220v con UPS per pc

qualcuno di voi ha mai utilizzato un UPS da PC per trasformare la 12 in 220v?
ho in casa un UPC 800 che non utilizzo e che in teoria dovrebbe resistere fino a 800w
ci sono controindicazioni?

Commenti

  • modificato 18:09
    [quote]AndreaBianchi:
    qualcuno di voi ha mai utilizzato un UPS da PC per trasformare la 12 in 220v?
    ho in casa un UPC 800 che non utilizzo e che in teoria dovrebbe resistere fino a 800w
    ci sono controindicazioni?[/quote]

    Nessuna.
    Ti dura 5 minuti.
    L'ups serve per avere il tempo di spegnere il pc e applicazioni varie.
    Quindi è per un uso di qualche minuto.;)
  • modificato 18:09
    Se lo sai collegare no dentro c'è un inverter. Il problema è nell' alimentazione che in quegli apparati è a 220V e non a 12 V.
    Ma con qualche nozione elettrica si può fare.
    Ma ne vale la pena ??? un inverter omologato costerà 30 € e non rischi nulla.
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato maggio 2011
    tutto sommato potrebbe essere utile per quelle apparecchiature che abbisognano una corrente stabilizzata e continua , basta baipassare il trasformatore di carico , unico quesito, vale la candela caricarsi il peso di un ups per avere corrente stabilizzata e una tensione garantita per qualche minuto???
  • modificato 18:09
    johnPV1 toglierei le batterie interne per attaccarle alla batteria della cellula,

    Brianzagolf l'alimentazione non la collego, L'usp ce l'ho in casa, quindi non mi costa nulla,
    ma dove trovo un inverter da 800W a 30€ ???

    famper l'ups senza batterie peserà si e no 2 kg
  • modificato 18:09
    johnPV1 toglierei le batterie interne per attaccarle alla batteria della cellula,

    Brianzagolf l'alimentazione non la collego, L'usp ce l'ho in casa, quindi non mi costa nulla,
    ma dove trovo un inverter da 800W a 30€ ???

    famper l'ups senza batterie peserà si e no 2 kg
  • modificato 18:09
    ci starei molto attento in quanto non sono sicuro che l'inverter incluso negli ups possa permettersi di fare il suo lavoro per piu di pochi minuti
  • modificato maggio 2011
    [quote]AndreaBianchi:
    qualcuno di voi ha mai utilizzato un UPS da PC per trasformare la 12 in 220v?
    ho in casa un UPC 800 che non utilizzo e che in teoria dovrebbe resistere fino a 800w
    ci sono controindicazioni?[/quote]

    Sinceramente l'uso della 220V in camper, attraverso la trasformazione della 12V, dovrebbe essere a mio avviso ridimensionata.
    In commercio esistono inverter da 150W a 2000 e passa W.
    Facendo quattro conti "terra terra", ogni volta che andiamo ad usare utenze con grosso dispendio energetico, diamo una "mazzata" alla batteria/e dei servizi; anche se l'uso viene fatto in viaggio con l'alternatore che "pompa" ma che non può essere sufficiente a sfamare luci, frigorifero, autoradio, Cb, freccie ecc ecc più come ultimo l'inverter.

    Si può fare, non sono qui a dire il contrario, ci mancherebbe, solo che come tutte le cose bisogna farlo con moderazione.
    Quindi, a mio avviso, calma con inverter super potenti.
    Già un inverter da 600W è personalmente anche troppo.
    L'asciugacapelli lasciatelo a casa,:D
  • modificato 18:09
    [quote]johnPV1:
    [quote]AndreaBianchi:
    qualcuno di voi ha mai utilizzato un UPS da PC per trasformare la 12 in 220v?
    ho in casa un UPC 800 che non utilizzo e che in teoria dovrebbe resistere fino a 800w
    ci sono controindicazioni?[/quote]

    Sinceramente l'uso della 220V in camper, attraverso la trasformazione della 12V, dovrebbe essere a mio avviso ridimensionata.
    In commercio esistono inverter da 150W a 2000 e passa W.
    Facendo quattro conti "terra terra", ogni volta che andiamo ad usare utenze con grosso dispendio energetico, diamo una "mazzata" alla batteria/e dei servizi; anche se l'uso viene fatto in viaggio con l'alternatore che "pompa" ma che non può essere sufficiente a sfamare luci, frigorifero, autoradio, Cb, freccie ecc ecc più come ultimo l'inverter.

    Si può fare, non sono qui a dire il contrario, ci mancherebbe, solo che come tutte le cose bisogna farlo con moderazione.
    Quindi, a mio avviso, calma con inverter super potenti.
    Già un inverter da 600W è personalmente anche troppo.
    L'asciugacapelli lasciatelo a casa,:D
    [/quote]

    :q:q:q

    Se indispensabile, allacciatevi alla rete, penso sia meglio e più sicuro.
  • modificato maggio 2011
    [quote]johnPV1:
    L'asciugacapelli lasciatelo a casa,:D
    [/quote]

    Fai presto te a dirlo...............
  • modificato 18:09
    [quote]fampeg:
    [quote]johnPV1:
    L'asciugacapelli lasciatelo a casa,:D
    [/quote]

    Fai presto te a dirlo...............[/quote]

    image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file