Acquisto primo camper
Ciao a tuttiSono nuovo dei camper, non ci capisco nulla.Praticamente la mia neccessita' sarebbe quella di sostituire la mia macchina (una mercedes calsse A) con un camper.Non sto' a spiegare il motivo, diciamo che non concepisco piu' l'uso della macchina per l'utilizzo che ne faccio.Mi serve un mezzo "piccolo"Dopo varie ricerche mi son fatto l'idea che un mansardato con una lunghezza massima intorno a 5.40,5,50 dovrebbe essere per me l'ideale.Ne farei un uso costante,andata e ritorno dal lavoro 2 volte al giorno e normali spostamenti.Lo terrei sotto casa se possibile, dove gia' prima era parcheggiato un furgone di un tizio che faceva mercato e prima ancora un camion.Non posso spendere cifre folli, il target massimo che spenderei e' 15.000 euro, ma meglio ancora 12.000La cosa piu' importante di tutte, come gia' detto, e che sia contenuto nelle dimensioni, 5 metri e 50 e il limite massimo a cui voglio andareHo trovato un mansardato del 1990 con 75000 km e motore 2500D ford.Mi domandavo appunto se un motore simile, non turbo di 69 cv riuscira' a muoverlo agevolmente.Non pretendo di andare veloce, manco mi interessa.Diciamo che una velocita' di crociera di 8o,90 km orari a me basta e avanza-Mentre scrivevo mi sono reso conto di una cosa..non avevo calcolato che e' un euro 0.Non vorrei acquistare un veicolo che poi non posso usare.Il problema e che i camper che mi piacciono di piu' e hanno le caratteristiche che cerco sono proprio quelli vecchi.Non so che fare.Forse la soluzione migliore sarebbe sbattersene e fregarsene di tutto.D'altronde quando acquistai la mercedes classe A anche lei vecchiotta era euro 2 e tutti mi stressavano che non si dovevano comprare solo auto euro 5, bla bla bla.E intanto mi ha portato avanti e indietro per anni senza mai aver avuto problemi di nessun tipo!Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.Non pretendo di fare l'acquisto perfetto, perche' l'aquisto perfetto non esiste.Solo non vorrei complicarmi la vita anziche migliorarla seguendo troppe regole o limitazioni legate all'euro 0Ho trovato questo mansardato online, ma non so manco se sia ancora disponibile.In caso lo fosse sarei propenso a prenderlo.Se poi nel 2019 non si possono piu' usare i euro 0 amen..per adesso siamo nel 2016Quelli che mi piacciono di piu' sono i arca freccia di una volta, ma non riesco a trovare nulla e cmq il problema rimane.Si tratta sempre di modelli anche antecedenti al 1990 , quindi euro 0
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)