Un "espresso" in camper
Pensavo al caffe espresso "gustandomi" un decaffeinato davanti al monitor , e intanto che assaporavo aroma e gusto ho incominciato a usare il mago "G" tanto caro a marzia e vedere cosa si trovava in rete sull'argomento caffe espresso e camper , ho trovato tanti fai da te dove camperisti avevano assemblato improbabili contenitori dove poter riporre ingombranti e voraci "macchinette" per il caffe espresso casalinghe per fare un espresso, mi sono andato a riguardare quella macchinetta portatile per caffe espresso a pompa manuale di cui si parlava sulle pagine di Camperlife , e poi eccola li , nei meandri della rete spuntare un "accrocchio" strano e misterioso.......
Che dite? come vi sembra????
Potrebbe essere "l'uovo di Colombo" itinerante o l'ennesima bufala??
Puo fare uno o due caffe
Che dite? come vi sembra????
Potrebbe essere "l'uovo di Colombo" itinerante o l'ennesima bufala??
Puo fare uno o due caffe
Commenti
Decisione definitiva: tenerla come emergenza ma usare la macchina espresso a cialde,
più rapida e pulita.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)
occhio con tutte ste uova.. che la gallina di colombo resta senza!!
io sono rimasto legato a questa:
Sono cretacico
"Diceva l'oste al vino: tu mi diventi vecchio,
ti voglio maritare all'acqua del mio secchio.
Rispoese il vino all'oste: fa le pubblicazioni,
sposo l'Idrolitina del Cav. Gazzoni."
Reclam d'epoca
Scienza e tecnica
io sono rimasto legato a questa:
Sono cretacico[/quote]
parli xche' vuoi parlare..ma li non c'e' niente di chimico dentro solo semplice CO2..e in piu' te la gasi come vuoi con 11 euro di bomboletta che dura 2 mesi e 70 euro di attrezzo iniziale....e non riempo i bidoni di plastica...MOLTO IMPORTANTE quest'ultima precisazione!;)
Ma è un gusto mio personale
E poi anche con l'idrolitina non si riempiono i bidoni di bottiglie di plastica , io uso quelle di vetro....
Però se qualcuno è interessato potrei anche vendermi la Kamira e fare spazio in camper.
@ ciuppi , ma quanti litri ci fai con una bomboletta????
@ fliege quanto vuoi??
[/quote]
non si puo' dire quanti litri si fanno da una bomboletta xche' dipende da che grado di gasatura la vuoi, piu' casi piu' dura meno.
io la bevo leggermente frizzante , mio marito extra frizzante.
sicuramente ne facciamo 4/5 litri al giorno, noi a casa ci siamo solo la sera.
comunque posso dirti che appena comprato abbiamo fatto il conto esatto e l'acqua ci veniva a costare come comprare una bottiglia d'acqua da discount...insomma quella che costa euro 1.50 x 6 bottiglie...se conti che l'acqua del mio rubinetto di casa e' buona, e che l'acqua in vendita rimane alla luce, sotto il sole o il gelo e la imbottigliano in sicilia x poi venderla in piemonte(e' un esempio, una battuta!meglio specificare;))..preferisco farmela io l'acqua frizzante dal rubinetto, la mia e' piu' sicura, ecologica e non mi si staccano le braccia x portare 6 bottiglie di acqua in casa!:)
Ma per una gasatura media 4 lt al giorno x60gg 240 litri circa con un bomboletta quindi
@ fliege quanto vuoi??
[/quote]
Considerando che l'ho usata solo per le prime prove, penso che un prezzo giusto possa essere 40,00 €
noi nello spazio che dovrebbe prendere l'espresso, preferiamo portare la moka classica e quello spazio farlo occupare da questo:
..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)[/quote]
COMPRATA subito stasera..mi son fidata di te e delle tue considerazioni!!!!!74 euro :evil:
azz...
volete gassare qualcuno?
azz... [/quote]
ZIMOX????????
o co2?????
:D:D:D:D:D
[quote]CIUPPI:
noi nello spazio che dovrebbe prendere l'espresso, preferiamo portare la moka classica e quello spazio farlo occupare da questo:
..non piu' bottiglie di plastica da buttare, meno pesi e...sempre l'acqua frizzante in camper!:);)[/quote]
COMPRATA subito stasera..mi son fidata di te e delle tue considerazioni!!!!!74 euro :evil:[/quote]
ed adesso fai ... la sborrona quando ci sediamo atavola!!!!!! ma se non è gelata... c ..i tùa!!!!!
[quote]CIUPPI:
COMPRATA subito stasera..mi son fidata di te e delle tue considerazioni!!!!!74 euro :evil:[/quote]
..gia' poi se non ti pice...la colpa e' mia!!!ihihih...
le bottiglie c'erano nei 74 euro?...ok il prezzo e' giusto!!!;)
[quote]abbondia:
[quote]CIUPPI:
ed adesso fai ... la sborrona quando ci sediamo atavola!!!!!! ma se non è gelata... c ..i tùa!!!!![/quote]
..mica ti regalano il frigo insieme!!!:);)
[quote]alien:
volete gassare qualcuno?
azz... [/quote]
ZIMOX????????
o co2?????
:D:D:D:D:D[/quote]
ma quale zimox!!!...e' perfetta quando ci metti qualche goccia di guttalax...quando sei in compagnia!!:):ops:O_O
stattene a torino va...
:D:D:D:D