Adesso il camper è proprio come lo volevo io
Quando alla fine di ottobre dell'anno scorso portai il camperino a casa per la prima volta, sembrava un oggetto misterioso, complicato, difficile da comprendere e tutti gli aggeggi che possedeva erano da studiare.Adesso quel tempo mi sembra cosi lontano, quasi preistoria, ad un certo punto mi sono messo a studiare, informarmi, discutere sui vari forum o con amici gia possessori di camper, piano piano ho messo giu un progetto di circa 50 lavori da eseguire durante l'inverno, poi se ne sono aggiunti anche altri. ho cominciato ad ordinare materiali in Italia ed all'estero, ho trovato soluzioni alternative per tastare tutte le possibilità, alcune modifiche non sono tanto ortodosse, ma sono sicure e quello che è piu importante è che funzionano bene e sono affidabili.ho fatto un lavoro per gradi, sono andato con i piedi di piombo, progettando, modificando, aggiungendo i vari amenicoli che mi sembravano importanti. il tempo mi ha dato ragione.ci ho fatto 4 viaggi di collaudo, il primo di 1 giornata, il secondo di 3 giorni, il terzo di una settimana e il quarto di 1 mese e mezzo. ho gia percorso in questa primavera circa 15.000 km, senza trovare problemi.dopo ogni viaggio avevo la lista di cose da migliorare e puntualmente al ritorno le realizzavo.Posso dire oggi senza alcun dubbio che adesso possiedo un mezzo proprio come lo volevo io, un mezzo pronto a partire anche per un lungo viaggio, senza dover avere pensieri, so che tutto funziona molto bene, io adesso sono in grado di mettere le mani in qualsiasi posto del camper, senza dovere chiamare nessuno.ho una autonomia per quel che riguarda l'energia praticamente per sempre, solo acqua e gasolio devo mettere.Per quanto possibile, ho postato e condiviso con voi la mia avventura, ma io ho un mezzo che ha 28 anni e a molti che possiedono mezzi piu recenti forse non interessa piu di tanto, sinceramente arrivato a questo punto, un poco mi dispiace, ma non so cosa altro potrei montare sul mio Camietto, per renderlo piu vivibile. ho tutto quello che desidero e non avrei mai pensato di arrivare a questo punto, quasi quasi me ne compero un'altro.
Commenti
CHE GUEVARA
Soprattutto, non affrettare il viaggio;
fa che duri a lungo, per anni, e che da vecchio metta piede sull’isola, tu, ricco
dei tesori accumulati per strada senza aspettarti ricchezze da Itaca.
Itaca ti ha dato il bel viaggio,senza di lei mai ti saresti messo
sulla strada: che cos’altro ti aspetti?
(Kostantin Kavafis, Itaca)
Repubblica marciana
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA