Acquisto primo camper

modificato 23:12 in Camper Bar
Ciao a tuttiSono nuovo dei camper, non ci capisco nulla.Praticamente la mia neccessita' sarebbe quella di sostituire la mia macchina (una mercedes calsse A) con un camper.Non sto' a spiegare il motivo, diciamo che non concepisco piu' l'uso della macchina per l'utilizzo che ne faccio.Mi serve un mezzo "piccolo"Dopo varie ricerche mi son fatto l'idea che un mansardato con una lunghezza massima intorno a 5.40,5,50 dovrebbe essere per me l'ideale.Ne farei un uso costante,andata e ritorno dal lavoro 2 volte al giorno e normali spostamenti.Lo terrei sotto casa se possibile, dove gia' prima era parcheggiato un furgone di un tizio che faceva mercato e prima ancora un camion.Non posso spendere cifre folli, il target massimo che spenderei e' 15.000 euro, ma meglio ancora 12.000La cosa piu' importante di tutte, come gia' detto, e che sia contenuto nelle dimensioni, 5 metri e 50 e il limite massimo a cui voglio andareHo trovato un mansardato del 1990 con 75000 km e motore 2500D ford.Mi domandavo appunto se un motore simile, non turbo di 69 cv riuscira' a muoverlo agevolmente.Non pretendo di andare veloce, manco mi interessa.Diciamo che una velocita' di crociera di 8o,90 km orari a me basta e avanza-Mentre scrivevo mi sono reso conto di una cosa..non avevo calcolato che e' un euro 0.Non vorrei acquistare un veicolo che poi non posso usare.Il problema e che i camper che mi piacciono di piu' e hanno le caratteristiche che cerco sono proprio quelli vecchi.Non so che fare.Forse la soluzione migliore sarebbe sbattersene e fregarsene di tutto.D'altronde quando acquistai la mercedes classe A anche lei vecchiotta era euro 2 e tutti mi stressavano che non si dovevano comprare solo auto euro 5, bla bla bla.E intanto mi ha portato avanti e indietro per anni senza mai aver avuto problemi di nessun tipo!Se qualcuno ha consigli sono ben accetti.Non pretendo di fare l'acquisto perfetto, perche' l'aquisto perfetto non esiste.Solo non vorrei complicarmi la vita anziche migliorarla seguendo troppe regole o limitazioni legate all'euro 0Ho trovato questo mansardato online, ma non so manco se sia ancora disponibile.In caso lo fosse sarei propenso a prenderlo.Se poi nel 2019 non si possono piu' usare i euro 0 amen..per adesso siamo nel 2016Quelli che mi piacciono di piu' sono i arca freccia di una volta, ma non riesco a trovare nulla e cmq il problema rimane.Si tratta sempre di modelli anche antecedenti al 1990 , quindi euro 0

Commenti

  • modificato gennaio 2016
    benvenuto,l'analisi te la sei fatta , pertanto sai cosa cerchi..un solo consiglio, anzi, due, tanto son gratis......non aver fretta, ed aspetta almeno una fiera di settore,leggi tanto sui forum, ed usa la funzione "cerca", posta in alto, digitando ciò che ti interessa, Camperlife è una miniera se si ha pazienza di esplorare le gallerie....
  • modificato 23:12
    Ciao Titor, se ti può interessare io vendo i mio Rimor brig del '93 è un euro 1più o meno della lunghezza che serve a te ,tenuto in modo eccelso (chi o ha visto qui su forum te lo può confermare) guarda su subito . it in caravan e camper piemonte oppure a breve su mercatino qui su forum!
  • modificato 23:12
    Grazie delle risposte. Non mi ricordo se lo avevo detto, ma io il camper lo userei praticamente da solo e come sostituzione della macchina se possibile.Ecco perche' cerco un mezzo il piu' corto possibile che stai nei normali parcheggi delle auto.curaro*, io non ho molto tempo.Nel senso che sono sicuro che se valutassi troppo le cose finirei per non fare nulla e abbandonerei la cosa.Trattandosi di scelte un po' fuori dall'ordinario, gia' la gente tende a impicciarsi e a trovare qualsiasi pretesto per dare fastidioGia mi immagino le scene se prendero' un euro 0."Ma come, non sai che e' un euro 0?"E io dovro' rispondere"Ma vaaa, non lo sapevo!Meno male che ci sei tu che me lo fai sapere!""Gli euro zero non possono piu' circolare.Sr ti fermano te lo sequestrano!"bla bla bla massiriva*, non conosco il rimor,non ho idea come sia fatto.Vado a vedere.Ti posso chiedere che esperienze hai, visto che hai un camper pressapoco della lunghezza che dicevo.Ci entra nei parcheggi tradizionali delle macchine? ciao
  • modificato 23:12
    In realtà non in tutti! Anche se non troppo lungo comunque è più di 5mt , quindi ho trovi dei bei parcheggi o un po'spunti sempre fuori! Il brig era ed è l'ammiraglia della Rimor e un buon xcamper senza tanti fronzoli, io ci ho messo tutti quei plus che x me erano utilissimi dai pannelli solari ha tutta l'illuminazione a led, dalle doghe nei letti alle paretine anticondensa al triogas ecc.ecc.tenendo conto che è del '93 ha ancora molti anni di viaggi da regalare!
  • modificato 23:12
    Ciao , benvenuto!!!Io fino a due mesi fa ho guidato - e mi sono tolto parecchie belle soddisfazioni - con un mezzo (Roller Arno, quello della mia foto) che si è fatto alcune volte i valichi alpini, Colle della Maddalena, Monginevro, e il Col du Lautaret (a 2058 m.) che è uno dei più bei ma duri passaggi del Tour de France sulle Alpi.Il mezzo è lungo 5.30m a trazione posteriore 69CV (51KW). Questo gli da una buona agilità, perchè avendo un "passo corto" riesci a manovrare (e spesso ho dovuto fare inversione di marcia...) anche su strade non porprio larghissime.Il mezzo non è classificato "Euro", però la previsione di blocco degli "Euro 0" è al 01.01.2019, questo significa che per un bel po' puoi "fare pratica".Inoltre, con gli incentivi alla rottamazione sull'acquisto, potresti ricavare della "plusvalenza" sui costi...
  • modificato 23:12
    *Pigi 76, molto bello anche quello,almeno dalla foto.Ma alla fiune mi sono reso conto di una cosa.E inutile che mi sforzo di cercare un mansardato il piu' corto possibile,perche' per quantro possa essere corto non sara' mai come una macchina.Forse se volessi di qualcosa simile alla macchina dovrei andare su un camper puro, ma i prezzi sono improponibili anche nell'usato. Sto rivalutando anche il discorso rimessaggio. *massiriva, saresti disposto a portarlo anche da me nel prezzo di acquisto?Io disto circa 50 km da dove stai credo.E poi ti riporto indietro io con la macchina Sono andato a vederlo e a me non dispiace.A me sembra ben tenuto, poi tu dici e' stato ben tenuto, e non ho motivo di dubitarneSe nel prezzo mi porti anche giu' il mezzo io vengo su un giorno a vederlo/prenderlo.Te lo pago, si sbrigano le pratiche burocratiche,me lo porti a destinazione e poi ti riporto indietro.L'unico motivo per cui dopo visione non lo prendessi sarebbe che il mezzo non e' quello delle foto,ma non credo sia questo il caso.Quello che non riesco a capire da inesperto e la disposizione interna.Mi pare di capire che essendo un mansardato ha una dinette centrale e i letti a castello sul fondo, quelli infatti si vedono dalle foto Nel caso fammi sapere. forse meglio in pvt.Vengo su un sabato a visionarlo e si sbrigano le pratiche se e' tutto ok ciao
  • modificato 23:12
    bhè.... un paio di foto degli interni mettile Massiriva....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 23:12
    Ciao! Non ho moltissime foto non gli ho fatto il Book fotografico! Comunque cercherò questa sera di farne altre ! Tidor io non ho problemi a portartelo anche solo x fartelo vedere e sono sicuro che dal vivo ti piacerà ancora di più! Fammi sapere quando sei libero così ti passo a trovare e se non dovesse piacerti non fa nulla avrò fatto un giro e magari ti scrocco un caffe!!!
  • modificato 23:12
    Dimenticavo oltre a Subito. It c'è anche qui sul mercatino dacci uno sguardo che ci sono foto in più! e poi guarda che in fondo non ci sono i letti a castello ma un singolo!!!!
  • modificato 23:12
    Posso aggiungere "per quello che vale" che il mezzo di Massi è tenuto davvero bene... difetti non saprei, ma ha sicuramente un pregio...: il frigorifero!!! :-D
  • modificato 23:12
    Certo che il frigo dopo i tuoi consigli e quelli di Tiziano è diventato una bomba!! In questo viaggio di capodanno ho dovuto tenerlo al minimo x non ghiacciare tutto!!!
  • modificato 23:12
    Ma che gentile massiriva!No dai, magari faccio un salto io li.Anche il fatto di portarmelo giu' non ha molto senso- pensandoci.Sono 50+50 km, forse di piuMagari faccio un salto a vederlo, un giorno che si possano sbrigare anche le pratiche necessarie se e tutto ok.E poi ritorno un altro giorno a prenderlo con il treno.Pero' almeno un passaggio mi serve dalla stazione, anche perche' a torino non so muovermi Cmq magari stasera ti mando un pvt per sapere quando posso venire ciao
  • modificato 23:12
    Titor , ti lascio il mio cell(che oltretutto c'è nell'inserzione del mercatino) così mettiamo d'accordo. ...ma tu di dove sei? 3335923881
  • modificato 23:12
    maledetti raggazzaccci.....ma che ci vuole a messaggiarvi in privato,per concludere, dopo esservi conosciuti quà???.... evitate di metter pubblicamente notizie personali, e telefoni, che poi rimangono sul web..... per Massi... non far la spia di ciò che ora sai sui frigo... lòasciamo che altri si scornino....ah ah ah ah ah ah ah ahahah a hah

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file