220v con UPS per pc
qualcuno di voi ha mai utilizzato un UPS da PC per trasformare la 12 in 220v?
ho in casa un UPC 800 che non utilizzo e che in teoria dovrebbe resistere fino a 800w
ci sono controindicazioni?
ho in casa un UPC 800 che non utilizzo e che in teoria dovrebbe resistere fino a 800w
ci sono controindicazioni?
Commenti
ci sono controindicazioni?[/quote]
Nessuna.
Ti dura 5 minuti.
L'ups serve per avere il tempo di spegnere il pc e applicazioni varie.
Quindi è per un uso di qualche minuto.;)
Ma con qualche nozione elettrica si può fare.
Ma ne vale la pena ??? un inverter omologato costerà 30 € e non rischi nulla.
ciaoo
CHE GUEVARA
Brianzagolf l'alimentazione non la collego, L'usp ce l'ho in casa, quindi non mi costa nulla,
ma dove trovo un inverter da 800W a 30€ ???
famper l'ups senza batterie peserà si e no 2 kg
Brianzagolf l'alimentazione non la collego, L'usp ce l'ho in casa, quindi non mi costa nulla,
ma dove trovo un inverter da 800W a 30€ ???
famper l'ups senza batterie peserà si e no 2 kg
Sinceramente l'uso della 220V in camper, attraverso la trasformazione della 12V, dovrebbe essere a mio avviso ridimensionata.
In commercio esistono inverter da 150W a 2000 e passa W.
Facendo quattro conti "terra terra", ogni volta che andiamo ad usare utenze con grosso dispendio energetico, diamo una "mazzata" alla batteria/e dei servizi; anche se l'uso viene fatto in viaggio con l'alternatore che "pompa" ma che non può essere sufficiente a sfamare luci, frigorifero, autoradio, Cb, freccie ecc ecc più come ultimo l'inverter.
Si può fare, non sono qui a dire il contrario, ci mancherebbe, solo che come tutte le cose bisogna farlo con moderazione.
Quindi, a mio avviso, calma con inverter super potenti.
Già un inverter da 600W è personalmente anche troppo.
L'asciugacapelli lasciatelo a casa,:D
[quote]AndreaBianchi:
Sinceramente l'uso della 220V in camper, attraverso la trasformazione della 12V, dovrebbe essere a mio avviso ridimensionata.
In commercio esistono inverter da 150W a 2000 e passa W.
Facendo quattro conti "terra terra", ogni volta che andiamo ad usare utenze con grosso dispendio energetico, diamo una "mazzata" alla batteria/e dei servizi; anche se l'uso viene fatto in viaggio con l'alternatore che "pompa" ma che non può essere sufficiente a sfamare luci, frigorifero, autoradio, Cb, freccie ecc ecc più come ultimo l'inverter.
Si può fare, non sono qui a dire il contrario, ci mancherebbe, solo che come tutte le cose bisogna farlo con moderazione.
Quindi, a mio avviso, calma con inverter super potenti.
Già un inverter da 600W è personalmente anche troppo.
[/quote]
:q:q:q
Se indispensabile, allacciatevi alla rete, penso sia meglio e più sicuro.
[/quote]
Fai presto te a dirlo...............
[quote]johnPV1:
[/quote]
Fai presto te a dirlo...............[/quote]