Il mio camper è più bello del tuo (osservazione semiseria)
Ciao a tutti, il mio nome è Walter.ho letto qui sul forum, in qualche parte, che a volte durante le soste, se ci sono nei paraggi altri camperisti e se possiedi un camper nuovo di ultima generazione, sicuramente qualcuno verrà a sbirciare con curiosità, per vedere di quali diavolerie sarà dotato, non per meraviglia ma per invidia.se invece possiedi un camper vecchio, mai nessuno verrà a trovarti, non ti degnerà neanche di uno sguardo, ma se lo fa, sarà di quasi con fastidio come se fosse un mezzo impestato.La vanità e la stupidità, sono una prerogativa umana, ma a volte la meschinità rasenta anche il ridicolo.sappiamo tutti che un camper è solo un camper, di solito ha 4 ruote, un abitacolo piu o meno grande, un motore e poco altro, tutti i camper sono fatti piu o meno allo stesso modo. ce ne sono di diverse forme, ma nessuno ha la piscina incorporata, nessuno due bagni, la palestra o la sala giochi.quindi si tratta solo di differenze di colore, di aereodinamica, di potenza del motore. il tutto dipende da quanti soldi uno ha da spendere, uno puo anche essere miliardario, ma questo non è un merito, è solo una fortuna.Mai invidiare uno perchè possiede un camper di 9 metri, con 10 posti letto, con interni di pelle umana, perchè sappiamo quanta fatica facciano per fare manovre sui tornanti stretti, sappiamo che molto spesso sono anche fuori norma per il peso, sappiamo che sono pieni di elettronica, complicata, progettata a volte da menti contorte che invece di semplificarti la vita, te la complicano.Mai ignorare un camper vecchio, perchè ha un passato e una storia che i camper nuovi non hanno, a volte sono brutti, spartani, senza mille amenicoli che servono solo per la vanità personale che per il loro vero bisogno. Però sono compagni sinceri di mille avventure.Io, non ho tanta esperienza di camper, ci ho girato poco, quasi niente, ma lo farò piu avanti, anche se il mio camperino è vecchio, brutto e cattivo. Però non ha niente da invidiare ad uno di nuova generazione, ne come praticità, ne come numero di accessori, anzi io credo di averne anche molti di piu di molti altri piu blasonati.Inoltre il mio camperino è UNICO al mondo, irripetibile, fuori dal coro, non ci manca niente, ha solo 5 posti, pesa poco, sulla strada è quasi una autovettura, la strumentazione è praticamente completa, come accessori ci ho montato cose che a voi umani sono incomprensibili, è un modello unico ed lo so per certo, perchè una buona parte lo ho progettato e costruito io, su una base gia esistente. Se si guasta qualcosa, qualsiasi cosa, in 10 minuti sono in grado di ripartire, so esattamente cosa ho montato e come lo ho fatto, quindi niente sorprese in viaggio. La turbina non potrà mai rompersi, per il semplice fatto che non c'è. so esattamente quanta energia produco e quanta ne consumo in tempo reale, non dovrei mai avere problemi in questo senso.molte delle cose che ho montato sono fuori dagli schemi tradizionali, ma esiste una ragione per cui io lo ho voluto e costruito cosi, a parte il tempo che avevo a disposizione e la capacita di farlo, niente è stato improvvisato, ma valutato e studiato con cura, ho fatto tutti gli schemi dettagliati precisi e comprensivi anche ad un bambino, ma volevo un camper profondamente mio anche come carattere, unico e irripetibile.Un camper cosi, non è ne bello ne brutto, ma va capito perchè è unico.quindi se per caso le nostre strade dovessero incrociarsi, potete anche ignorarmi se volete, non importa se non capite, ma sappiate che avrete avuto per una volta la fortuna e il privilegio di ammirare una vera opera d'arte.Quindi, solo rispetto, non chiedo niente di piu.Buona Notte.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Quando un camper è in grado di viaggiare in sicurezza è l'eccellenza per portarci a contatto con la natura, vecchio o nuovo, grande o piccolo sono fattori marginali che interessano solo il proprietario e nessun altro. MarinoTo