Antenna sat full motion SEA VISION

245

Commenti

  • modificato 05:21
    Gianni, ti ho inviato un MP !!

    Ciao e grazie

    Gianni
  • modificato giugno 2011
    [quote]fampeg:
    [quote]curaro:
    mi stò divertendo mentre viaggio, onestamente per ora và benissimo , anche con sky, oggi mi sono guardato le corse di moto (GP e SBK) in contemporanea, grazie alla funzione PiP, non guasta la tecnologia , spesso aiuta!!!!!
    domani telefono al tecnico per un quesito che mi è venuto in mente:P:P[/quote]

    Ma a furia di guardarti le cose mentre viaggi con la scusa di provare l'antenna non è che prima o poi ci tocca portare i fiori a qualche incrocio o nei pressi di qualche curva???
    [/quote]

    io non guardo di certo, se ha voglia lo fà mia miglie (spesso da quando accendo questo sistema)
    ma ascolto, e ti devo dire onestamente che avevo sempre giudicato con "sufficienza" i possessori di un'antenna full motion, ed ero fiero della mia, che aveva sempre fatto il proprio onesto mestiere da stazionaria automatica, compresi gli slot x cam con scheda x programmi nazionali criptati....
    ma altrettanto onestamente devo dire che ho cambiato idea, e che specie nei trasferimenti lunghi, mi fà una bellissima compagnia viaggiare ascoltando il programma che mi piace, molto meglio della radio!!!! e non ci avrei creduto di sicuro se me lo avessero raccontato e non l'avessi provata...
    senza contare che ha una tale sensibilità che anche in sosta prende spesso in posti ove non avrei pensato possibile, ora dopo le ultime prove attendo di provarla in un viaggio in Germania del nord, fino al mare, per capirci, ma presumo non avrò grosse sorprese, inoltre è perfettamente tarata x sky, ed agevole nel passaggio da una scheda all'altra, ... fà tutto lei!!!!io cambio solo canale :ops:
  • modificato 05:21
    [quote]curaro:
    [quote]fampeg:
    [quote]curaro:
    mi stò divertendo mentre viaggio, onestamente per ora và benissimo , anche con sky, oggi mi sono guardato le corse di moto (GP e SBK) in contemporanea, grazie alla funzione PiP, non guasta la tecnologia , spesso aiuta!!!!!
    domani telefono al tecnico per un quesito che mi è venuto in mente:P:P[/quote]

    Ma a furia di guardarti le cose mentre viaggi con la scusa di provare l'antenna non è che prima o poi ci tocca portare i fiori a qualche incrocio o nei pressi di qualche curva???
    [/quote]

    io non guardo di certo, se ha voglia lo fà mia miglie (spesso da quando accendo questo sistema)
    ma ascolto, e ti devo dire onestamente che avevo sempre giudicato con "sufficienza" i possessori di un'antenna full motion, ed ero fiero della mia, che aveva sempre fatto il proprio onesto mestiere da stazionaria automatica, compresi gli slot x cam con scheda x programmi nazionali criptati....
    ma altrettanto onestamente devo dire che ho cambiato idea, e che specie nei trasferimenti lunghi, mi fà una bellissima compagnia viaggiare ascoltando il programma che mi piace, molto meglio della radio!!!! e non ci avrei creduto di sicuro se me lo avessero raccontato e non l'avessi provata...
    senza contare che ha una tale sensibilità che anche in sosta prende spesso in posti ove non avrei pensato possibile, ora dopo le ultime prove attendo di provarla in un viaggio in Germania del nord, fino al mare, per capirci, ma presumo non avrò grosse sorprese, inoltre è perfettamente tarata x sky, ed agevole nel passaggio da una scheda all'altra, ... fà tutto lei!!!!io cambio solo canale :ops:[/quote]

    Cacchio, ci fai venire le bave alla bocca con queste news.
    Per quest'anno l'investimento per il camper l'ho già fatto, ma per l'anno prossimo non si sa mai.;)
  • modificato 05:21
    Carissimo Curaro,
    da appassionato di impianti satellitari nonché possessore di parabola Glomex Discovery, mi domandavo una cosa.
    Da quanto ho capito e letto la Sea Vision viene fornita con decoder dedicato e cam in grado di leggere le tessere di Sky (codificate col sistema proprietario di Sky stessa denominato NDS).
    Come reagisce il decoder al periodico combiamento delle frequenze di trasmissione del bouquet Sky?
    I decoder forniti da Sky si aggiornano automaticamente, mentre quelli, diciamo, "compatibili" (o resi tali) richiedono, o una nuova scansone e riordino della numerazione, oppure il caricamento di settings prelevati da internet.
    Mi illumini?
    Grazie 1000.
    Ciao
  • modificato 05:21
    io invece mentre leggo ... mi domanod: ma quanti sono quelli che si portano sky sopra al camper? va bene la televisione e poterla vedere quando uno a voglia ma per me state esaggerando
  • modificato 05:21
    Ti rispondo subito perché sono on-line e perché mi sento coinvolto.
    Senza voler accendere alcuna polemica trita e ritrita, è giusto che ognuno la pensi a modo suo.
    Io sono appassionato di sport e pago l'abbonamento per vedere le partite della mia squadra del cuore (che ahimé gioca normalmente il sabato pomeriggio...). Quando sono in giro per il weekend mi piace, perché lo ritengo tra i piaceri della vita, guardarmi un'ora e mezza di partita.
    Forse per qualcuno esagero, ma per me no.
    Ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni, no?
    Un caro saluto amichevole.
  • modificato 05:21
    Poi in effetti se lo paghi a casa perchè non sfruttarlo in camper ???
    in fondo basta spostare una scheda.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 05:21
    [quote]jurik:
    Ti rispondo subito perché sono on-line e perché mi sento coinvolto.
    Senza voler accendere alcuna polemica trita e ritrita, è giusto che ognuno la pensi a modo suo.
    Io sono appassionato di sport e pago l'abbonamento per vedere le partite della mia squadra del cuore (che ahimé gioca normalmente il sabato pomeriggio...). Quando sono in giro per il weekend mi piace, perché lo ritengo tra i piaceri della vita, guardarmi un'ora e mezza di partita.
    Forse per qualcuno esagero, ma per me no.
    Ognuno ha i suoi gusti e le sue passioni, no?
    Un caro saluto amichevole.[/quote]

    per carita, ci mancherebbe altro
    non volevo far pollemiche, io vedo a malapena i notiziari e quanno sono in giro me li scorso pure
  • modificato 05:21
    [quote]jurik:
    Carissimo Curaro,
    da appassionato di impianti satellitari nonché possessore di parabola Glomex Discovery, mi domandavo una cosa.
    Da quanto ho capito e letto la Sea Vision viene fornita con decoder dedicato e cam in grado di leggere le tessere di Sky (codificate col sistema proprietario di Sky stessa denominato NDS).
    Come reagisce il decoder al periodico combiamento delle frequenze di trasmissione del bouquet Sky?
    I decoder forniti da Sky si aggiornano automaticamente, mentre quelli, diciamo, "compatibili" (o resi tali) richiedono, o una nuova scansone e riordino della numerazione, oppure il caricamento di settings prelevati da internet.
    Mi illumini?
    Grazie 1000.
    Ciao
    [/quote]

    a dire la verità nel menù del decoder c'è un'opzione "aggiornamento canali", uso quella, se qualcosa è da aggiornare lo fà lui, e non mi occorre una nuova scansione, che potrebbe essere anche lunga, e dovrei riposizionare tutti i canali, ho già provato anche con i programmi rai, ed ha funzionato benissimo, anche quando li hanno spostati..altro non saprei dirti per ora... ma ti assicuro che con sky è una bomba :evil:
  • modificato 05:21
    con questi costosi impianti , si è obbligati ad usare i decoder a corredo o ad esempio potrei usare il mio nuovo Telesistem TS9010HD con scheda Tivùsat anche mentre sono in movimento?
  • modificato 05:21
    Ruttigan... quel che s'è capito dai vari discorsi è che per ottenere il miglior rendimento devi utilizzare i decoder dedicati.. che son tarati in maniera ottimale. chi ci ha provato con un normale decoder ha dovuto mollare
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato giugno 2011
    a me è stato detto che si pùò anche prendere il solo decoder di base ( senza slot x le cam) e collegare l'altro "in loop", praticamente l'originale serve come posizionatore.....per la resa bisognerebbe provarre di persona, comunque anche con una telefonata i tecnici sono molto disponibili, anche se come dice Alien penso che le migliori performance si ottengano con apparati dedicati, per spender meno basta anche prendere quello con una sola porta-cam.
  • modificato 05:21
    I decoder Sky hanno il fastidioso problema (o caratteristica...) per cui quando perdono il segnale dalla parabola per un tot di tempo (si parla di secondi) vanno in blocco ed obbligano al riavvio. Sentendo pareri di persone che hanno utilizzato tali decoder con parabole funzionanti in movimento, l'abbinamento con i decoder ufficiali è alquanto problematico. E' chiaro infatti che alberi, ponti, gallerie e palazzi possano facilmente interrompere il segnale e mandare quindi in blocco il decoder.
    La soluzione della SEA credo sia proprio mirata fondamentalmente a risolvere questo tipo di problemi.
    Io ho optato per una Glomex che funziona solo in stazionamento in abbinamento ad un decoder sky e ad un dreambox in grado di leggere le cam Tivusat proprio perché fino ad ora Sky in movimento era una chimera.
    Certo che SEA ha fatto proprio un bell'oggetto, sembra.
  • modificato giugno 2011
    [quote]giobbe:


    per carita, ci mancherebbe altro
    non volevo far pollemiche, io vedo a malapena i notiziari e quanno sono in giro me li scorso pure[/quote]

    Tranquillo, questo non è il celebre forum ove se non monti una parabola Mobilsat+ sei un ignorante-dislessico-drogato-comunista-peodfilo-terrorista-gay-echipiùnehapiùnemetta e ti devi vergognare oltre a doverti scusare con i soloni che lo frequentano, solo per il fatto di avere un'opnione diversa...
    Qui mi piace perché siamo tutti amici.
    (si scherza, eh);)
  • modificato 05:21
    Ho parlato ieri con il Sig. Mauro della Noloplanet (azienda che distribuisce in Italia i prodotti Sea Vision), persona estremamente gentile e disponibile, il quale mi ha spiegato, che in effetti è proprio come dice Curaro.
    In pratica, volendo realizzare un impianto con più tv che hanno la possibilità di vedere canali diversi contemporaneamente, si puó scegliere la versione con decoder senza cam ( che fungerebbe solo da posizionatore e da alimentatore per l'antenna) per inviare poi dall'uscita di quest'ultimo i segnali ai diversi decoder (anche non originali, ma accertandosi sempre prima attraverso loro che si tratta di modelli compatibili), uno per tv.
    In questo modo, il ricevitore originale tiene agganciata l'antenna, aggiorna il software e fa funzionare il tutto e i singoli decoder (magari integrati) danno la possibilità di scelta del canale per ogni tv, all'interno del booke di canali ricevuti dal satellite che si stà puntando !!
    Mi sembra una soluzione perfetta !!

    Mi ha promesso anche, che farà prestissimo, una prova con le nuove TV 18-DVB-S 12v, recentemente presentate da Sat Store, in anteprima assoluta, studiate appositamente per il camper, che rivoluzionando il mondo tv, propongono (oltre al DVD,DIVX,cd,Mp3, porteUSB, porta SD, Ricevitore Digitale terrestre, registratore, uscite HDMI, tutto integrato), anche e per la prima volta, il Ricevitore Satellitare integrato.
    La prova, stabilirà con certezza se, i ricevitori integrati, funziona bene ed al max delle potenzialità con il sistema Sea Vision.
    In quel caso si otterrebbe la possibilità di un sistema estremamente compatto, mini-ingombrante, mini-assorbente e mini- pesante, che sia assolutamente flessibile !!


    Inoltre, mi ha spiegato che gli aggiornamenti, si fanno tutti per telecomando, senza dover collegare alcun PC al sistema, in completa autonomia (sulla scorta della indicazioni che vengono fronite in automatico via mail) e sopratutto senza dover mai smontare l'antenna dal tetto e spedirla in assistenza, come invece capita con taluna concorrenza.

    Insomma, sembra che sappiano il fatto loro !!

    Saluti

    Gianni
  • modificato 05:21
    [quote]Nemho58:
    Ho parlato ieri con il Sig. Mauro della Noloplanet (azienda che distribuisce in Italia i prodotti Sea Vision), persona estremamente gentile e disponibile, il quale mi ha spiegato, che in effetti è proprio come dice Curaro.
    In pratica, volendo realizzare un impianto con più tv che hanno la possibilità di vedere canali diversi contemporaneamente, si puó scegliere la versione con decoder senza cam ( che fungerebbe solo da posizionatore e da alimentatore per l'antenna) per inviare poi dall'uscita di quest'ultimo i segnali ai diversi decoder (anche non originali, ma accertandosi sempre prima attraverso loro che si tratta di modelli compatibili), uno per tv.
    In questo modo, il ricevitore originale tiene agganciata l'antenna, aggiorna il software e fa funzionare il tutto e i singoli decoder (magari integrati) danno la possibilità di scelta del canale per ogni tv, all'interno del booke di canali ricevuti dal satellite che si stà puntando !!
    Mi sembra una soluzione perfetta !!

    Mi ha promesso anche, che farà prestissimo, una prova con le nuove TV 18-DVB-S 12v, recentemente presentate da Sat Store, in anteprima assoluta, studiate appositamente per il camper, che rivoluzionando il mondo tv, propongono (oltre al DVD,DIVX,cd,Mp3, porteUSB, porta SD, Ricevitore Digitale terrestre, registratore, uscite HDMI, tutto integrato), anche e per la prima volta, il Ricevitore Satellitare integrato.
    La prova, stabilirà con certezza se, i ricevitori integrati, funziona bene ed al max delle potenzialità con il sistema Sea Vision.
    In quel caso si otterrebbe la possibilità di un sistema estremamente compatto, mini-ingombrante, mini-assorbente e mini- pesante, che sia assolutamente flessibile !!


    Inoltre, mi ha spiegato che gli aggiornamenti, si fanno tutti per telecomando, senza dover collegare alcun PC al sistema, in completa autonomia (sulla scorta della indicazioni che vengono fronite in automatico via mail) e sopratutto senza dover mai smontare l'antenna dal tetto e spedirla in assistenza, come invece capita con taluna concorrenza.

    Insomma, sembra che sappiano il fatto loro !!

    Saluti

    Gianni[/quote]

    Insomma questa antenna sta prendendo punti e commenti sempre più favorevoli.
    Vai Curaro con i test, che dopo ne compriamo una decina, :D:)
  • modificato 05:21
    Ciao a tutti, oltre ad essere un camperista sono anche un installatore e riparatore di camper.
    Circa sei mesi fa ho deciso di cambiare antenna satellitare, e di passare da una con ricezione statica, ad una con ricezine continua anche in movimento. Ovviamente essendo nel campo ho fatto una seria di considerazioni, sopratutto tecniche. Poi mi sono messso in contatto con l'azienda che distribuisce le antenne sea vision, e subito mi sono reso conto che il personale oltre che essere disponibile e' anche molto competente in materia, cosi' dopo una chiaccherata ho aquistato l'antenna.
    Devo dire che e' un prodotto molto affidabile in qualsiasi condizione, la rapidita' di ricerca e' stupefacente, e anche durante il viaggio non soffre assolutamente la velocita' del mezzo, al decoder del sistema abbiamo anche abbinato la scheda di sky, che difficilmente si riesce ad usare con un sistema tradizionale.
    Adesso da un'antenna personale, siamo passati ad un rapporto commerciale.
    Abbiamo gia' venduto ed installato dieverse antenne della sea vision, e tutti sono molto contenti.
    Ciao a tutti.
    Roby
  • modificato 05:21
    Quindi Roby, tu da installatore, con un parere più tecnico e più esperto, dici che la Sea Vision è superiore alla Comos, o no ??

    Gianni
  • modificato 05:21
    Nemho, io non credo si possano far paragoni di questo genere....
    Camos è Camos, ha il suo nome altisonante e la sua rete commerciale. Che funzioni bene o meno bene, ce l'ha.

    Questi altri sono una novità sul mercato.
    Da quanto si legge dalle esperienze personali di qualcuno parrebbero prodotti all'altezza del compito.. e del prezzo! perchè non te le regalano...

    mistercamper potrebbe dirti la sua in privato, ritengo, perchè da installatore dando un parere come quello che gli chiedi tu cadrebbe nella scorrettezza etica.. e non è una bella cosa.

    ovvio, così la vedo io...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:21
    io ritengo che non serva MAI fare paragoni con altri sistemi, che hanno sicuramente una loro storia commerciale , estimatori ed acquirenti del prodotto, neppure se si esegue un test.
    se si preferisce un prodotto od un'altro la scelta può essere soggettiva comunque, a prescindere dalla qualità dello stesso e dei risultati, non mi pare giusto anche perchè nessun marchio dorme sugli allori... la sana concorrenza può solo venire a vantaggio del camperista, specie nell'offrire ciò che più lo aggrada e sceglie, anche col contenimento di prezzi e scelte di prodotto che lo possono soddisfare.nel frattempo attendiamo la discesa in campo di sistemi full hd (che già anche la RAI usa via satellite).
  • modificato giugno 2011
    ciao curaro allora i test sono riusciti o con questo caldo la tua antenna é andata in ferie :nc:
  • modificato 05:21
    il curato è sempre in ferie.... :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:21
    [quote]alien:
    il curato è sempre in ferie.... :)[/quote]

    Curaro o "Curato"???????O_O

    Turistapercaso;)
  • modificato 05:21
    Curaro o "Curato"???????


    eh ehe ehe ee heeh....
    non a tutti è permesso chiamarmi curato.... perchè poi... bohhhhh!!!!!!!

    stò lavorando perchè voglio provare qualcosa di nuovo e vedere se continua a soddisfarmi validamente come ora!!!!!!
    vorrei: programmi in HD...........
    possibilità di installaree un secondo decoder pilotato dal primo (versione base senza slot, solo come posizionatore)che costa il giusto
    continuare a vedere sky per bene anche se in movimento, (penso che un'antenna studiata full motion sia comunque più sensibile-stabile di segnale di quelle stazionarie, poi magari sbaglierò......)
  • modificato 05:21
    [quote]curaro:
    Curaro o "Curato"???????


    eh ehe ehe ee heeh....
    non a tutti è permesso chiamarmi curato.... perchè poi... bohhhhh!!!!!!!

    stò lavorando perchè voglio provare qualcosa di nuovo e vedere se continua a soddisfarmi validamente come ora!!!!!!
    vorrei: programmi in HD...........
    possibilità di installaree un secondo decoder pilotato dal primo (versione base senza slot, solo come posizionatore)che costa il giusto
    continuare a vedere sky per bene anche se in movimento, (penso che un'antenna studiata full motion sia comunque più sensibile-stabile di segnale di quelle stazionarie, poi magari sbaglierò......)[/quote]

    appunto nn è da tutti ............
    SOLO IO PUò
  • modificato 05:21
    ma vava....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 05:21
    [quote]alien:
    ma vava....[/quote]

    si si enzo... anche tu può...
  • modificato 05:21
    [quote]bocciolo:
    ciao curaro allora i test sono riusciti o con questo caldo la tua antenna é andata in ferie :nc:[/quote]

    bocciolo in ferie vado io, difficilmente la mia seco9nda casa-mobile fà due domeniche fermo.......
    l'antenna idem, e come dicevo continuo a provare cose nuove.. e mi stò divertendo con soddisfazione, vedendo le performances del sistema , poi se leggi i vecchi post vedrai che stò provando cose nuove... attendere prego!!!!
  • modificato 05:21
    ciao curaro avevi detto all inizio del post che dovevamo starti vicino ma se sei come un vagabondo(in senso buono)come posso vedere la tua antenna che sembrerebbe da formula 1 a breve ne devo istallare una in movimento ma sono ancora indeciso dopo aver letto i post
  • modificato 05:21
    [quote]bocciolo:
    ciao curaro avevi detto all inizio del post che dovevamo starti vicino ma se sei come un vagabondo(in senso buono)come posso vedere la tua antenna che sembrerebbe da formula 1 a breve ne devo istallare una in movimento ma sono ancora indeciso dopo aver letto i post [/quote]

    bocciolo, io me la godo in giro!!!!! e come giraaa, se capiti dalle parti di Cattolica, ti porto a fare un giretto... sennò devi sperare di incontrarmi, ma la vedo dura...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file