave link=topic=119752.msg141648#msg141648 date=1325412162]
    Ciao Mizarwilly dicci anche a noi comuni mortali quali sono le tue esigenze perchè mi sembra di capire che nessuno ha  effettivamente capito il tuo cruccio,magari ti possiamo illuminare anche noi............

    Auguri a tutti di un felice 2012

    agenore V.
    [/quote]

    Ti ringrazio ,
    Mi riferisco alla possibilità di collegare più tv con altrettanti decoder e vedere su ognuno di essi un programma diverso.
    Non è un cruccio,è l'elemento che mi ha fatto propendere per l'acquisto di questa antenna e non di altre anche se molto più convenienti.
    Mizarwilly
  • modificato gennaio 2012
    [quote author=mizarwilly link=topic=119752.msg141649#msg141649 date=1325414204]
    [quote author=agave link=topic=119752.msg141648#msg141648 date=1325412162]
    Ciao Mizarwilly dicci anche a noi comuni mortali quali sono le tue esigenze perchè mi sembra di capire che nessuno ha  effettivamente capito il tuo cruccio,magari ti possiamo illuminare anche noi............

    Auguri a tutti di un felice 2012

    agenore V.
    [/quote]

    Ti ringrazio ,
    Mi riferisco alla possibilità di collegare più tv con altrettanti decoder e vedere su ognuno di essi un programma diverso.
    Non è un cruccio,è l'elemento che mi ha fatto propendere per l'acquisto di questa antenna e non di altre anche se molto più convenienti.
    Mizarwilly
    [/quote]

    Grazie per aver esposto il tuo problema,ma se vai a leggere in un post precedente troverai che quello tu chiedi è gia stato eseguito e se vuoi un consiglio dovresti parlare col tecnico(con cui ho parlato a Parma e non mi sembra incompetente come tu lo hai dipinto)per sottoporgli la tua richiesta.

    ciao

    Agenore V.
  • modificato marzo 2014
    Buon anno da Cantaroni titolare della Nolo Planet distributore Italiano dell'antenna satellitare Seavision in riferimento ai post precedenti siamo a chiedere cortesemente onde ad evitare dei fraintendimenti chi volesse installare un nostro impianto di contattarci o telefonicamente o via mail( naturalmente senza impegno e a prescindere dal rivenditore o istallatore di cui si ha fiducia)in questo caso siamo in grado di indirizzare il cliente sull'impianto piu idoneo per le proprie esigenze e non sotto l'impulso economico. Nel riguardo di questa discussione  abbiamo già eseguito varie tipologie di impianti sulla piattaforma tv-sat diverse tv---su quella di sky ci sono alcune problematiche non impossibili da risolverle ma da valutare caso x caso sul digitale terrestre ( nella versione presentata a Parma) non esistono quasi limiti di tv inoltre ci scusiamo se non siamo riusciti a rispondervi prima visto il periodo fermo restando che eravamo presenti sul numero telefonico dell' assistenza di nuovo vi auguriamo un felice anno

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file