Nonostante tutto rimane un vecchio camper
Lo ho comperato ai primi di novenbre, di camper io non ne sapevo niente, il camper era vecchio, ma funzionante, la struttura ottima e solida, la carrozzeria non presentava segni di usura o incidenti, motore non con molti km e anche con pochi cavalli, un 2500 diesel aspirato, un diesel vecchia maniera, mi è piaciuto e me lo sono portato a casa.Per qualche giorno ci ho girato attorno, quasi con soggezione, poi ho cominciato a prenderne confidenza ed ho cominciato a pensare di fare qualcosa. Mi sono informato, mi sono messo a studiarne i trucchi, ho guardato cosa hanno altri, chiesto consigli e pareri, quindi ho fatto una lista di lavori che potevano essere eseguiti da me, con calma, per sentirlo piu mio. Risultarono 47 voci di lavori e modifiche fa fare, alcune semplici da eseguire, altre piu complicate, quindi bisognava fare una tabella di marcia, tutto doveva essere pronto per la primavera.Praticamente sono passati 4 mesi, qualche giorno fa ho finito e collaudato, adesso tutto funziona perfettamente, ma non è stato facile, molti i ripensamenti, qualcosa subito si è rivelato una brutta idea, altre cose sono andate bene al primo colpo. La cosa piu difficile è stata quella di inventare di sana pianta un antifurto decente, un antifurto diverso dal solito, provando e riprovando al computer le diverse soluzioni, qualcosa ho raccontato sul suo funzionamento qui nel forum, ma non certo tutto, ma vedo che tutto funziona tremendamente bene, non sbaglia un colpo.Mettendoci le mani, ho scoperto molti problemi dovuti alla vecchiaia del mezzo, io non ho mezze misure, o una cosa è fatta bene o non si fa, i problemi li ho risolti nel migliore dei modi. Infiltrazioni il camper non ne aveva, ma io ho deciso di fare una protezione supplementare, in modo da evitare possibili problemi in fututo, adesso sembra una cassaforte blindata.Ogni modifica, ogni impianto, ogni funzionamento e documentato dettagliatamente su un libretto fatto da me, gli schemi elettrici sono precisi e aggiornati, se dovessi avere qualche problema in futuro, poche sono le cose con cui io non sappia risovere in poco tempo.cosa rifarei adesso se potessi rifarlo, credo niente, ho montato cosi tanti accessori che adesso non mi viene in mente piu niente e un poco mi dispiace, perche adesso ho tanto tempo libero.adesso apetto solo gli animali, poi sarà perfetto, sarà un camper da circo, anche se in fondo rimarrà un vecchio camper.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA