Caricabatteria e simili
Ciao a tutti,possiedo un Safariway Aswan del '91 (primo camper) e insieme a mio papà lo stiamo sitemando, ha qualche lavoretto da fare.. Non sono assolutamente esperto in materia, quindi se dico strafalcioni, correggetemi pure!!Al momento ho sostituito la vecchia BS (ad acido) con una AGM, ma leggendo innumerevoli discussioni, ho capito che il mio "piccolo mostro" non è provvisto di caricabatteria "omologato"... tra l'altro andandolo a cercare mi sono imbatutto in un oggetto mettalico rettangolare con un paio di connettori, navigando qua e là ho anche trovato il datasheet, ma sinceramanete mi aspettavo di trovare una cosa molto più semplice, stile caricabatteria di un notebook.Guardando in giro mi è caduto l'occhio su due caricabatterie, anzi uno lo è l'altro non so come definirlo: Ctek MXS5 e il D250S dual. Mi pare di capire che la sostanziale differenza ( a parte il costo) e che il MXS5 va solo esclusivamente a 220v invece il D250s installandolo "prima" della BS ricarica essa in qualsiasi condizione? In moto, a 220v (quando faccio il collegamento esterno classico) e con i pannelli.. é corretto? vorrei fare un buon lavoro :)Grazie a tutti!
Commenti
CHE GUEVARA
Cioè la tua BS la carichi solo a 220?
Provò a sentire da loro, speriamo mi capiscano...