Io sono camperista da 30 anni, cosa vuoi saperne tu?
Qualche mese fa mi recai in un paese della provincia per lavoro, raggiunta la zona, parcheggio e poco più in la noto un camper nuovo di zecca con il proprietario intento ad armeggiarci. Incuriosito per il mezzo mi avvicino e chiedo di poterlo vedere meglio. il proprietario sembra orgoglioso nell'accontentarmi ma poco dopo noto che apre lo scarico delle acque grigie che iniziano a spargersi per il parcheggio. Al che gli faccio gentilmente notare che non può fare così e che il codice della strada lo vieta espressamente. "Io sono camperista da 30 anni cosa vuoi saperne tu?". Gli rispondo che, pur essendo camperista anche io, non è necessario per sapere che certi comportamenti sono vietati e che avrei avvisato i vigili i quali, guarda caso, passavano di là in quel momento. Io non ho proferito verbo e sono andati dal tizio che imperterrito continuava nello svuotamento del serbatoio, che doveva essere bello pieno. Il bello è che quando gli hanno contestato l'infrazione sembrava un agnellino ... son soddisfazioni ... e speriamo che l'abbia capita.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)